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***La mia 50r with M1***byRello[Iniziata Raccordatura P.5]


Ospite Rello

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Decisione saggia ;-) Anch'io quando me l'hanno sequestrata ho deciso di farla solo per accellerazione ;-)

 

Quando il carabiniere mi fa "Qua c'è il sequestro" stavo per morire...

 

non voglio mai + provare cose simili... ;-):lol:;-):lol:

 

Preferisco avere uno scooterino....

ma la vespa non la voglio perdere :roll::roll::roll::roll:

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Ottimo il cerchio...bel pezzo!

Occhio a fasare a 190°....in pista non è molto producente avere delle fasature da urlo...tante volte ANZI...

 

mi è stato consigliato così....

 

te che dici?

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Ottimo il cerchio...bel pezzo!

Occhio a fasare a 190°....in pista non è molto producente avere delle fasature da urlo...tante volte ANZI...

 

mi è stato consigliato così....

 

te che dici?

 

:roll::roll::roll:

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Ottimo il cerchio...bel pezzo!

Occhio a fasare a 190°....in pista non è molto producente avere delle fasature da urlo...tante volte ANZI...

 

mi è stato consigliato così....

 

te che dici?

 

:roll::roll::roll:

 

Arrivo arrivo....

Se la rapportatura è corta mi terrei su una fasatura piuttosto alta come i 190° che hai scritto, altrimenti già la fasatura originale con una campana mediamente lunga come può essere la tua la ritengo più che soddisfacente, il tiro più è corposo in pista è meglio è, a mio parere.

Fasi alte, che vanno a penalizzare le entrate e sopratutto le uscite in accelerazione, non sono da pista...

Io pertanto partirei in condizioni originali poi se la cosa non ti soddisfa puoi sempre modificarlo e alzarlo.

Disagio Racing Team forever

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Come rapporti monterò una 25/69...

mai provata... ma penso sia abbastanza corta...

 

comunque mi hanno consigliato in tanti di partire da 185°

 

che ne dici?

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Usti mi ricordavo 27/69...già ben più corta con un pignone da 25.

 

Rello non so se ti può andare bene, azzeccare da subito una configurazione non credo sia molto possibile...il compromesso lo hai già in mano, ed è il cilindro cosi come sta, poi se non ti basta fai sempre tempo ad alzare. 8)

Disagio Racing Team forever

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Decisione saggia ;-) Anch'io quando me l'hanno sequestrata ho deciso di farla solo per accellerazione ;-)

 

Quando il carabiniere mi fa "Qua c'è il sequestro" stavo per morire...

 

non voglio mai + provare cose simili... ;-):lol:;-):lol:

 

Preferisco avere uno scooterino....

ma la vespa non la voglio perdere :roll::roll::roll::roll:

A me stava per dare 4500 euro di multa più il tribunale......alla fine mi ha dato 35 euro per i rumori molesti e 2 mesi di fermo, uno in caserma e uno a casa mia...

I miracoli nella meccanica non esistono.

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ciao Rello,

 

per la pista ti consiglio 31- 31,5 dal piano appoggio testa al filo superiore dello scarico e larghezza cordale di 39-40 solo nella parte alta,

travasi neanche guardarli,

 

la marmitta dovrà essere lunga al MASSIMO 920 millimetri dal pistone fino all'ultimo cono o se preferisci fino all'inizzio dello spillo,

 

lo sqhisc a 1-1,1 (stagno)

anticipo con Vespatronic 24 gradi a 1500 giri

............con accensione normale 17 gradi a 1500 giri

peso massimo del volano Kg 1,2

 

per la rapportatura tra le tante prove è risultata la seguente:

campana 24 diritti

1-2 originali

3 DRT

4 zirri

 

per Pomposa è perfetta, nei Kardromi al massimo pignone DRT da 23 ma deve essere veramente leeeeeenta

 

 

un saluto

MAX

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A me stava per dare 4500 euro di multa più il tribunale......alla fine mi ha ...

