Ospite Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 In settimana dovro' richiudere il mio motore, pero' ho molti dubbi.Montero' il 24 lamellare polini, ed e' qui il problema: Ho allargato il foro d'aspirazione annullando quasi la valvola...non vorrei che rimontato il tutto la vespa non vada avanti. Ho fatto come tanti mi hanno consigliato ma non sono convinto, ho visto qui sul forum qualcuno che monta carb. piu' grossi farlo meno grosso il tunnel. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 Ciao. La valvola che hai "quasi annullato" ti conviene tirarla via del tutto. Per la storia del foro d'aspirazione allargalo il più possibile mantenendo sempre una continuità di condotto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 Ciao.La valvola che hai "quasi annullato" ti conviene tirarla via del tutto. Per la storia del foro d'aspirazione allargalo il più possibile mantenendo sempre una continuità di condotto. ed allargandolo per benino verso l'alto girando attorno al prigioniero Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 eddddai che oggi sono in vena di postare foto!! se può esserti utile..... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 eddddai che oggi sono in vena di postare foto!! se può esserti utile..... ma una valvola lavorata in quel modo con quale cilindro puo rendere?? perchè credo che una valvola in quel modo possa rendere solo con cilindri molto spinti che girano alti... o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 Occorre presupporre che non sempre è utile allargare al max...... una valvola come quella in foto, mostra 2 finezze non da poco: - è orientata in maniera tale che il flusso vada tra le spalle dell'albero - ha uno scivolo alla tedesca che la collega direttamente al travaso come hai opportunamente osservato, è un cratere per motori che girano in alto, quando cioè il cilindro ha necessità di un certo FLUSSO....(e portata) ovvio che se si opta per una lavorazione del genere è necessario che a valle ci sia un dispositivo che non va in crisi con flussi troppo grossi...cioè un lamellare come quello che è stato postato in questi giorni Io metterei il pacco direttamente dentro il carter...... come ha già fatto qulacuno. A mio giudizio è una soluzione estrema ma ideale....... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 allora la valvola di sirnik, è una bella valvola quella più gettonata nel forum, ma secondo me è sbagliata di concezzione.... perchè??? come gira l'albero?? gira in modo contrario alla concezione della valvola postata da sirnik, perciò deduco che i flussi nel carter pompa, molto probabilmente girino nel senso dell'albero. cosa ne consegue??? ne consegue che i flussi vadano verso il basso e perciò sia meglio orientare la valvola verso il basso ed il centro in modo da infilarsi tra le spalle dell'albero e poi sotto il pistone... e poi io lo scalino superiore della valvola lo lascerei integro... ma avete guardato bene la valvola dei carter di tormena??? le foto sono state postate poco tempo fa... (26 cv con un polini...) Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ curare Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 questo tipo di valvola l'ho adottata più volte sopratutto, anzi esclusivamente con l'utilizzo di un albero spalle piene e a parità configurazione ho avuto dei risultati globalmente migliori di scaliti lasciati intatti ed altro. Questo non significa che è il miglior modo, è solo uno dei tanti e molti sono i modi efficaci, e lo sono pure quelli meno elaboriosi. Comunque con questo disegno ho notato miglioramenti in conbinazione con una certa lavorazione del carter lato volano. Questi sono i due carter che vanno insieme: Quota http://www.curareracing.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 Ciao Curare!!! ben tornato.....e speriamo sempre con noi d'ora in avanti!!! quindi consigli la modifica presente nella foto solamente per alberi a spalle piene? mentre per alberi anticipati o special lip? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ curare Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 ciao knocker, si solo con gli alberi pieni. Con gli altri ci si può risparmiare questa lavorazione. Tra questa lavorazione + spalle piene, o lavorazione classica e albero anticipato o special lip, il divario è quasi inesistente, quindi forse è meglio lavorare di meno e utilizzare un albero non pieno? Quota http://www.curareracing.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 curare, ma quaeto lavoro l'hai fatto solo su carter con lamellare???, cioè se lo facessi con la normale aspirazione avalvola (ovviamente lasiando itatta la valvola e montando un aticipato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ curare Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 dede69, l'ho fatto solo con i lamellari quindi in pratica non ti saprei dire e della teoria senza pratica mi fido solo in parte. Quota http://www.curareracing.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 grazie lo stesso!!!..proverò..al massimo ci piazzo il lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 ciao knocker, si solo con gli alberi pieni. Con gli altri ci si può risparmiare questa lavorazione.Tra questa lavorazione + spalle piene, o lavorazione classica e albero anticipato o special lip, il divario è quasi inesistente, quindi forse è meglio lavorare di meno e utilizzare un albero non pieno? per caso hai mai provato questa lavorazione con uno special lip? il volume che si crea è eccessivo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 allora la valvola di sirnik, è una bella valvola quella più gettonata nel forum, ma secondo me è sbagliata di concezzione.... perchè??? come gira l'albero?? gira in modo contrario alla concezione della valvola postata da sirnik, perciò deduco che i flussi nel carter pompa, molto probabilmente girino nel senso dell'albero. cosa ne consegue??? ne consegue che i flussi vadano verso il basso e perciò sia meglio orientare la valvola verso il basso ed il centro in modo da infilarsi tra le spalle dell'albero e poi sotto il pistone... e poi io lo scalino superiore della valvola lo lascerei integro... ma avete guardato bene la valvola dei carter di tormena??? le foto sono state postate poco tempo fa... (26 cv con un polini...) Quello che ho riportato è una mia idea di lamellare.... come l'ho pensata io lo ha fatto CURARE che reputo uno dei BIG tra i preparatori. La foto è di un suo lavoro..... io sono un VALVOLARE convinto. Dubito passerò al lamellare..... e poi.... le foto del cilindro di tormena non sono riferite al blocco da 26 cv..... cerchiamo di fare chiarezza! quella era una preparazione ma non il top del prepratore. sinceramente quelle foto non mi hanno entusismato anzi..... ci sono lavori MOLTO migliori in giro per il forum. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Dicembre 1 Share Inviata 2007 Dicembre 1 I flussi non vanno solo nella direzione dell'albero ma quasi completamente tra albero e pistone, dove cioè si crea depressione creata dalla risalita del pistone. E' la depressione che "risucchia" dall'aspirazione. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 2 Share Inviata 2007 Dicembre 2 quindi, l'ideale sarebbe creare raggi di raccordo ovunque ed eliminare tutti gli spigoli presenti nel carter pompa? si potrebbe poi gestire questi raggi di raccordo per creare più o meno volume nel carter in base all'albero impiegato... quali sono i vantaggi di un maggior volume del carter pompa? se ben ricordo una maggiore nebulizzazione della miscela, ma una minore pressione della stessa....quindi viene favorita l'erogazione al posto della potenza massima? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Dicembre 3 Share Inviata 2007 Dicembre 3 I flussi non vanno solo nella direzione dell'albero ma quasi completamente tra albero e pistone, dove cioè si crea depressione creata dalla risalita del pistone.E' la depressione che "risucchia" dall'aspirazione. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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