+ Alby15 Inviata 2007 Ottobre 11 Share Inviata 2007 Ottobre 11 salve ragazzi girando un po per il sito, mi è venuta in mente una cosa... vedendo il falc ho notato che ha le luci principali comunicanti con l'imbocco aspirazione, cosa che lelle non ha... ora pensavo se si apportasse questa modifica a lelle, cioè fare anche a lelle questi due vie comunicanti che cosa succederebbe, qualcuno di voi per caso li ha fatti?? che vantaggio comporta?? no perchè ho visto che quasi tutti montano lelle plug and play, io invece voglio esasperarlo!!! Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 11 Share Inviata 2007 Ottobre 11 Parlando tecnicamente si chiamano booster... Comunque si fa fatica a fare ciò che dici....o almeno....volendo puoi farli fra i prigionieri e la canna del cilindro,ma il rischio di sfondare è molto alto Senno dovresti fare dei gran riporti in alluminio e farli all' esterno dei prigionieri....comunque non è affatto una cosa facile... Non vorrei avere detto delle cagate, aspetta l' intervento dei guru ad ogni modo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 mi sa caro alby che ti mancano un pò le basi.... falc ->traversino allo scarico m1l-> booster laterali per antologia non si può fare sia uno che l'altro perchè il risultato sarebbe controproducente.. ci sono diverse scuole di pensiero... io preferisco il traversino perchè, se fasato a regola d'arte permette uno scarico anche pari alla metà dell'alesaggio del pistone.... cioè ABNORME, ovviamente necessita anche di fasature adeguate....MA questa soluzione mangia le fasce del pistone come ridere... proprio perchè, avendo meno base d'appoggio tendono ad usurarsi più velocemente. i booster invece, permettono una base d'appoggio in più per la fascia, usurandosi nettamente meno ma d'altro canto non permettono di allargare lo scarico come si potrebbe fare col traversino. chiaro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 Alby intendeva dire che nel falc i travasi laterali sono direttamente in comunicazione con l'aspirazione. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 appunto..... leggete bene....................... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 mi sa caro alby che ti mancano un pò le basi.... falc ->traversino allo scarico m1l-> booster laterali per antologia non si può fare sia uno che l'altro perchè il risultato sarebbe controproducente.. ci sono diverse scuole di pensiero... io preferisco il traversino perchè, se fasato a regola d'arte permette uno scarico anche pari alla metà dell'alesaggio del pistone.... cioè ABNORME, ovviamente necessita anche di fasature adeguate....MA questa soluzione mangia le fasce del pistone come ridere... proprio perchè, avendo meno base d'appoggio tendono ad usurarsi più velocemente. i booster invece, permettono una base d'appoggio in più per la fascia, usurandosi nettamente meno ma d'altro canto non permettono di allargare lo scarico come si potrebbe fare col traversino. chiaro? sei tu che caro mio non hai capito una mazza.... si parla dell'aspirazione, il condotto di aspirazione del falc è comunicante con i travasi mentre su lele è divisa...ma su lelle non c'è spazio per fare quell lavoro lì.. a meno di non fare delle mega modifiche, ma poi il gioco vale la candela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 mi sa caro alby che ti mancano un pò le basi.... mi sa invece che mancano a te.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 mi sa caro alby che ti mancano un pò le basi.... mi sa invece che mancano a te.. quoto tutti.. paul prima di dare giudizi sugli altri dai un occhio a quello che scrivi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 sull'elle secondo me la modifica non è fattibile, e anche riportando etti di alluminio sul cilindro ed aggirando i prigionieri il pacco dell'elle si rivelerebbe "piccolo" per lo scopo secondo me... ad una cosa del genre ci stavo pensando anche io...però su un m1 normale se mai mi capiterà l'occasione di un m1 da ricromare a prezzo bazza(quasi impossibile) avrei giusto giusto un rotax123 da fare un bel mix... isaldatori li avrei... ma non so fino a che punto è fattibile la cosa... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 Quoto apista! p.s. se per te prezzo bazza son circa 150 euro ne avevo adocchiato uno.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Ottobre 12 Share Inviata 2007 Ottobre 12 Quoto apista! p.s. se per te prezzo bazza son circa 150 euro ne avevo adocchiato uno.. dove lo hai addocchiato? messo come? