Vai al contenuto

Io Etitrezzato!!!!!


Ospite Sanctis410

Messaggi consigliati

accidenti! subito ho pensato che fosse un modello nuovo che fosse da usare solo su un fianco

e abbinata a una station wagon!

 

mi si erano aperte solo le prime tre foto.... ;-)

 

complimenz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima, però che prezzi !!!!!!! :shock:

 

c'è molto stucco ?? :roll::-?

 

un et3 da restaurare varrà sui 500€ se ha i documenti,.....

di restauro ce ne vorranno 700, tra verniciatura(400) e pezzi vari(300).....

e siamo a 1200....

altri mille di guadagno per aver restaurato un et3 mi sembrano tanti.....

 

c'è anche da dire che vedendo i prezzi che ci sono in giro sembra che tu abbia quasi fatto un affare......!!!! :D

 

PS.considerazioni personali è !!!

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un et3 a 50euri da restaurare? mi sembrano un pò pochini per i nostri tempi... fai anche 700-800, ma messa maluccio...

comunque complimenti anche se per me bianca non ha prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima, però che prezzi !!!!!!! :shock:

 

c'è molto stucco ?? :roll::-?

 

un et3 da restaurare varrà sui 500€ se ha i documenti,.....

di restauro ce ne vorranno 700, tra verniciatura(400) e pezzi vari(300).....

e siamo a 1200....

altri mille di guadagno per aver restaurato un et3 mi sembrano tanti.....

 

c'è anche da dire che vedendo i prezzi che ci sono in giro sembra che tu abbia quasi fatto un affare......!!!! :D

 

PS.considerazioni personali è !!!

 

Non ha stucco perchè non era mai caduta, aveva le pedane come nuove.

 

Il restauto 700? 400 verniciatura?

 

 

Immagina solo le ore necessarie per smontare tutto (e dico tutto) sabbiare il telaio, dare una mano di primer, poi una di fondo e poi stuccare (se serve) e quindi verniciare....... poi montare il bordo in alluminio, ribadire i ribattini in alluminio sul pianale...... e poi rimontare il tutto.

 

Per i pezzi, allora, fai ricromare la parabola anteriore (per mantenere l'originale) cerca un faro dietro originale la scritta ET3 le leve le striscie..... poi fai zincare tutte le viti vitine etc. etc. fai sabbiare il pedale freno, fai sabbiare la forcella e poi dalle primer fondo e colore, fai zincare il cavallettomettici le viti ed i supportini nuovi.....

 

 

Si son convinto che non hai idea di quanto costi il restauro di una Vespa.

Parere personale s'intende.

 

Se hai delle ET3 che compri a 500 Euro, credo che più della meta del forum te ne danno 1000 sull'unghia, e qualcun altro arriva anche a 1500.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima, però che prezzi !!!!!!! :shock:

 

c'è molto stucco ?? :roll::-?

 

un et3 da restaurare varrà sui 500€ se ha i documenti,.....

di restauro ce ne vorranno 700, tra verniciatura(400) e pezzi vari(300).....

e siamo a 1200....

altri mille di guadagno per aver restaurato un et3 mi sembrano tanti.....

 

c'è anche da dire che vedendo i prezzi che ci sono in giro sembra che tu abbia quasi fatto un affare......!!!! :D

 

PS.considerazioni personali è !!!

 

Nella zona di pordenone avevo contattato un tipo che vendeva un'et3....la vendeva a pezzi, tutta smontata, da verniciare, da mettere apposto il motore.....voleva 1000 euro.....la gente è pazza, io ho abbandonato il sogno et3 da un pezzo perche restaurate qua da me chiedono anche 2800 euro!!!!!! viva la pk, 380 mi sono preso la 125 praticamente nuova :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima, però che prezzi !!!!!!! :shock:

 

c'è molto stucco ?? :roll::-?

 

un et3 da restaurare varrà sui 500€ se ha i documenti,.....

di restauro ce ne vorranno 700, tra verniciatura(400) e pezzi vari(300).....

e siamo a 1200....

altri mille di guadagno per aver restaurato un et3 mi sembrano tanti.....

 

c'è anche da dire che vedendo i prezzi che ci sono in giro sembra che tu abbia quasi fatto un affare......!!!! :D

 

PS.considerazioni personali è !!!

 

Non ha stucco perchè non era mai caduta, aveva le pedane come nuove.

 

Il restauto 700? 400 verniciatura?

 

 

Immagina solo le ore necessarie per smontare tutto (e dico tutto) sabbiare il telaio, dare una mano di primer, poi una di fondo e poi stuccare (se serve) e quindi verniciare....... poi montare il bordo in alluminio, ribadire i ribattini in alluminio sul pianale...... e poi rimontare il tutto.

 

Per i pezzi, allora, fai ricromare la parabola anteriore (per mantenere l'originale) cerca un faro dietro originale la scritta ET3 le leve le striscie..... poi fai zincare tutte le viti vitine etc. etc. fai sabbiare il pedale freno, fai sabbiare la forcella e poi dalle primer fondo e colore, fai zincare il cavallettomettici le viti ed i supportini nuovi.....

 

 

Si son convinto che non hai idea di quanto costi il restauro di una Vespa.

Parere personale s'intende.

 

Se hai delle ET3 che compri a 500 Euro, credo che più della meta del forum te ne danno 1000 sull'unghia, e qualcun altro arriva anche a 1500.

 

ciao , la mia non voleva essere una polemica , ma credo che nel mio linguaggio, oppure nel modo in cui mi esprimo ci sia qualcosa che non va.....

intanto metà dei lavori da te citati me li sarei fatti...per il gusto di averli fatti io ......

inoltre non era una critica al modo in cui spendi i soldi , ma era anche una riflessione sul valore che stanno prendendo i nostri beneamati mezzi.....

