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Ciao a tutti, avrei una domanda da proporvi: Secondo voi con un polini fasato a 135 di travasi e 195 di scarico, marmitta calcolata con terza e quarta drt e una 23\72...nelle gare di 150m va bene? Oppure è meglio la quarta zirri? Grazie ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

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purtroppo silvio alla tua domanda secondo me può rispondere solamente il tuo motore.

Io personalmente, vista la primaria corta, metterei la quarta DRT, ma nellegare di 150m non so come funziona :roll: forse è meglio la quarta zirri!

 

Non ti resta che provare :lol:

 

p.s. adesso non ricordo il rapporto di riduzione, ma Denis produce un ingranaggetto da montare sul quadruplo previa tornitura, accoppiato ad un'altro ingranaggio quarta, che dovrebbe fare al caso tuo. Informati ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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La quarta drt la monto già ma purtroppo non la sfrutto a pieno, io avevo pensato ad aggiungere la terza drt con pignone da 23. Comunque è vero quello che dice nino....solamente provando riuscirò a capire.....su di un polini sicuramente la quarta zirri è la più indicata per le gare...sull'elle ad esempio si può montare tranquillamente anche una quarta drt, tanto non faticherebbe a tirarla...questa storia della modifica del quadruplo tramite tornitura l'avevo già sentita...con il pignoncino da 21 denti anzichè 22, e il relativo quartino si ottiene la stessa rapportatura della quarta zirri.....21 di pignone e 47 di quarta....contro i 48 della quarta drt normale... :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Ciao a tutti, avrei una domanda da proporvi: Secondo voi con un polini fasato a 135 di travasi e 195 di scarico, marmitta calcolata con terza e quarta drt e una 23\72...nelle gare di 150m va bene? Oppure è meglio la quarta zirri? Grazie ;-)

 

 

3 drt e 4 zirri e rapporti 24/72

quoto

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Che testa di mattarello che sono oggi :lol::lol: è vero..... :oops:...sono un pò fuso....la 27\69 non l'ho mai provata....ma guarda che sto parlando di un polini per i 150m... :roll: ....secondo te ha dei vantaggi?

 

 

...era solo una domandi di curiosita... io certo, nonho le tue alte fasi, peroc con polini e 27/69, mi sembra il cambio corto... :shock: (la quarta è ovvia è corta) ...

 

....secondo me devi lavorar meglio sul espansione...

 

 

)ps, sono consigli di un pivello... :D;-) )

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naaaaaa non chiamarti pivello....che non lo sei....mi sono dimenticato di dire che io ho corso fino ad ora con 185-125 di fasi.....con la zirri di marmitta......io vorrei rivoluzionare il cambio come ho detto.....poi farmi costruire una jolly calcolata per le nuove fasi.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

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penso che prima dovresti provare il motore con le nuove fasi perchè secondo me cambierà tanto,sposterai il campo di utilizzo più in alto quindi avrai i bassi un po vuoti,per recuperare basta mettere un rapporto + piccolo .alzando le fasi ti cambia pure l'erogazione in alto (+potenza)quindi dovresti provare il motore e poi modificarlo,a mio parere.

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Ospite torohp115
io quasi quasi opterei per una 27-69 e terza drt e la quarta non la userei meno cambio meno tempo sprecato.

consiglio di un appassionato non di un esperto.....

cioè ma vi rendete conto di ciò che dite?????? una 27 69 in una gara di 150m ma voi fate delle vespe noiosissime che schifo
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Eh sì..proverò a chiamare Denis....la 27\69 con terza drt nelle gare dei 150m te la puoi permettere se hai minimo 28-30 cavalli :lol: Io se mi va bene raggiungerò i 20-21....se mi va bene....stiamo parlando di un polini è....

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