Vai al contenuto

M1L ERRE presentazione *3/1/2008 aggiornamento foto/video*


Messaggi consigliati

Ma Negres, si può almeno sapere se c'è una differenza sostanziale tra il grafico dell'erre e quello della mattone?

Cioè, questi due motori sono più o meno uguali oppure la mattone è superiore anche di poco?

 

Sani

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 243
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ma Negres, si può almeno sapere se c'è una differenza sostanziale tra il grafico dell'erre e quello della mattone?

Cioè, questi due motori sono più o meno uguali oppure la mattone è superiore anche di poco?

 

Sani

 

esiste un pò di differenza ma non molta ;-) considera che il kit è stato preso e montato come lo vedi dalla foto.

di sicuro con cilindro rodato e qualche piccola aggiustatina tra carburazione eliminare scalini e settin generale ci arrivi.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello finalmente un kit completo ti danno anche carter vedo ....mah per 200 euro quasi quasi lo compro anch'io

 

hi hi hi :D:shock: forse mi sono perso qualcosa....il prezzo si può sapere???

 

CiaoVincè

 

il prezzo esatto non ce l'ho per adesso comunque si aggira attorno ai 1.000 Neurozzi

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Negres, si può almeno sapere se c'è una differenza sostanziale tra il grafico dell'erre e quello della mattone?

Cioè, questi due motori sono più o meno uguali oppure la mattone è superiore anche di poco?

 

Sani

 

esiste un pò di differenza ma non molta ;-) considera che il kit è stato preso e montato come lo vedi dalla foto.

di sicuro con cilindro rodato e qualche piccola aggiustatina tra carburazione eliminare scalini e settin generale ci arrivi.

 

Non avevo capito che dovevi postare anche il grafico della mattone :shock:

in tal caso comprendo il riserbo!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Negres;

 

Oltre allo scarico e i booster, cosa c'è di diverso rispetto all' elle??

 

Nel kit cosa c'è marma e cilindro o altro?

 

Il pistone è sempre quello oppure c'è qualcosa di forgiato o simile???

 

Vai illustraci per bene il tutto........io come falchista sono curioso :D

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao drago

guarda sostanzialmente il corpo è quello dell ELLE però questo ha tutta una vocazione più racing ;-)

 

è più alto di fasatura travasi

lo scarico è sora i 190° inoltre ha una sezione maggiore in quanto l'anima è tutta nuova.

in aspirazione presenta un miglioramento e un ampliamento della luce di ingresso

il pacco lamellare risulta invariato

il collettore ora è più grosso con un diametro esterno da 39

 

il pistone non è forgiato ma lo stesso utilizzato sia dall M1 che dall M1L, la necessita di volerne uno forgiato io non la trovo; io personalmente devo ancora demolirne uno, ma fidati che li maltratto 8)

 

la marmitta invece è bestiale, io non le faccio di professione ma giudico già una bella realizzazione quella che ho fatto io non oso pensare come sarà quella fatta dal marmittaio avendo già viste e per le mani le M3XC

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao drago

guarda sostanzialmente il corpo è quello dell ELLE però questo ha tutta una vocazione più racing ;-)

 

è più alto di fasatura travasi

lo scarico è sora i 190° inoltre ha una sezione maggiore in quanto l'anima è tutta nuova.

in aspirazione presenta un miglioramento e un ampliamento della luce di ingresso

il pacco lamellare risulta invariato

il collettore ora è più grosso con un diametro esterno da 39

 

il pistone non è forgiato ma lo stesso utilizzato sia dall M1 che dall M1L, la necessita di volerne uno forgiato io non la trovo; io personalmente devo ancora demolirne uno, ma fidati che li maltratto 8)

 

la marmitta invece è bestiale, io non le faccio di professione ma giudico già una bella realizzazione quella che ho fatto io non oso pensare come sarà quella fatta dal marmittaio avendo già viste e per le mani le M3XC

 

Boia che fase da brivido per un plug&play... :shock::shock::shock:

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao drago

guarda sostanzialmente il corpo è quello dell ELLE però questo ha tutta una vocazione più racing ;-)

 

è più alto di fasatura travasi

lo scarico è sora i 190° inoltre ha una sezione maggiore in quanto l'anima è tutta nuova ...

Ale ... sbaglio a vedere o lo scarico al cilindro è stato ovalizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto bello...

finalemento so come modificare lo scarico nel mio...8)

sono molto curioso di sapere due cose principalmente.

si può avere una voto dalla parte dell'imbocco al cilindro per vedere le differenze?

e poi è proprio una testa diversa o la testa è la stessa ma è diversa la spianatura di testa del cilindro e quindi risulta più abbassata la testa rispetto al PMS?

 

e poi, si può avere un particolare migliore del condotto dei booster che vorrei vedere come sono stati allargati non sfondando nei prigionieri o se sfondando in maniera calibrata... ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore di scarico e' diverso da prima ?..forse meno inclinato e piu' largo?? ...la marmitta nuova sembra la m3x con la pancia piu' grossa ma secondo me e' completamente differente

comunque tutto molto bello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la realizzazione.

Adesso come e' successo per i fortunati e facoltosi pessessori della desmosedici replica, uno puo' farsi una mattone replica.

Mi piace l'idea della tiratura limitata, mi sa di prodotti fatti piu' per passione che per esigenze commerciali.

Tengo a precisare che questo e' solo una riflessione personale. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

aspita che bello scarico che hai realizzato...proprio quello che mi manca..

per il cilindro mai sarei andato ad immaginare che i booster si potessero allargare cosi' tanto...

certo dopo aver visto il grafico si capisce che il cilindro e' tarato ad ok con quella marmittina piccola ma grande :lol: ...

boia quanti giri fa...

complimenti a max e al rosinario :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio nelle derivate sono vietati riporti al carter...quindi ci va lo scalino..

va be ma se spiani il basamento e metti una guarnizione risolvi il problema della saldatura ;-)

 

si ma poi alle verifiche tecniche che ti fanno tirare giù il cilindro che gli racconti? ;-):roll:

xke non si possono montare guarnizioni :roll::?:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...