 

certo , partendo da un valore inizale alto(7-800€) e aggiungendo la mano d'opera si arriva benissimo alle cifre da te indicate.......però è sempre una bella cifra alla fine.....

 

io la mia et3 l'ho pagata 500 con voltura , aveva motore da rifare e telaio da pulire e sostituire guaine e cusci, certo non è bella come la tua.....non conosco i prezzi che ci sono da altre parti , ma mi sembrava gia quasi alto quello che gli ho dato io !!! :shock:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa cosi perchè era già cosi, non potevo non prenderla, mi son fatto due conti e credo che avrei speso più o meno lo stesso.

 

Anche a me piace fare le cosa da solo, infatti a novembre inizio con il restauro del mio PX dell'82.

 

Spero di riuscire veramente a fare una cosa bella come han fatto con l'ET3.

 

Ad ogni modo, sai cosa costa primer, fondo, dello stucco e poi la vernice?

Parlo di materiali di qualità chiaramente.

 

Non credere che costino poco, io mi faccio prendere il colore da un amico che lavora in carrozzeria e suo cognato è rappresentante per un grosso centro di colori, ma quando non sapevo di poter avere questi prezzi presi il necessario in un centro colori per farmi le mie carene della moto (quella del mio avatar http://www.motoinpiazza.it/wbboard/thread.php?threadid=2958&boardid=54 ), 150 grammi di bianco, 100 grammi di grigio scuro metallizzato, 300 grammi di grigio chiaro metallizzato, 300 grammi di arancio, 1 kg. di trasparente e 1 kg di fondo... a memoria pagai non meno di 250 Euro, Sikkens quindi tra i migliori.

Poi diluente per fondo, quello per il colore (era un base opaca) poi quello del trasparente, la carta per carteggiare...... insomma, tutto costa.

 

Concordo comunque che i prezzi delle Vespe sono alle stelle, ma è la domanda che ne genera l'alto valore.

 

Ciauzzzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,è vero che l'aumento della domanda fa salire i prezzi,ma di questi tempi mi sembra che si stia esagerando...

Un mese fa ho venduto la mia vecchia Fiat Marea 1900 TD e mi hanno offerto 1500 euro!!!non una lira di più!!

Ora,non credo che una macchina seppur vecchiotta che sia, ma in buono stato possa valere la metà di una vespa :?::?:

Qualcuno sta travisando il valore delle cose.E purtroppo di questi "Qualcuno"c'è pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima, però che prezzi !!!!!!! :shock:

 

c'è molto stucco ?? :roll::-?

 

un et3 da restaurare varrà sui 500€ se ha i documenti,.....

di restauro ce ne vorranno 700, tra verniciatura(400) e pezzi vari(300).....

e siamo a 1200....

altri mille di guadagno per aver restaurato un et3 mi sembrano tanti.....

 

c'è anche da dire che vedendo i prezzi che ci sono in giro sembra che tu abbia quasi fatto un affare......!!!! :D

 

PS.considerazioni personali è !!!

 

senza offesa ma ti sei guardato attorno al giorno d'oggi i prezzi quali sono? SI ok, può capitare come a me, come a te la botta di culo che la trovi a 500 da sistemare (la mia era ancora nuova)...o puoi trovare il vecchietto o l'amico che se non te la regala vuole 100 euro, ma capita una volta su 100! Ormai una ET3 da restaurare con documenti ok non sotto i 1000 euro.....

 

E restaurata, certo, non glieli vuoi dare 1500 euro in più di lavoro? Io le restauro tutto l'anno per hobby ma alla fine per un restauro come si deve (e non come dicono quasi tutti restauro poi gli danno solo una rinfrescata di vernice fatta anche male, ma restauro che anche se ha 1000km il motore glielo rifai)....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un et3 a 50euri da restaurare? mi sembrano un pò pochini per i nostri tempi... fai anche 700-800, ma messa maluccio...

comunque complimenti anche se per me bianca non ha prezzo

a me l' hanno regalata una senza targa con il foglio della demolizione

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

che dire..splendida...

il prezzo?

se tu lo ritieni corretto va benissimo...

che poi moti di noi non li avrebbero speso è pacifico..non siamo tutti uguali....

comunque meglio una et3 in giro pagata bene che in un solaio a muffire.. :lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima, però che prezzi !!!!!!! :shock:

 

c'è molto stucco ?? :roll::-?

 

un et3 da restaurare varrà sui 500€ se ha i documenti,.....

di restauro ce ne vorranno 700, tra verniciatura(400) e pezzi vari(300).....

e siamo a 1200....

altri mille di guadagno per aver restaurato un et3 mi sembrano tanti.....

 

c'è anche da dire che vedendo i prezzi che ci sono in giro sembra che tu abbia quasi fatto un affare......!!!! :D

 

PS.considerazioni personali è !!!

 

Nella zona di pordenone avevo contattato un tipo che vendeva un'et3....la vendeva a pezzi, tutta smontata, da verniciare, da mettere apposto il motore.....voleva 1000 euro....

 

Hai ancora quel contatto di questa Vespa!!???

Se si me lo daresti: gle la compro io!

Senza nulla toglere al tuo PK...ti ringrazio

Vespaolo

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

12 travasi..

sto restaurando la mia ET3 che possiedo da 8 anni..

 

è tutta sana.. non c'è nessun lavoro di carrozzeria da fare e la sto restaurando con le mie manine..

 

ho speso quasi 400 euro di pezzi per il motore e quasi 1000 di pezzi vari..

 

100 euro di sabbiatura..

 

ora è dal carrozziere e non so quanto spenderò di vernice originale max mayer..

 

sincermente un ET3 in quelle condizioni a 2500 euro non ci penso 5 secondi a comprarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...