+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 28 Share Inviata 2007 Ottobre 28 io ho questi di estrattori internihttp://www.buzzetti.com/nuova_pagina_1.htm e vanno benissimo piu un altro kit per esterni se scaricate il catalogo sono il 5070 e il 5030 ti posso chiedere quanto li hai comprati? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Ottobre 28 Share Inviata 2007 Ottobre 28 sopra i 100 a kit, però e veramente roba ottima come la chiave per il dado forcella quello con i tagli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 29 oggi sono andato al centro cuscinetti, chi ho dato ol classico 6204/c4 chiededogliene uno nuovo....smanetta un po col calibro..poi tira fuori un skf 6204 TN9/C3...aprendolo mi sono accordto che le sfere sono tenute assime da un anello in nylon..o comunque materiale plastico...cosa cambia dai normali 6204? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 oggi sono andato al centro cuscinetti, chi ho dato ol classico 6204/c4 chiededogliene uno nuovo....smanetta un po col calibro..poi tira fuori un skf 6204 TN9/C3...aprendolo mi sono accordto che le sfere sono tenute assime da un anello in nylon..o comunque materiale plastico...cosa cambia dai normali 6204? la gabbia, che come hai notato è in teflon. ci sono vari a squole di pensiero riguardo al teflon... esempio: c'è chi dice che la gabbia in teflon non regga la benzina verde, e con l'andare del tempo il cuscinetto ceda. c'è chi dice che la gabbia in teflon, in caso di rottura faccia meno danni. il mio pensiero è: visto che fino adesso mi sono capiati cuscinetti distrutti con gabbia metallica,e quelli con gabbia in teflon no visto che con quelli in teflon fono ad adesso non ho avuto problemi visto che se prorio si deve ropmpere un cuscinetto, meglio una gabbia frantumata in materiale "plastico" piuttosto che una gabbia metallica che striscia tutto. visto e considerato questo, credo che continuerò ad utilizzare quelli in teflon più pilu per tutti Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 Ma voi siete mai riusciti a rompere dei cuscinetti SKF? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 Ma voi siete mai riusciti a rompere dei cuscinetti SKF? SI Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 A me fortunatamente non è mai capitato Che danni ti ha fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 29 teflon rulez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 A me fortunatamente non è mai capitato Che danni ti ha fatto? IL CUSCINETTO SI è FERMATO, IL VOLANO.... NO. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 Visto che la discussione stà prendendo una piega interessante anche per quanto riguarda gli estrattori allora vi racconto questa... la prima volta che mi sono trovato davanti alla sostituzione dei cuscinetti anche io avevo l'intenzione di comperare gli estrattori (cosa che prima o poi farò) però sono rimasto un pò bloccato dai prezzi perchè sfiga vuole che per tirarli via tutti ci vogliono la bellezza di 3 o 4 estrattori diversi (perchè naturalmente gli estrattori che avevo trovato io andavano bene solo per 3 misure ogniuno) per la cifra di circa 80 - 90 euri l'uno... poi ho avuto la fortuna di farmi dare una mano da chi gli estrattori li ha fatti semplicemente saldando una rondella e un dado e riuscendo ad estrarli avvitando il suo bullone... la cosa più difficile naturalmente sono la gabbia rulli dell'albero ruota e il cuscinetto che molte volte rimane sull'albero motore... ciauz... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 Per puro amore della tecnica: i cuscinetti con suffisso TN9 non sono in teflon ma in poliammide caricata in fibra di vetro. La SKF sta producendo un nuovo tipo di gabbia chiamata Solid Oil, è una gabbia massiccia in tecnopolimero imbevuto che non richiede lubrificazione o scermi di tenuta in cui sono annegate le sfere. Mi sono interessato ma per il momento penso che ci siano dei limiti sul numero dei giri ammessi (5-6000) e sullo sforzo minimo necessario per innescare il rotolamento, oltre che alla temperatura. Qualcuno sa dirmi a quanti gradi centigradi arrivano i carter? Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 Beh per esperienze personali credo di ricordare che il poliammide caricato fibra vetro resista sino a 100°. Credo che la resistenza però sia più legata ad evitare un precoce invecchiamento del materiale più che alla tenuta meccanica. Se dobbiamo quindi stare in un range di temperatura più basso credo che non siano adeguati per i ns. motori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 La resistenza termica della poliammide 6,6 delle gabbie è di max 120°C Una temperatura più che suff. per i nostri motori, anche dei più esasperati. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 a mio parere i Tn9 sono un pò sprecati sui motori Vespa. i classici vanno benissimo e sono indistruttibili a meno che non manchi lubrificazione o lavori fuori asse. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 a mio parere i Tn9 sono un pò sprecati sui motori Vespa.i classici vanno benissimo e sono indistruttibili a meno che non manchi lubrificazione o lavori fuori asse. Dipende...il catalogo SKF li da per un regime di rotazione un po più elevato, un minor attrito volvente perchè di massa inferiore e quindi una minore produzione di calore generata dal rotolamento (naturalmente parliamo di valori infinitesimi) e poi la differenza di costo è pochissima. Un altro fattore è che un cuscinetto TN ha decisamente un aspetto più sportivo, ma ovviamente questo è solo un effetto psicologico...che però per noi malati di mente ha il suo valore. Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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