Vai al contenuto

Problema vespa 50


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,sono andato da un mio amico che ha preso da suo nonno una vespa 50 del 1964 che a sua volta aveva trovato nei campi abbandonata negli anni 70..da allora non era stata messa più in moto…adesso il ragazzo la vorrebbe restaurare e la deve portare a fare il collaudo e il libretto dato che è risultata “pulita” e non rubata..

Allora ci siamo messi per farla partire..cambiamo il rubinetto del serbatoio perché incrostato,cambiamo benza,cambiamo la marmitta perché era intoppata di terra,puliamo il carburo e con 2 colpi parte…funziona tutto comprese le luci e il clacson!

In questi giorni però tutto ad un tratto abbiamo visto che la vespa funzionava solo se ti teneva l’aria tirata…abbiamo provato a cambiare il carburo,abbiamo cambiato i getti del max a partire dal 48 fino a un 56 ma è inutile…se togli l’aria la vespa stà solo al minimo se dai gas si spegne….quindi la vespa sembra essere magra…dite che possa essere anche il paraolio lato volano che si è seccato e quindi aspira aria??

Inoltre il ragazzo vorrebbe metterci sopra un 24 dell’orto,albero mazzucchelli anticipato,filtro cono polini,collettore malossi non lamellare,crociera piaggio,cambio a 3 marce,accensione originale a bobina interna,marmitta polini simil proma, rapporti 23-60 polini (dato che ha le ruote a 9 pollici sarebbe come avere una 22-63 su una special con ruote da 10) e un 110 polini…qualcuno sa come è questo gt..cioè è valido come il 110 malossi…io non l’ho mai provato…io avevo sentito che dal 102 polini al 110 malossi c’era differenza ,ma del 110 polini non so nulla…

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

tira giù il blocco originale e usa un blocco di quelli più recenti/pk, il suo andrebbe "rovinato" ed è raro.

 

COmunque cambia il paraolio e li probabilmente il cilindro è spompato...almeno dare un occhio alle fascette elastiche

Link al commento
Condividi su altri siti

tira giù il blocco originale e usa un blocco di quelli più recenti/pk, il suo andrebbe "rovinato" ed è raro.

 

COmunque cambia il paraolio e li probabilmente il cilindro è spompato...almeno dare un occhio alle fascette elastiche

Quoto quei carter sono rari oramai,è un peccato rovinarli!

Io ne ho un paio completi, ma hanno il parapolvere rotto ...e volendo usarli per un blocco originale...non posso più...

cioè potrei,ma il lavoro di un 50 originale del 69 non sarebbe perfetto...

Se te ne do un paio di vuoti me li daresti?Sempre vuoti intendo!

Te li darei completi senza rotture!

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

se aspirasse aria te ne accorgeresti...ultimamente mi è capitata proprio una vespa 50 con lo stesso tuo difetto...ho pulito il carburatore e per un pò è andata, poi il difetto si è ripresentato...allora ho smontato il rubinetto, sciaquato e pulito bene il serbatoio, rimontato il rubinetto pulito e pulito di nuovo il carburatore (lasciandolo a bagno una notte nella benzina)...così facendo ho risolto tutto...probabilmente qualche schifezza nel serbatoio mi aveva sporcato il carburatore e la prima volta, pulendo solo quest'ultimo, non ho risolto nulla.

 

saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

JJ999 la polini 23-60 lunghissima???un pelo piu corta della 27 :shock: ??

...non direi guarda...non centra nulla con la 27 e ti diro che prima dell'avvento dei pignoni drt era l'unico rapporto che era una via di mezzo...un ottimo rapporto....

lunghissima forse ho esagerato comunque mi pare salmeno ia poco + corta della 27, confrontando il rapporto...forse mi sbaglierò comunque... ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La campana come hanno detto gli altri è un po lunghetta per il 110polini, che è un ottimo cilindro, lo monto io ora su una vespa, bello coppioso e molto affidabile....

 

A mio parere il malossi va meglio, ho provato il 100 con la stessa configurazione, semplicemente sostituendolo al polini, e mi pareva tirasse meglio agli alti, però sentendo quel tocchettino di coppia in meno...

 

comunque non sciupare quei carter....

 

ma la malossi fa il collettore?? non li faceva solo la polini??

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

......

 

ma la malossi fa il collettore?? non li faceva solo la polini??

 

Lo sto vendendo ora....., anche se è per hp,v ecc 3 fori insomma, e devo dire che internamente è perfetto, al contrario del polini che ha molte irregolarità

 

http://img149.imageshack.us/img149/9811/pc150007ro2.jpg

http://img528.imageshack.us/img528/1374/pc150013zo8.jpg

http://img117.imageshack.us/img117/1956/pc150008zz9.jpg

http://img210.imageshack.us/img210/3559/pc150006ue3.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/905/pc150014rj5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh so che il malossi forse è meglio anche per via della testa che ha un disegno migliore…

Per i carter io farò quello che mi dice il proprietario…

Per la rapportatura io non trovo che una 22-63 su un 110 sia lunga,la 24-72 invece si..quando avevo il 110 malossi con il 25 di carburatore e la zirri d&f e la 22-63 andavo sempre in quarta senza problemi..

Per quanto riguarda il collettore malossi posso confermare che esiste ed è anche migliore di quello polini, è bello lineare….mentre tra i lamellari il migliore rimane il polini..

Come carburazione su un 110 polini cosa avete con un 24 voi?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 110 polini lavorato, raccordature varie, albero originale anticipato, carbu 19, marma polini a banana, 22/63, frizza olympia e ti assicuro che la 4 la tira tutta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...