+ focal12 Inviata 2007 Ottobre 5 Share Inviata 2007 Ottobre 5 scusa Will ma quei puntini nei carter (nei travasi) che vedo cosa sono ???? grazie. Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Ottobre 5 Share Inviata 2007 Ottobre 5 ...a proposito di campane/cambi con M1L ..Leggo spesso e volentieri che ognuno dice la sua in proposito. E' vero che la scelta è personale ed è anche vero che le scelte sono legate a diversi fattori che possono essere da l'uso che andremo a fare della vespa, se abitiamo in zona collinare o non ecc. Quello che mi stavo chiedendo, non esiste una roppartatura ben collaudata per uso Stradale che possa per lo meno garantire un giusto set-up?..diciamo un "punto di inizio".. Vedo che il buon checco si trova bene con la 25/72 con cambio originale.. Altri pareri? Secondo me una delle migliori rapportature per Lelle da usare in strada sarebbe la 22/63 con cambio originale, se non fosse a denti elicoidali... La 25/72 è un pelo più corta, ma stai tranquillo che con l'erogazione dell'L ti sembrerà la più adatta. checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 5 scusa Will ma quei puntini nei carter (nei travasi) che vedo cosa sono ???? grazie. Sono punzonature fatte volutamente per ricreare lo strato limite comunque alla fine ho deciso che sabbio tutto finemente a polvere di vetro la cosa è più veloce sicuramente come dice cecco la 25-72 sarà la migliore però a me piace avere il motore con le prime marcie lunghe quindi per questo ho optato per la 25-69 che tanto qualsiasi motore tira sempre... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 5 Share Inviata 2007 Ottobre 5 cavolo ma hai anke l adesivo vespatronik.... ma dici che lo posso mettere anke se non ho la vespatronik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 5 cavolo ma hai anke l adesivo vespatronik....ma dici che lo posso mettere anke se non ho la vespatronik se vuoi te lo vendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 6 Share Inviata 2007 Ottobre 6 no no...che poi nasce una polemica e mi bannate...xkè non ce l ho la v tronik...va la fa niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ adly Inviata 2007 Ottobre 7 Share Inviata 2007 Ottobre 7 hai già qualche idea sul carburo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 7 hai già qualche idea sul carburo? si l'avevo gia scritto un koso 30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 7 Share Inviata 2007 Ottobre 7 scusa will domanda stra stupida ma mi sorge un dubbione ...come fermi il vespatronik sul carter???? perche ci sono due viti che non coincidono a niente (non il volano) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 7 scusa will domanda stra stupida ma mi sorge un dubbione ...come fermi il vespatronik sul carter???? perche ci sono due viti che non coincidono a niente (non il volano) come vedi nella foto del vespatronic c'è un piattello nero, l'accensione viene fissata mediante 2viti a quel piattello che poi andra fissata al carter come l'accensione originale.... spero di essremi spiegato, ciao Ilario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 7 Share Inviata 2007 Ottobre 7 piattello che poi andra fissata al carter come l'accensione originale.... ho capito però il piattello non ha fori per passarci viti di fissaggio ha solo i 2 fori per posizionare l'accensione su di esso quindi ce li devo fare io??? ...scusa se ti faccio ste domande ma sono fermo ..grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 7 Share Inviata 2007 Ottobre 7 ciao will bel motore ne sto facendo uno simile con lo stesso tipo di carter ma sono fermo non ho sotto mano la marmitta e mi domandavo se la parte di chiocciola che sporge (quella x l'avviamentoelettrico) e' da tagliare di netto o se ce lo spazio per passare con il collettore lo stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 8 piattello che poi andra fissata al carter come l'accensione originale.... ho capito però il piattello non ha fori per passarci viti di fissaggio ha solo i 2 fori per posizionare l'accensione su di esso quindi ce li devo fare io??? ...scusa se ti faccio ste domande ma sono fermo ..grazie mille il piattello e del diametro di quello originale... le viti stanno all'esterno e lo tengono fermo con larondella come quello originale. guarda sul forum guide :montaggio vespatronic si dovrebbe vedere. Ciao Ilario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 8 ciao will bel motore ne sto facendo uno simile con lo stesso tipo di carter ma sono fermo non ho sotto mano la marmitta e mi domandavo se la parte di chiocciola che sporge (quella x l'avviamentoelettrico) e' da tagliare di netto o se ce lo spazio per passare con il collettore lo stesso Guarda sinceramente non ho ancora guardato stasera se riesco presento la mascherina per il taglio e ti faccio sapere. Ciao Ilario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 grazie will quindi si tiene fermo con le rondelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 8 grazie will quindi si tiene fermo con le rondelle yes Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 grazie will lh'o montato e si tiene alla perf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ filippez Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 ma i carter li hai fatti barenare oppure li hai fatti tu manualmente? se li hai fatti te, come hai fatto? Quota Filippez® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 scusate una domanda..ma una marmitta simonini def su di un m1l....come ci sta? rovina le prestazioni? Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 scusate una domanda..ma una marmitta simonini def su di un m1l....come ci sta? rovina le prestazioni? ,...per ora l'unica commerciale che viaggia è la m3xc.... le altre consigliano id modificarle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2008 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 11 finalmente mi è arrivato il cambio adesso mi devono solo arrivare i carter che ho portato a sabbiare, devo bilanciare la campana, e puntare l'albero di natale e poi chiudo il tutto una domanda secondo voi quale è meglio? 30 32 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 bello il cambio... sono sicuro che verròà fuori un bel motorello io ti direi di usare il 32...'na via di mezzo ciao Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2008 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 11 il cambio è veramente un opera d'arte... denis e sempre il migliore non vedo l'ora di provarlo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 i koso fanno cagare cm condotti. meglio qst vhs, anche se non sono il max forse. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 dell'orto 4ever Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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