+ BERGO Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 Grazie a una persona di et3.it che ho chiamato l’altra sera, mi sono accorto che effettivamente tutti i carter da vespa non sono uguali identici nella fusione esterna nel lato volano,mentre la posizione dei perni con i dadi che tengono chiuso il blocco sono nella stessa posizione per tutti…per questo motivo è bene controllare, se si ha la vespatronik che vi siano le 2 posizione che vengono indicate in figura che coincidano(la foto me l'ha inviata Quattrini..)…nella figura è indicato il corretto posizionamento dello statore,ma come nel mio caso,per ottenere un giusto anticipo ho dovuto ruotare lo statore in senso antiorario di 2 mm per far coincidere la tacca in basso con quella in figura… Quindi questo potrebbe essere il motivo per cui alcune volte l’accensione può far murare…naturalmente se si ha l’accensione parmakit questo problema non esiste perché come riferimento di posizionamento dello statore sono stati presi i perni e il dado che tengono insieme i carter che sono esattamente identici per tutti… ho solo un laspus..ma girando in senso antiorario si anticipa o ritarda? domani comunque metterò una foto per fare vedere le differenze per ex tra il mio carter e quello del 4... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 bella foto bergo ottimi particolari meglio se la rimpicciolisci però faccio fatica io con 1600x1024 eh eh eh Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Novembre 8 Autore Share Inviata 2007 Novembre 8 vai tranquillo...anche se così si vedeva proprio bene... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 rispondo al tuo lapsus: in senso antiorario si anticipa, in senso orario si ritarda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 se ho ben capito si deve allineare sotto giusto? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 ho solo un laspus..ma girando in senso antiorario si anticipa o ritarda? domani comunque metterò una foto per fare vedere le differenze per ex tra il mio carter e quello del 4... http://img144.imageshack.us/img144/395/immagineop7.jpg[ anch'io ho notato che in certe posizioni mura, e sono andato per tentativi fino a quando ho trovato la giusta posizione.Anche perchè, avendo la doppia scintilla,se si mette troppo anticipato/ritardato, la seconda scintilla, va ad inficiare la resa nel giro motore successivo. non è come un'accensione standard, che nella peggiore delle ipotesi rende il motore fiacco! per quanto riguarda il lapsus, basta ragionare: girando in senso contrarrio alla rotazione del volano-magnete anticipi. girando insieme ad esso diminuici l'anticipi; volgarmente "ritardi" ma in realtà non vai MAI dopo il P.M.S. todo claro? salutttttttiiiiiiiiiiiiiiii Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 a me dopo che ho montato lo statore nuovo(non vespatronik)... mi mura in alto....quindi dovrei girarlo in senso antiorario.... ma si va di mm in mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 di gradi in gradi, e frazioni di gradi se serve Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 bergo ti amo proverò. se è quello che mi fa murare ti vengo a pagare una cena la verso pavullo ora a te non mura più? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Novembre 8 Autore Share Inviata 2007 Novembre 8 si adesso non ho più problemi per niente, prima lo faceva un pelo, adesso +... guarda la tacca sotto quella con scritto "attenzione" perchè ho visto che su diversi carter è in posizioni non uguali.. quindi si poteva verifacare che mettendola in quel modo il motore fosse troppo anticipato per esempio andava da 22 a 14 gradi..girando in senso orario magari mi si è messo a posto tutta la fasatura...comunque riguarda la posizione di entrambe le tacche...a volte può capitare che tu debba girare tutto il piattello... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 seba_t16 Inviato: Gio Nov 08, 2007 3:32 pm Oggetto: -------------------------------------------------------------------------------- di gradi in gradi, e frazioni di gradi se serve 1 grado=1 mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 1 grado=1 mm? se il diametro esterno del piattello è di 360 mm allora 1 grado = 1 mm cmnq se non ricordo male il diam del piattello è all'incirca di 360 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 1 grado=1 mm? se il diametro esterno del piattello è di 360 mm allora 1 grado = 1 mm cmnq se non ricordo male il diam del piattello è all'incirca di 360 mm bocciato in geometria il cesta....360 mm la circonferenza... più cultura e meno motori farebbe bene un po a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 ho guardato il mio statore e guardando la foto di negres nella sezione