+ elmotorista Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 scrivo per conto di un amico (massimo di tv) che ha da poco acquistato un diam 50 per la sua vespetta 50R. il kit è stato montato con tutti i riguardi, chiave dinamometrica ecc ecc. sono state seguite le tarature consigliate, ovviamente riviste, e montato tutto come si deve. a detta sua il cilindro tutt ad un tratto ha scaldato due volte, per poi funzionare per breve tempo e poi bloccarsi e via cosi. smontato il tutto, il pistone e il cilindro riportano due grossissime scaldate, ma per il resto è ok. il fatto è senz altro da imputare ad un difetto di fabbrica. come si procede con la garanzia? qualcuno sa come funziona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 secondo me fai fatica a provare che le grippate siano state provocate da un difetto di fabbrica... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 io dico "in bocca al lupo" ricordo che una volta(ora non so)ma da qualche parte era specificato che la garanzia copre difetti di fabbricazione e fusione,o comunque vizi nei materiali dimostrabili e rotture amputabili al prodotto ma quest'ultime solo se il montaggio dei pezzi viene fatto da personale specializzato cio che dice argon e' giustissmo,io dico che mai e poi mai riuscirai a dimostrare che le grippate non sono conseguenza di un errato setting, e penso che nel caso sia stato anche un errore di tolleranza pistone+cilindro,non riuscirai a dimostrarlo dopo due grippate che hanno compromesso i parametri originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 1 Share Inviata 2007 Novembre 1 IN BOCCA AL LUPO!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 Ciao,ti posso rispondere sinceramente???NON CI PROVARE NEMMENO,sarebbe tempo perso a me anni fà,capito un 177 polini,che aveva un buco in una luce,che sfociava nel foro del prigioniero,ti lascio immaginare mettendo in moto le conseguenze,ebbene dopo tutte le verifiche da parte del commerciante,e la costatazione del suo meccanico,che trattavasi di difetto di fabbrica,voleva sostituirmi il solo cilindro,dicendomi che la Polini una volta esaminato il caso,avrebbe comunque fatto lo stesso...dovetti zompare quasi sul bancone, e farmi prendere per pazzo,per ottenere quello che avevo profumatamente pagato nemmeno 2 giorni prima :shock:Tutto questo,per dirti che la vedo impossibile,l'amico farà prima,e probabilmente risparmierà pure facendo direttamente una rettifica e via... CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 il fatto è senz altro da imputare ad un difetto di fabbrica. Ma tu da cosa hai capito questo? Magari se ci scrivi le tue impressioni è più facile appoggiarti oppure consigliarti di lasciare perdere.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Novembre 2 Autore Share Inviata 2007 Novembre 2 luii dice che ne ha fatti diversi di motori come questo.. ocnfigurati tutti simili. è molto più esperto di me e sa il fatto suo... il cilindro ha stretto in corrispondenza di travasi laterali, e ho visto chiaramente alluminio attaccato sul cil Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 luii dice che ne ha fatti diversi di motori come questo.. ocnfigurati tutti simili. è molto più esperto di me e sa il fatto suo... il cilindro ha stretto in corrispondenza di travasi laterali, e ho visto chiaramente alluminio attaccato sul cil cavolo.... grippata anomala.... però gli unici difetti a cui si riferiscono in polini temo siano solo quelli VISIBILI al materiale e ad errori di tolleranza.... TENTAR NON NUOCE! io ci proverei... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 beh se dici che è rimasto proprio lo strato di alluminio sulla canna...io tenterei di farlo sostituire in garanzia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 per rimanere alluminio sulla canna DEVE avere una tolleranza totalmente sballata! prova... non ci perdi nulla alla fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Novembre 2 Autore Share Inviata 2007 Novembre 2 dunque. stamane siamo andati... han misurato il pistone e han rilevato che non avevaa giusta ovalizzazione. han chiamato polini, e su loro ordine, lucidano la canna, e lavorano il pistone in maniera da togliere qualche centesimo ai lati per creare la giusta ovalità. tutto sommato sono stati corretti.. lunedì il mio amico va a ritirare il cilindro e vi farò avere le foto del lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 secondo me potevano sostituirglielo senza troppi problemi, ma meglio così che un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel deretano! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Novembre 2 Autore Share Inviata 2007 Novembre 2 un altra cosa mi han detto invece. che l usare olio da gokart, ovvero il bardhal RMC su un motore così può essere deleterio xk una quantità eccessiva di olio comporta attrito e un olio così denso il motore che gira relativamente piano non riesce a bruciarlo e portarlo in temperatura.. può esser vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 un altra cosa mi han detto invece. che l usare olio da gokart, ovvero il bardhal RMC su un motore così può essere deleterio xk una quantità eccessiva di olio comporta attrito e un olio così denso il motore che gira relativamente piano non riesce a bruciarlo e portarlo in temperatura.. può esser vero? è vero. olio da cart solitamente come succede per il TTS (non sto uguagliando la qualità sia chiaro) hanno punti di fiamma molto alti perciò un motore che gira "basso" non li brucia completamente e quindi si creano incrostazioni. Però potevano sostituirtelo..... che pidocchi!!! Spendono + di lavorazioni pur di non dartene un'altro... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 mh..questa cosa dell'olio non mi torna molto... io uso il motul 800 e mi ci trovo benissimo,anche su motori originali... chiaramente lo faccio esagerando al 3% (in viaggio con la lambretta) e sulla primavera col doppia preparato 1.5/2%.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Novembre 2 Autore Share Inviata 2007 Novembre 2 se qualcuno fosse realmente esperto del settore sarebbe interessante sapere cqueste cose... x regolarsi bene sull olio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 attenzione perchè i motori dei kart hanno bisogno di percentuali di olio anche del 7% con lo shell superM, con il bardhal RMC si scende al 4% sempre sul motore kart...io l'ho provato su vespa e ti dico che se andavi al 2,5 con KTS puoi andare al 1%...con RMC ma sempre se hai un motore abbastanza spinto...espansione cannacromata etc...sennò è vero il discorso che non entrando bene in temperatura è praticamente sprecato. Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 si magari "sprecato" si ma non che porti a danni... per quanto riguarda il mio caso, lo pago il giusto il motul800 quindi mi và bene..oltre al fatto che alla fine il discorso della spesa è relativo,visto che cali di percentuale.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Novembre 2 Share Inviata 2007 Novembre 2 si è vero che da un punto di vista "economico" fai la percentuale più bassa e quindi non ne risenti il mio dubbio...visto che sui motori originali sono sempre andato da colui_il_quale con oli minerali da quattro soldi è che questo RMC...non svolga bene il suo compito...ad esempio lasciando incrostazioni sulle sedi fascie e che non si possa aprezzare un miglioramento...comunque bisognerebbe solo provare... Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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