♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 ciao, ne abbiamo visti di progetti iniziati, portati avanti, belle realizzazzioni, lavori della madonna,ma non ne abbiamo visto uno finito, messo in moto... Perchè mai nessuno ne ha messo uno in moto??? persino la sprocatti ha accantonato i progetto.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 Attendi un pochino e qualcosa verrà messo in moto Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 12 aspetto e spero.... mi sto informando, perchè volevo farci un m1 con dei carter del genere, ma volevo sapere se ne valeva la pena.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 sarebbe bello vedere un carter proto con aspirazione lamellare nella parte posteriore del carter....fluidodinamicamente parlando dovrebbe essere una ottima soluzione! se non sbaglio, cateno miano ha fatto un proto con questo tipo di aspirazione e cilindro gilera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 .....anche quello di diblasi se non sbaglio.... Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 il carter lamelalre al centro nella posizione originale serve poco...certo è sempre migliore di quello originale ma una volta che devi fare un lavoro del genere conviene farlo dietro....in modo che il flusso è diretto direttamente nei travasi dal moto rotatorio dell'albero.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 12 sicuramente vero, che è meglio piazzarlo nella parte posteriore, ma se ci devi andarfe in pista, o anche per strada, non è molto consigliabile... se ti fai una scivolata in pista, lo raccogli con le pinzette il carburatore.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 .....anche quello di diblasi se non sbaglio.... si hai ragione! pure DiBlasi sul proto honda.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 e se fosse far girare al contrario l'albero !!!???????? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 12 be basta aggiungere un ingranagietto stupido tra pignone e campana... ed il gioco e fatto... chiamo denis Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 be basta aggiungere un ingranagietto stupido tra pignone e campana... ed il gioco e fatto... chiamo denis Io non lo chiamerei stupido.. Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 sarebbe bello vedere un carter proto con aspirazione lamellare nella parte posteriore del carter....fluidodinamicamente parlando dovrebbe essere una ottima soluzione! se non sbaglio, cateno miano ha fatto un proto con questo tipo di aspirazione e cilindro gilera. io l'ho visto di presenza Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 13 Share Inviata 2007 Ottobre 13 sarebbe bello vedere un carter proto con aspirazione lamellare nella parte posteriore del carter....fluidodinamicamente parlando dovrebbe essere una ottima soluzione! se non sbaglio, cateno miano ha fatto un proto con questo tipo di aspirazione e cilindro gilera. io l'ho visto di presenza e com'era?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Ottobre 13 Share Inviata 2007 Ottobre 13 io sono convinto che per un motore prototipo di derivazione motociclistica sia meglio il montaggio girato e il pacco posizionato verso il retro ma per cilindri vespa o proto derivazione cart..... il montaggio standard è ancora ottimale, inoltre il pacco centrale posizionato in avanti con una "modifica" lavora ancora meglio Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 13 Share Inviata 2007 Ottobre 13 io sono convinto che per un motore prototipo di derivazione motociclistica sia meglio il montaggio girato e il pacco posizionato verso il retroma per cilindri vesa o proto derivazione cart..... il montaggio standard è ancora ottimale, inoltre il pacco centrale posizionato in avanti con una "modifica" lavora ancora meglio quale?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 13 io sono convinto che per un motore prototipo di derivazione motociclistica sia meglio il montaggio girato e il pacco posizionato verso il retroma per cilindri vespa o proto derivazione cart..... il montaggio standard è ancora ottimale, inoltre il pacco centrale posizionato in avanti con una "modifica" lavora ancora meglio illuminaci o magnifico Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 be basta aggiungere un ingranagietto stupido tra pignone e campana... ed il gioco e fatto... chiamo denis Io non lo chiamerei stupido.. io lo chiamerei Franco PS: spero che qua nessuno si chiami franco... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Ottobre 16 Share Inviata 2007 Ottobre 16 io sono convinto che per un motore prototipo di derivazione motociclistica sia meglio il montaggio girato e il pacco posizionato verso il retroma per cilindri vespa o proto derivazione cart..... il montaggio standard è ancora ottimale, inoltre il pacco centrale posizionato in avanti con una "modifica" lavora ancora meglio quale grande Negres?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 16 Share Inviata 2007 Ottobre 16 mi sta venendo in mente che lo zanza ha dei carter lamellari al centro funzionanti e testati. zanza ci illumini sulle differenze che hai riscontrato in confronto ad un lamellare classico per vespa? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 18 Share Inviata 2007 Ottobre 18 ciao ..... io ho il lamellare centrale al carter, è vero ..... ciò già fatto molti km e per una cosa o per l' atra l' ho aperto e chiuso tante volte che pensavo di metterci il velcro ai carter .... per i rapporti e qualche inconveniente non per grandi cose .. quello che ho notato è che ha una dote maggiore di auto carburarsi ... L' anno scorso nel viaggio fatto in croazia con la sito di marma e il 25 di carburo ho cambiato dal getto 100 al 130 ... c' erano differenze ma non tali per 30 punti di getto. Quest' anno ho fatto un disastro nel viaggio in sardegna .... ho montato male il mio nuovissimo VHST Montesa (ho messo il bilancere dei galleggianti sotto lo spillo e non fra l' ammortizzatore ed l' archetto). Risultato: un dito di benzina in vaschetta e smagrimento pazzesco ... Scaldato 3-4 volte, mangiato il pistone in centro e cilindro sconveniente da cambiare. Però ho fatto + di 1600 km e non credo che con un valvola o un normale lamellare me lo avrebbe permesso (anche il GT ha fatto la sua parte ...). Il collettore per stare dentro la vespa è lungo e crea una elasticità di risposta alla prontezza del comando gas, cosa che non faceva col carburo esterno. comunque , anche se il pacco ha sempre perso ( monto il pacco poline e forse c' è troppa pressione per quelle guarnizioni) , io sono molto contento e credo che si possa portarlo a prestazioni molto migliori (non il mio .... o anche sì)..... pensavo di farmi altri carter col lamellare!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Ottobre 18 Share Inviata 2007 Ottobre 18 pensavo di farmi altri carter col lamellare!!!! Tu provaci e dopo vengo io a trovarti... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2007 Ottobre 18 Share Inviata 2007 Ottobre 18 Anche sulla mia vespa anche io ho questa aspirazione (fatta nel lontano 82'), con pacco polini e 28; ha dei bassi fantastici, ma mura in alto e non mi tira la 4 originale,anche se probabilmente dipende dalla carburazione e dalla marmitta autocostruita troppo corta e forse anche dallo spessore delle lamelle. Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 18 Share Inviata 2007 Ottobre 18 pensavo di farmi altri carter col lamellare!!!! Tu provaci e dopo vengo io a trovarti... Non capisco .... và così bene ..... Non ne faccio + non ti preoccupare ... OT ... hai ancora carter con valvola rovinata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 18 ciao, ma secondo te il pacco polini no è adatto??? hai fatto un avoro tipo cristine??? quali accorgimenti cambieresti??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 18 Share Inviata 2007 Ottobre 18 ciao, ma secondo te il pacco polini no è adatto??? hai fatto un avoro tipo cristine??? quali accorgimenti cambieresti??? Và bene ma sarebbe meglio che da guarnizione facesse un or ... io ho preso un pacco polini per vespa, l' ho affettato in 2 e sul gambo e l' ho saldato al carter ... Cristine ha solo saldato .... e ci vuole un gran saldatore per fare quella saldatura ... anche una gran pazienza e esperienza per tirarlo .... indubbiamente per sfruttarlo un fattore è che ci vuole un collettore il + corto possibile ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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