Vai al contenuto

Testa Polini... con O-ring o a incastro???


Messaggi consigliati

Come avrete forse visto sto preparando un Polini 130...

Vorrei risolvere a priori il problema della testa che sfiata...

A quanto ho appreso dal forum le 2 soluzioni migliori sono come da titolo: Inserire un O-ring di un Malossi 132 oppure effettuare una modifica alla testa per "incastonarla" nel cilindro...

Vorrei sapere i pro ed i contro di di questi due procedimenti... inoltre gradirei una breve spiegazione sulla testa ad incastro, in quanto sul forum non se n'è mai parlato approfonditamente...

 

Grazie a tutti... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

te la consiglio a incasso.. io non ho nessuno dei 2 ma li avevo pensati entrambi.. :lol:

 

l'or.. mmmmmhh devi avere quelli ad alta temperatura se no si ditrugge.. e io non avevo trovato la misura dal ricambista..

 

a incasso è fattibilissimo.. io non l'ho fatta a incasso perche non ero presente col tornitore quandl l'ha fatta.. tutto qua.. ;-) altrimenti l'avrei ad incasso.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò di motorsil black no eh....?

 

ma va...metterla li non serve a niente..poi la blak tiene fino a 250...invece quella rossa fino a 300..ma non stagna e se stagna e solo per poco tempo...comunque ti consiglio OR RULEZZZ!!! ce lo montato tutt'ora..0 e DICO 0 SFIATI!!!altro che pusgette...in 30 min lo fai..poi ci schiaffi l'or della malox e sei apposto... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giova eventualmente potresti darmi le misure? così inizio a pensarci?

 

Per la testa a incasso qualcuno può spiegare dettagliatamente com'è?

Indicativamente ho capito... ma per sicurezza...

 

lo scavo lo fatto profondo 1.4mm, poi devi rimediare un utensile della larghezza dell'or..fortunatamente ce l'avevamo..come or usa quello della mlaox...ah. poi io lo scavo lo fatto sul cilindro non sulla testa.. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più veloce è spianare la testa se non è nuova e montarla con Loktite 510. Garantito che non sfiata. Serraggio bulloni 1,8 kgm

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io propongo la testa polini ad incasso...collaudata e funziona...in piu non è impegnativo da fare,una cosa simile

2506072019zv3.jpg

cioè dopo fatto la testa si deve anche tornire il cilindro in modo da farla incastrare dentro giusto?

sbaglio o è stata lavoranta anche all'interno :twisted:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

kazzen!!! Mettere al tornio il cilindro è una gran rottura...

Esiste un metodo per incastrarla lavorando solo la testa? dato che la devo anche abbassare almeno faccio tutto in una volta... altrimenti... mi sa che opto per l'O-ring... spero d'avere un utensile abbastanza sottileda scavare l'O-r :-?

 

Giova... credi che sarebbe un problema fare lo scavo per l'O-r sulla testa piuttosto che sul cilindro? dato che è già al tornio per abbassarla se faccio tutto in uno è meglio no?

 

Banzi... dato che devo ancora fare i riporti al carter... mi sa che seguo anche il tuo consiglio un pò di rigidità in piu in effetti alle teste Polini non fa male...

Speriamo che non si svergoli troppo per la saldatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo fatto sulla testa perche quan da me a meno che non t auto-costruisci piastre,la testa non ce la fai a metterla in centro :x ..quindi io lo fatto sul cilindro..ma se riesci fallo sulla testa..comunque è =...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto. ma io dico spianate la testa di quanti millimetri ha una guarnizione in rame che fate voi ( miraccomando rame tenero), poi ricopritelo di un velo di pasta rossa- quella mia resiste fino a +700- e poi chiudete il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo fatto sulla testa perche quan da me a meno che non t auto-costruisci piastre,la testa non ce la fai a metterla in centro :x ..quindi io lo fatto sul cilindro..ma se riesci fallo sulla testa..comunque è =...

 

la testa polini non è facile metterla in centro...è storta di suo...basta guardare i fori dei prigionieri rispetto l'anello di tenuta sono tutti spostati...si fa ma è rompiballe

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai pensate a mille modi per non far sfiatare la testa del polini, quando io sul mio tra testa e cilindro non ho mai messo nessun tipo di guarnizione e non mi ha mai sfiatato? :roll: io chiudo con dinamometrica a 1,5 kgm...1,8 kgm mi sembra un pò troppo.. :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, orax, però se incassi la testa devi rifarne l'interno oppure spessorare alla base del cilindro, altrimenti non recuperi lo spazio che hai abbassato giusto?

se qualcuno ha dei disegni con quote di una testa polini rivista E NE HA VOGLIA, le può postare per cortesia(ovviamente se incassata meglio!!!)? che tra pochi giorni devo andare in rettifica :twisted::twisted::twisted:

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, orax, però se incassi la testa devi rifarne l'interno oppure spessorare alla base del cilindro, altrimenti non recuperi lo spazio che hai abbassato giusto?

se qualcuno ha dei disegni con quote di una testa polini rivista E NE HA VOGLIA, le può postare per cortesia(ovviamente se incassata meglio!!!)? che tra pochi giorni devo andare in rettifica :twisted::twisted::twisted:

 

è ovvio in genere io alzo di mezzo mm in meno dell'incasso in modo da recuperare un buon squish...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...