Vai al contenuto

fasature polini 130cc


Messaggi consigliati

ciao a tutti! ho deciso di provare a costruire un espansione utilizzando qualche programmino... vorrei sapere le fasature del 130cc polini,la dimensione dello scarcico e tutte le informizioni riguardanti a quel cilindro... grazie a tutti!

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa...non vorrei rompere le uova nel paniere...

 

MA SE HAI A CASA UN CILINDRO 130 A CUI VUOI ACCOPPIARE LA TUA FUTURA MARMITTA, PUOI BENISSIMO RICAVARTI DA LI LE FASI...O NO?

 

Di programmi ne trovi a bizzeffe in giro per il web , se trovo quello per le marmitte da Kart te lo posto!

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

xkè proprio da kart? ok grazie..

per le misure non so come ricavarle e poi dovrei smontare tutto

 

Basta togliere il carburatore e scende il blocco,poi levi la testa e blocchi il cilindro!!Non è un gran lavoro

Ora Guardo se trovo il prog!

Comunque c'è un altro programma che si chiama cons mi sembra...ma è in versione shareware...e ti fa solo usare i demo,dovresti acquistare quello,ti da la possibilità di stampare anche i coni per riportarli sulla lamiera!

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Kikko per un polini,

Comprati la polini evolution,

risparmi tempo e' denaro,alla fine la resa e' quella, ;-)

 

Ma cosa stai dicendo?

La evolution è una marmitta pietosa.... si può definire come una proma

da 300€. :shock:

Le prestazioni e il rumore sono gli stessi!

 

Con un espansione fatta a dovere, il tuo polini cambierà come il giorno e la notte 8)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Kikko per un polini,

Comprati la polini evolution,

risparmi tempo e' denaro,alla fine la resa e' quella, ;-)

 

Ma cosa stai dicendo?

La evolution è una marmitta pietosa.... si può definire come una proma

da 300€. :shock:

Le prestazioni e il rumore sono gli stessi!

 

Con un espansione fatta a dovere, il tuo polini cambierà come il giorno e la notte 8)

 

la evolution pietosa?????per cortesia...non diciamo sciocchezze...provala su un doppia rivisto...e poi ne parliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 xo non so come farla questa espansione

 

spero che ti sei reso conto che i programmi servono solo a mettere in pratica ciò che devi sapere già... ;-)

inizia a leggere qualche manuale di due tempi "SERIO" e poi vedrai che sarà tutto più facile. Testi consigliati:

 

A.Graham Bell - Two Stroke Performance Tuning

Gordon Jennings - Do You Really etc...about Expansion Chambers...

ecco il link

http://www.bridgestonemotorcycle.com/do ... eally6.pdf

 

sono entrambi dei testi vecchiotti, ma servono comunque a farsi una base e capire determinati princìpi.

A proposito, io sarei alla ricerca di qualche testo più recente riguardante le espansioni multistage (anche se i vecchi manuali in parte le trattano), ne conoscete qualcuno? dall'inglese in giù, dunque in qualunque lingua tranne tedesco, cinese, jap etc... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... ho letto solamente qualcosa su elaborere il 2 tempi...

il mio problema è che non conosco l inglese e non ci capisco nulla! vabbe grazie x i testi

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fresa_impazzita ti volevo fare una domanda come si kiama il programma per calcolare la marm dei cart? se me lo dici almeno lo scarico oppure ne che ce l'hai tu? se ce lai me lo posteresti a bruniderbi4t@cheapnet.it grazie!!!!!! il mio argomento sta alla 2à pagina di questo forum

 

io ho cons2.5 ma e demo e non solo non ti fa stampa ma non ti fa fare qualche calcolo e puo costare dagli 800€ ai 2500€. se vuoi risp sul mio argomento "cerco informazioni tecniche"

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kikko per un polini,

Comprati la polini evolution,

risparmi tempo e' denaro,alla fine la resa e' quella, ;-)

 

Ma cosa stai dicendo?

La evolution è una marmitta pietosa.... si può definire come una proma

da 300€. :shock:

Le prestazioni e il rumore sono gli stessi!

 

Con un espansione fatta a dovere, il tuo polini cambierà come il giorno e la notte 8)

 

la evolution pietosa?????per cortesia...non diciamo sciocchezze...provala su un doppia rivisto...e poi ne parliamo

 

Gusti...

forse non hai provato di meglio ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

le ultime novità m6 & company non si addicono ai miei cilindri polini vecchio stile, ci mancherebbe ma io un termine di paragone con una silent lo ho avuto...sul doppia mi pare che la evolution vada meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il programma ma mi da dei valori strani.

La lunghezza media dell'espansione è 850 ed è coerente con quelle in commercio ( circa 900) ma i diametri mi sembrano stranissimi, il diametro centrale è circa 50mm...strano; se dal forum ho capito bene di solito è tra i 90 e i 100mm.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...