+ cogliaz Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 Come avrete forse visto sto preparando un Polini 130... Vorrei risolvere a priori il problema della testa che sfiata... A quanto ho appreso dal forum le 2 soluzioni migliori sono come da titolo: Inserire un O-ring di un Malossi 132 oppure effettuare una modifica alla testa per "incastonarla" nel cilindro... Vorrei sapere i pro ed i contro di di questi due procedimenti... inoltre gradirei una breve spiegazione sulla testa ad incastro, in quanto sul forum non se n'è mai parlato approfonditamente... Grazie a tutti... Ciao Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 te la consiglio a incasso.. io non ho nessuno dei 2 ma li avevo pensati entrambi.. l'or.. mmmmmhh devi avere quelli ad alta temperatura se no si ditrugge.. e io non avevo trovato la misura dal ricambista.. a incasso è fattibilissimo.. io non l'ho fatta a incasso perche non ero presente col tornitore quandl l'ha fatta.. tutto qua.. altrimenti l'avrei ad incasso.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 un pò di motorsil black no eh....? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 un pò di motorsil black no eh....? ma va...metterla li non serve a niente..poi la blak tiene fino a 250...invece quella rossa fino a 300..ma non stagna e se stagna e solo per poco tempo...comunque ti consiglio OR RULEZZZ!!! ce lo montato tutt'ora..0 e DICO 0 SFIATI!!!altro che pusgette...in 30 min lo fai..poi ci schiaffi l'or della malox e sei apposto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Settembre 2 Autore Share Inviata 2007 Settembre 2 Giova eventualmente potresti darmi le misure? così inizio a pensarci? Per la testa a incasso qualcuno può spiegare dettagliatamente com'è? Indicativamente ho capito... ma per sicurezza... Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 30 min???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 Giova eventualmente potresti darmi le misure? così inizio a pensarci? Per la testa a incasso qualcuno può spiegare dettagliatamente com'è? Indicativamente ho capito... ma per sicurezza... lo scavo lo fatto profondo 1.4mm, poi devi rimediare un utensile della larghezza dell'or..fortunatamente ce l'avevamo..come or usa quello della mlaox...ah. poi io lo scavo lo fatto sul cilindro non sulla testa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 30 min???? già..si perde + tempo a prendere dritto il cilindro nel mandrino e contropunte che fare lo scavo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 l'hai fatto a tornio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 l'hai fatto a tornio? è direi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 fai cosi prima di fare incasso o or dai una saldata alla testa in questo modo.. e poi spiani... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 continuo a proporre ma mia soluzione...testa malossi rivista per kit polini...4000 km senza sfiatare minimamente. saluti Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 io propongo la testa polini ad incasso...collaudata e funziona...in piu non è impegnativo da fare,una cosa simile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 La soluzione più veloce è spianare la testa se non è nuova e montarla con Loktite 510. Garantito che non sfiata. Serraggio bulloni 1,8 kgm Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 io propongo la testa polini ad incasso...collaudata e funziona...in piu non è impegnativo da fare,una cosa simile cioè dopo fatto la testa si deve anche tornire il cilindro in modo da farla incastrare dentro giusto? sbaglio o è stata lavoranta anche all'interno Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Settembre 2 Autore Share Inviata 2007 Settembre 2 io propongo la testa polini ad incasso...collaudata e funziona...in piu non è impegnativo da fare,una cosa simile Orax non mi è totalmente chiaro il lavoro che hai fatto... cioè... hai lavorato il cilindro di modo che l'anello di tenuta della testa s'incastri all'interno dello scavo? Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 si esatto.. in modo che anche se rettifichi il cilindro hai sempre l'incasso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Settembre 3 Autore Share Inviata 2007 Settembre 3 kazzen!!! Mettere al tornio il cilindro è una gran rottura... Esiste un metodo per incastrarla lavorando solo la testa? dato che la devo anche abbassare almeno faccio tutto in una volta... altrimenti... mi sa che opto per l'O-ring... spero d'avere un utensile abbastanza sottileda scavare l'O-r Giova... credi che sarebbe un problema fare lo scavo per l'O-r sulla testa piuttosto che sul cilindro? dato che è già al tornio per abbassarla se faccio tutto in uno è meglio no? Banzi... dato che devo ancora fare i riporti al carter... mi sa che seguo anche il tuo consiglio un pò di rigidità in piu in effetti alle teste Polini non fa male... Speriamo che non si svergoli troppo per la saldatura... Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 io non lo fatto sulla testa perche quan da me a meno che non t auto-costruisci piastre,la testa non ce la fai a metterla in centro ..quindi io lo fatto sul cilindro..ma se riesci fallo sulla testa..comunque è =... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Scusate se mi intrometto. ma io dico spianate la testa di quanti millimetri ha una guarnizione in rame che fate voi ( miraccomando rame tenero), poi ricopritelo di un velo di pasta rossa- quella mia resiste fino a +700- e poi chiudete il tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 io non lo fatto sulla testa perche quan da me a meno che non t auto-costruisci piastre,la testa non ce la fai a metterla in centro ..quindi io lo fatto sul cilindro..ma se riesci fallo sulla testa..comunque è =... la testa polini non è facile metterla in centro...è storta di suo...basta guardare i fori dei prigionieri rispetto l'anello di tenuta sono tutti spostati...si fa ma è rompiballe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 come mai pensate a mille modi per non far sfiatare la testa del polini, quando io sul mio tra testa e cilindro non ho mai messo nessun tipo di guarnizione e non mi ha mai sfiatato? io chiudo con dinamometrica a 1,5 kgm...1,8 kgm mi sembra un pò troppo.. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 io non penso a milel modi..io faccio l'incasso e basta... ...se sfiata dalla perte del frontescarico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 uhm, orax, però se incassi la testa devi rifarne l'interno oppure spessorare alla base del cilindro, altrimenti non recuperi lo spazio che hai abbassato giusto? se qualcuno ha dei disegni con quote di una testa polini rivista E NE HA VOGLIA, le può postare per cortesia(ovviamente se incassata meglio!!!)? che tra pochi giorni devo andare in rettifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 uhm, orax, però se incassi la testa devi rifarne l'interno oppure spessorare alla base del cilindro, altrimenti non recuperi lo spazio che hai abbassato giusto?se qualcuno ha dei disegni con quote di una testa polini rivista E NE HA VOGLIA, le può postare per cortesia(ovviamente se incassata meglio!!!)? che tra pochi giorni devo andare in rettifica è ovvio in genere io alzo di mezzo mm in meno dell'incasso in modo da recuperare un buon squish... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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