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iniziano i lavori... m1l


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cimg1111bl8.th.jpg

 

scusa Will ma quei puntini nei carter (nei travasi) che vedo cosa sono ????

 

grazie.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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...a proposito di campane/cambi con M1L ..Leggo spesso e volentieri che ognuno dice la sua in proposito. E' vero che la scelta è personale ed è anche vero che le scelte sono legate a diversi fattori che possono essere da l'uso che andremo a fare della vespa, se abitiamo in zona collinare o non ecc. Quello che mi stavo chiedendo, non esiste una roppartatura ben collaudata per uso Stradale che possa per lo meno garantire un giusto set-up?..diciamo un "punto di inizio".. Vedo che il buon checco si trova bene con la 25/72 con cambio originale.. Altri pareri?

 

Secondo me una delle migliori rapportature per Lelle da usare in strada sarebbe la 22/63 con cambio originale, se non fosse a denti elicoidali...

La 25/72 è un pelo più corta, ma stai tranquillo che con l'erogazione dell'L ti sembrerà la più adatta.

 

checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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cimg1111bl8.th.jpg

 

scusa Will ma quei puntini nei carter (nei travasi) che vedo cosa sono ????

 

grazie.

 

Sono punzonature fatte volutamente per ricreare lo strato limite

 

comunque alla fine ho deciso che sabbio tutto finemente a polvere di vetro

la cosa è più veloce

 

sicuramente come dice cecco la 25-72 sarà la migliore però a me piace avere il motore con le prime marcie lunghe quindi per questo ho optato per la 25-69 che tanto qualsiasi motore tira sempre...

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scusa will domanda stra stupida ma mi sorge un dubbione ...come fermi il vespatronik sul carter???? perche ci sono due viti che non coincidono a niente (non il volano)

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scusa will domanda stra stupida ma mi sorge un dubbione ...come fermi il vespatronik sul carter???? perche ci sono due viti che non coincidono a niente (non il volano)

 

come vedi nella foto del vespatronic c'è un piattello nero, l'accensione viene fissata mediante 2viti a quel piattello che poi andra fissata al carter come l'accensione originale....

spero di essremi spiegato, ciao Ilario

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piattello che poi andra fissata al carter come l'accensione originale....

 

ho capito però il piattello non ha fori per passarci viti di fissaggio ha solo i 2 fori per posizionare l'accensione su di esso quindi ce li devo fare io??? ...scusa se ti faccio ste domande ma sono fermo ..grazie mille

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ciao will bel motore :D

ne sto facendo uno simile con lo stesso tipo di carter ma sono fermo 8)

non ho sotto mano la marmitta e mi domandavo se la parte di chiocciola che sporge (quella x l'avviamentoelettrico) e' da tagliare di netto o se ce lo spazio per passare con il collettore lo stesso :?:

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piattello che poi andra fissata al carter come l'accensione originale....

 

ho capito però il piattello non ha fori per passarci viti di fissaggio ha solo i 2 fori per posizionare l'accensione su di esso quindi ce li devo fare io??? ...scusa se ti faccio ste domande ma sono fermo ..grazie mille

il piattello e del diametro di quello originale... le viti stanno all'esterno e lo tengono fermo con larondella come quello originale. guarda sul forum guide :montaggio vespatronic si dovrebbe vedere.

Ciao Ilario

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ciao will bel motore :D

ne sto facendo uno simile con lo stesso tipo di carter ma sono fermo 8)

non ho sotto mano la marmitta e mi domandavo se la parte di chiocciola che sporge (quella x l'avviamentoelettrico) e' da tagliare di netto o se ce lo spazio per passare con il collettore lo stesso :?:

 

Guarda sinceramente non ho ancora guardato stasera se riesco presento la mascherina per il taglio e ti faccio sapere.

Ciao Ilario

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  • 4 months later...

finalmente mi è arrivato il cambio :twisted::twisted: adesso mi devono solo arrivare i carter che ho portato a sabbiare, devo bilanciare la campana, e puntare l'albero di natale e poi chiudo il tutto

 

rit1004vt1.jpg

 

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una domanda secondo voi quale è meglio?

 

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