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 13 Share Inviata 2007 Ottobre 13 mi sa caro alby che ti mancano un pò le basi.... falc ->traversino allo scarico m1l-> booster laterali per antologia non si può fare sia uno che l'altro perchè il risultato sarebbe controproducente.. ci sono diverse scuole di pensiero... io preferisco il traversino perchè, se fasato a regola d'arte permette uno scarico anche pari alla metà dell'alesaggio del pistone.... cioè ABNORME, ovviamente necessita anche di fasature adeguate....MA questa soluzione mangia le fasce del pistone come ridere... proprio perchè, avendo meno base d'appoggio tendono ad usurarsi più velocemente. i booster invece, permettono una base d'appoggio in più per la fascia, usurandosi nettamente meno ma d'altro canto non permettono di allargare lo scarico come si potrebbe fare col traversino. chiaro? Non mi pare che il 2fast vada tanto piano.. E comunque l'area di scarico è solitamente maggiore in un cilindro con booster rispetto ad un con traversino.Solo per smentire le tue teorie, dato che si parlava di altro. Saldare sul cilindro è da pazzi! Se lo fai sei un grande! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Ottobre 13 Share Inviata 2007 Ottobre 13 sull'elle secondo me la modifica non è fattibile,e anche riportando etti di alluminio sul cilindro ed aggirando i prigionieri il pacco dell'elle si rivelerebbe "piccolo" per lo scopo secondo me... ad una cosa del genre ci stavo pensando anche io...però su un m1 normale se mai mi capiterà l'occasione di un m1 da ricromare a prezzo bazza(quasi impossibile) avrei giusto giusto un rotax123 da fare un bel mix... isaldatori li avrei... ma non so fino a che punto è fattibile la cosa... dai amnuel...aspetta un annetto e varai il tuo m1 da ricromare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2007 Ottobre 13 Share Inviata 2007 Ottobre 13 cavolo paul, ma volare un po' piú bassi, no? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Ottobre 13 Share Inviata 2007 Ottobre 13 E comunque l'area di scarico è solitamente maggiore in un cilindro con booster rispetto ad un con traversino. Siamo sicuri? Metti a confronto lo scarico del falk e quello dell'm1.... ti togli ogni dubbio! ecco ho fatto la minchiata.... NON UCCIDETEMI!!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 13 Share Inviata 2007 Ottobre 13 maria santa che scontrosi.... avevo capito male scusate!!! non avevo capito cosa inendesse... e poi non era in senso scontroso nè... scusa di nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 13 Share Inviata 2007 Ottobre 13 vespabbestia volo basso tranqui... chi mi conosce SPERO riconosca in me che non sono uno che dice di sapere... vabè non scrivo iù percarità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2007 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 13 ragazzi paul mi ha fatto le sue scuse, tutto chiarito!!! Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2007 Ottobre 14 Share Inviata 2007 Ottobre 14 mi sa caro alby che ti mancano un pò le basi.... ........................................................... chiaro? era l'inizio un pò acido che non ci stava tanto bene! vabbè sbagliarsi, ma far partire in questo modo una discussione in cui si è palesemente fuoristrada... ecco tutto qui. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Ottobre 14 Share Inviata 2007 Ottobre 14 sull'elle secondo me la modifica non è fattibile,e anche riportando etti di alluminio sul cilindro ed aggirando i prigionieri il pacco dell'elle si rivelerebbe "piccolo" per lo scopo secondo me... ad una cosa del genre ci stavo pensando anche io...però su un m1 normale se mai mi capiterà l'occasione di un m1 da ricromare a prezzo bazza(quasi impossibile) avrei giusto giusto un rotax123 da fare un bel mix... isaldatori li avrei... ma non so fino a che punto è fattibile la cosa... hce problema c'è.. etti di aluminio e portapacco rotax.. con 6 petaloni.. e magari se uno ha pauro per la canna del cilindro.. puo chiedere al 4 se gli manda un cilindro non ancora con la canna col ripieno di nikasil..e finite le modifiche.. si fa la canna almeno uno che prepara gt per lambra a torino fa cosi.