Vai al contenuto

carter lammelari al centro.... ma funzionano????


Messaggi consigliati

ciao, ne abbiamo visti di progetti iniziati, portati avanti, belle realizzazzioni, lavori della madonna,ma non ne abbiamo visto uno finito, messo in moto...

 

Perchè mai nessuno ne ha messo uno in moto???

 

persino la sprocatti ha accantonato i progetto....

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello vedere un carter proto con aspirazione lamellare nella parte posteriore del carter....fluidodinamicamente parlando dovrebbe essere una ottima soluzione! se non sbaglio, cateno miano ha fatto un proto con questo tipo di aspirazione e cilindro gilera.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carter lamelalre al centro nella posizione originale serve poco...certo è sempre migliore di quello originale ma una volta che devi fare un lavoro del genere conviene farlo dietro....in modo che il flusso è diretto direttamente nei travasi dal moto rotatorio dell'albero..

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente vero, che è meglio piazzarlo nella parte posteriore, ma se ci devi andarfe in pista, o anche per strada, non è molto consigliabile... se ti fai una scivolata in pista, lo raccogli con le pinzette il carburatore....

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello vedere un carter proto con aspirazione lamellare nella parte posteriore del carter....fluidodinamicamente parlando dovrebbe essere una ottima soluzione! se non sbaglio, cateno miano ha fatto un proto con questo tipo di aspirazione e cilindro gilera.

 

io l'ho visto di presenza 8)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello vedere un carter proto con aspirazione lamellare nella parte posteriore del carter....fluidodinamicamente parlando dovrebbe essere una ottima soluzione! se non sbaglio, cateno miano ha fatto un proto con questo tipo di aspirazione e cilindro gilera.

 

io l'ho visto di presenza 8)

 

e com'era?? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono convinto che per un motore prototipo di derivazione motociclistica sia meglio il montaggio girato e il pacco posizionato verso il retro

ma per cilindri vespa o proto derivazione cart..... il montaggio standard è ancora ottimale, inoltre il pacco centrale posizionato in avanti con una "modifica" lavora ancora meglio 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono convinto che per un motore prototipo di derivazione motociclistica sia meglio il montaggio girato e il pacco posizionato verso il retro

ma per cilindri vesa o proto derivazione cart..... il montaggio standard è ancora ottimale, inoltre il pacco centrale posizionato in avanti con una "modifica" lavora ancora meglio 8)

 

 

quale?? :?:

 

;-):roll:8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono convinto che per un motore prototipo di derivazione motociclistica sia meglio il montaggio girato e il pacco posizionato verso il retro

ma per cilindri vespa o proto derivazione cart..... il montaggio standard è ancora ottimale, inoltre il pacco centrale posizionato in avanti con una "modifica" lavora ancora meglio 8)

 

illuminaci o magnifico :lol::lol::lol:

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

be basta aggiungere un ingranagietto stupido tra pignone e campana... ed il gioco e fatto... chiamo denis :lol::lol::lol::lol:

Io non lo chiamerei stupido.. ;-);-)

 

io lo chiamerei Franco :lol::lol::lol::lol:

 

 

PS: spero che qua nessuno si chiami franco...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
io sono convinto che per un motore prototipo di derivazione motociclistica sia meglio il montaggio girato e il pacco posizionato verso il retro

ma per cilindri vespa o proto derivazione cart..... il montaggio standard è ancora ottimale, inoltre il pacco centrale posizionato in avanti con una "modifica" lavora ancora meglio 8)

 

quale grande Negres??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta venendo in mente che lo zanza ha dei carter lamellari al centro funzionanti e testati.

 

zanza ci illumini sulle differenze che hai riscontrato in confronto ad un lamellare classico per vespa?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .....

io ho il lamellare centrale al carter, è vero ..... ciò già fatto molti km e per una cosa o per l' atra l' ho aperto e chiuso tante volte che pensavo di metterci il velcro ai carter :lol: .... per i rapporti e qualche inconveniente non per grandi cose ..

 

quello che ho notato è che ha una dote maggiore di auto carburarsi ...

L' anno scorso nel viaggio fatto in croazia con la sito di marma e il 25 di carburo ho cambiato dal getto 100 al 130 ... c' erano differenze ma non tali per 30 punti di getto.

 

Quest' anno ho fatto un disastro nel viaggio in sardegna .... ho montato male il mio nuovissimo VHST Montesa (ho messo il bilancere dei galleggianti sotto lo spillo e non fra l' ammortizzatore ed l' archetto).

Risultato: un dito di benzina in vaschetta e smagrimento pazzesco ... Scaldato 3-4 volte, mangiato il pistone in centro e cilindro sconveniente da cambiare.

 

 

Però ho fatto + di 1600 km e non credo che con un valvola o un normale lamellare me lo avrebbe permesso (anche il GT ha fatto la sua parte ...).

 

Il collettore per stare dentro la vespa è lungo e crea una elasticità di risposta alla prontezza del comando gas, cosa che non faceva col carburo esterno.

 

comunque , anche se il pacco ha sempre perso ( monto il pacco poline e forse c' è troppa pressione per quelle guarnizioni) , io sono molto contento e credo che si possa portarlo a prestazioni molto migliori (non il mio .... o anche sì)..... pensavo di farmi altri carter col lamellare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sulla mia vespa anche io ho questa aspirazione (fatta nel lontano 82'), con pacco polini e 28; ha dei bassi fantastici, ma mura in alto e non mi tira la 4 originale,anche se probabilmente dipende dalla carburazione e dalla marmitta autocostruita troppo corta e forse anche dallo spessore delle lamelle.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di farmi altri carter col lamellare!!!!

 

Tu provaci e dopo vengo io a trovarti... :twisted::twisted:

 

 

Non capisco :roll: .... và così bene ..... :P

 

Non ne faccio + non ti preoccupare ... :roll:

 

 

OT ... hai ancora carter con valvola rovinata? :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma secondo te il pacco polini no è adatto??? hai fatto un avoro tipo cristine??? quali accorgimenti cambieresti???

 

Và bene ma sarebbe meglio che da guarnizione facesse un or ...

 

io ho preso un pacco polini per vespa, l' ho affettato in 2 e sul gambo e l' ho saldato al carter ...

 

Cristine ha solo saldato .... e ci vuole un gran saldatore per fare quella saldatura ... anche una gran pazienza e esperienza per tirarlo ....

 

indubbiamente per sfruttarlo un fattore è che ci vuole un collettore il + corto possibile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...