 

 

... :shock: azzo...a me disssero( col fifty) 980 euro piu fermo del mezzo, una cosa del genere...se mi dicevano 4500, avrei lasciato il malaguti li, e me ne sarei andato a piedi.... :lol::lol::lol:

 

 

...preziosissimi i consigli del QUATTRO ;-)

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dalla nostre parti non ci fanno tanto caso ad un motorino elaborato anche perche lo sono tutti

 

badano piu che altro che non si disturbino le altre persone

 

insomma l importante è non passare a manetta nei centri abitati

 

ehm...poi appena fuori come faccio io tiri il motore a tutto quello che ha da dare e una volta ho rischiato, per fortuna quando hanno messo fuori la paletta ero ai 110-115 e non ho neanche mollato giu...

 

poi due giorni dopo cambiato il colore della vespa...

uff mancava poco

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Ciao ragazzi

mi è arrivato pochi giorni fa

il collettore artigianale....

 

ho qualke domanda da farvi....

 

le saldature mi sembrano poco resistenti... e mi sembra che fatte così rovinino la fluidità...

cosa dite? lo lascio così il portapacco?

oppure riempio quei solchi?....

se devo riempirlo... lo faccio con cosa? dal saldatore?

 

dscf2814ya7.th.jpgdscf2821zw8.th.jpg

 

 

E poi quà c'è una grattata che mi conviene lisciare vero?

 

dscf2819zn6.th.jpg

 

 

Un ultima cosa

Il tubo che va sul carburatore è saldato sulla piastra...

starci ci sta sicuramente...

ma (non so se si capisce tanto dalla foto) mi sa l'impressione che ci sia una saldatura solamente superficiale...

 

dscf2829af1.th.jpg

 

spero capiate dalla foto e che mi diate qualke consiglio... grazie ancora raga

 

ciao

per quanto riguarda le saldature non preoccuparti,

 

le cose che ti consiglio e di allargare il piu possibile l'uscita ossia il raccordo al carter (io lo fatto in modo che ci stia senza riporti)

e eventualmente se vuoi riempire (nel caso non allarghi l'uscita) basta nella parte esterna della curva, in quanto il resto e tutto al di dietro delle lamelle quindi non centra niente.

 

saluti, david

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Ciao raga

ho il carburatore in mano...proprio ora...

 

volevo kiederti qualke aiutino...

per avere una base di partenza...

 

allora...

ho smontato solo la vaschetta...

vi dico cosa riesco a vedere ora...

 

Getto Max 128

Aria 60

Minimo S42

Galleggianti 3.6 grammi

Polverizzatore 265HE

 

lo spillo non so smontarlo...

non ne ho mai visti così...

domani provo... serve una 10 vero?

 

intanto accetto qualsiasi consiglio..

grazie raga

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rello hai confuso i cicler....il 60 non è il minimo ma il getto starter...S42 che non sai cosè è il cicler di minimo!!

 

ho corretto mentre stavi per rispondere ;-);-);-)

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nessuno? :roll::roll::roll:

se hai pazienza domani ti dò la configurazione che al 90% dovrebbe essere corretta per tè

ho tutti i dati in officina 8)

 

pazienza ne ho tanta... :lol::lol::lol:

resto in attesa....

 

1...

 

2...

 

3...

 

 

allora? sta configurazione...??

muoversi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

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  • 2 weeks later...

eccomi qua Rello

allora da prove che ho effettuato sui VHST sono giunto a questa base di settaggio:

 

VHST 26 :

getto del minimo 38

getto max 125

spillo D 49 seconda tacca dall'alto senza rondellina sotto

polverizzatore 270K

ghigliottina 55

 

VHST 28 :

minimo 38

max 138

spillo D48 prima tacca dall'alto senza rondellina

polverizzatore 271hh

ghigliottina 50

 

entrambi i carburatori sono stati tarari sotto lo stesso motore (M1L con marmitta M3xc e accensione Vtronik posizionata come da foto in guide)

 

sicuramente non andra bene a tutti questa soluzione ma credo sia una buona base di partenza , con una aggiustatina di spillo la carburazione dovrebbe essere OK

 

volevo precisare che i due carburatori su scatola vengono venduti rispettivamente: VHST26 con taratura Montesa

VHST 28 con taratura standard

il 28 vorrebbe un aggiornamento di gligliottina , lavorando anche con quello che si ha si ottengono buonissimi risultati

La soluzione cè! ed è BLU

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