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 sull'elle secondo me la modifica non è fattibile,e anche riportando etti di alluminio sul cilindro ed aggirando i prigionieri il pacco dell'elle si rivelerebbe "piccolo" per lo scopo secondo me... ad una cosa del genre ci stavo pensando anche io...però su un m1 normale se mai mi capiterà l'occasione di un m1 da ricromare a prezzo bazza(quasi impossibile) avrei giusto giusto un rotax123 da fare un bel mix... isaldatori li avrei... ma non so fino a che punto è fattibile la cosa... hce problema c'è.. etti di aluminio e portapacco rotax.. con 6 petaloni.. e magari se uno ha pauro per la canna del cilindro.. puo chiedere al 4 se gli manda un cilindro non ancora con la canna col ripieno di nikasil..e finite le modifiche.. si fa la canna almeno uno che prepara gt per lambra a torino fa cosi.. a me sta veramente appassionando questa storia.... sto prendendo misure a gogo... valuteò fino a che punto è possibile la cosa, ma se riuscissi pens oke sarebbe interessante... no? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 sull'elle secondo me la modifica non è fattibile,e anche riportando etti di alluminio sul cilindro ed aggirando i prigionieri il pacco dell'elle si rivelerebbe "piccolo" per lo scopo secondo me... ad una cosa del genre ci stavo pensando anche io...però su un m1 normale se mai mi capiterà l'occasione di un m1 da ricromare a prezzo bazza(quasi impossibile) avrei giusto giusto un rotax123 da fare un bel mix... isaldatori li avrei... ma non so fino a che punto è fattibile la cosa... hce problema c'è.. etti di aluminio e portapacco rotax.. con 6 petaloni.. e magari se uno ha pauro per la canna del cilindro.. puo chiedere al 4 se gli manda un cilindro non ancora con la canna col ripieno di nikasil..e finite le modifiche.. si fa la canna almeno uno che prepara gt per lambra a torino fa cosi.. a me sta veramente appassionando questa storia.... sto prendendo misure a gogo... valuteò fino a che punto è possibile la cosa, ma se riuscissi pens oke sarebbe interessante... no? si perchè no? mettici del tuo però! qualcosa che non ti faccia rimpiangere lelle...non sarà facile ma qualche accorgimento può fare la differenza...l'ideale sarebbe appunto partire da un cilindro da ricromare oppure ancora da cromare e lavorare...li si ti puoi sbizzarire...puoi scegliere il pistone e la corsa che vuoi mettere...eventuali condotti ausiliari...unghiate ...eh bella storia Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 sull'elle secondo me la modifica non è fattibile,e anche riportando etti di alluminio sul cilindro ed aggirando i prigionieri il pacco dell'elle si rivelerebbe "piccolo" per lo scopo secondo me... ad una cosa del genre ci stavo pensando anche io...però su un m1 normale se mai mi capiterà l'occasione di un m1 da ricromare a prezzo bazza(quasi impossibile) avrei giusto giusto un rotax123 da fare un bel mix... isaldatori li avrei... ma non so fino a che punto è fattibile la cosa... hce problema c'è.. etti di aluminio e portapacco rotax.. con 6 petaloni.. e magari se uno ha pauro per la canna del cilindro.. puo chiedere al 4 se gli manda un cilindro non ancora con la canna col ripieno di nikasil..e finite le modifiche.. si fa la canna almeno uno che prepara gt per lambra a torino fa cosi.. a me sta veramente appassionando questa storia.... sto prendendo misure a gogo... valuteò fino a che punto è possibile la cosa, ma se riuscissi pens oke sarebbe interessante... no? si perchè no? mettici del tuo però! qualcosa che non ti faccia rimpiangere lelle...non sarà facile ma qualche accorgimento può fare la differenza...l'ideale sarebbe appunto partire da un cilindro da ricromare oppure ancora da cromare e lavorare...li si ti puoi sbizzarire...puoi scegliere il pistone e la corsa che vuoi mettere...eventuali condotti ausiliari...unghiate ...eh bella storia è proprio su queste cose che mi sto facendo i viaggi... pacco sei petali adige, con condotti diretti pacco travasi passanti all'esterno dei prigionieri, booster, facilmente apribili senza ancora la cromatura... non sarebbe male... giuro che se riesco ci provo.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 mi fa strano che nessuno prima ci avesse pensato, non è che molti segreti stanno proprio li ?? tempo fa avevo sentito di un famigerato m1 da 15300 giri in 3a, con traversino.......però forse erano solo leggende metropolitane.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 non ci hanno pensato (o forse si) perchè alla fine chi è che piglia un m1 e gli fa tutti quei lavori? teoricamente nessuno, perchè si dovrebbe avere un m1 grippato in più non è detto venga fuori che va così forte...(magari come un L) è tutto da sperimentare quindi finchè rimane un pensiero fantastichiamo, quando prende forma nella realtà fa molto più male... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.