guide ,ho preso come riferimento la posizione delle varie bobine,rispetto al motore rispetto al ai bulloni...non so se sono stato chiaro in effetti se mi baso su questi la tacchetta in basso evidenziata da Bergo mi va a coincidere come dice lui... in effetti sul mio m1l avevo dei problemi .. mi sa che comunque va a finire che mi compro una strobo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 più cultura e meno motori farebbe bene un po a tutti quotone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 ho appena leto le nuove regole del negres...appoggio, ma comunque non vorrei aprire altri topic, l'anticipo originale...qualc'è?? cioè la tacca del carter va llaineata con la N, la A o la tacca che c'è in mezzo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 bene bene bene......basandomi sulla tacca di sotto della sede cuscinetto quadruplo era anticipato di circa 1cm ...sopra non mi coincide...pero allineando quella di sotto pare (e dico pare) che ho risolto il problema.....ma io dico no.....MA CI VOLEVA TANTO A POSTARE UNA FOTO SIMILE E DIRE che IL PUNTO DI RIFERIMENTO ERA SBAGLIATO???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 9 Share Inviata 2007 Novembre 9 forse la natura dell'inghippo è diversa....riflettendoci..quando avevo la flangia in ergal non mi murava....da quando ho montato la flangia in acciao ha cominciato a murarmi....ma non è che i piattelli sono diversi??chi è che li ha entrambi e li confronta??....adesso io ho allineato sotto ma sopra non coincide...lo spigolo rimane fuori dalla sede della vite...bahhh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Novembre 9 Autore Share Inviata 2007 Novembre 9 Ecco alcune foto (scusate se sono orride,ma con un cellulare scarso non si fa di meglio) in cui si nota la differenza tra la corrispondenza delle tacche sui miei carter e su quelli del quattro… Nella prima foto vedete che ho regolato l’anticipo come se dovessi considerare la prima tacca,ma la posizione non ritorna poi per la seconda tacca… Nella seconda foto vedete che ho regolato l’anticipo come se dovessi considerare la seconda tacca,ma la posizione non ritorna poi per la prima tacca… E infine la foto che mostra il giusto anticipo (nel mio caso!).. comunque ho già sentito altre persone che per non far murare hanno dovuto girare lo statore in senso antiorario anche di più che del mio caso… Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 9 Share Inviata 2007 Novembre 9 si ma cosi facendo hai anticipato ancora...strano che non ti mura.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Novembre 9 Autore Share Inviata 2007 Novembre 9 Cosi mi funziona bene..chisssà.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 9 Share Inviata 2007 Novembre 9 Scusate.. se i prigionieri sono tutti nela stessa posizione, ci si potrebbe far dare questa misura dal Quattro...partendo dal centro del prigioniero fino allo spigolo...cosi sappiamo che dal prigioniero allo spigolo devono esserci tot mm.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 9 Share Inviata 2007 Novembre 9 lo spigolo che ho citato è quello del piattello,insomma dal prigioniero allo spigolo del piattello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Novembre 9 Autore Share Inviata 2007 Novembre 9 Oppure se sai le misure del piattello e guardi la foto fai le proporzioni.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Novembre 9 Share Inviata 2007 Novembre 9 .....ma io dico no.....MA CI VOLEVA TANTO A POSTARE UNA FOTO SIMILE E DIRE che IL PUNTO DI RIFERIMENTO ERA SBAGLIATO???? ciao Orazio scusa se ti faccio una critichina, che poi è la stessa che vorrei fare un pò a tutti o gente io ho fatto le mie prove e ho riscontrato che quella posizione era perfetta per il mio motore e per altri che avevo fatto; per avvantaggiare tutti ho fatto una fota e ho reso pubblico il mio operato. io era ignaro che esistevano altri tipi di carter, a mè misurando con la strobo ero giusto, ma dico io...... volette la pappa pronta e se non vi và bene criticate anche.... sveglia fatevi le vostre prove prima di dire che un prodotto non è valido, nesuno vi ha mai detto di non controllare con la strobo la posizione di anticipo. non la sapete usare, non l'avete,? fatevi dare una mano. credo che invece di criticare il mancato operato di qualcuno sià più civile e di aiuto, che le nuove scoperte siano messe a disposizioni di tutti da ora sapete come comportarvi, io intanto cerchero di controllare tutti i carter che mi capiteranno sotto mano per capire se esiste un punto fisso in comune per tutti atto a facilitare la messa in fase di queste accensioni. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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