Vai al contenuto

configurazione ottimale !


Ospite mtb

Messaggi consigliati

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

volevo solo dire che 1 mm di escursione in piu' da solo piu' morbidezza e modularita' alla leva

se una frizione 4 dischi lavora gia' bene di suo , con un disco bombato lavorera' meglio ...

al prossimo cambio frizione prova a metterlo (costo 4 euro mi sembra)

Link al commento
Condividi su altri siti

La prometta confronto ad una M6 - m3xc (o come cavolo si chiama la dedicata per M1L)

si c'e' un abisso senza dubbio... a murare normale che mura ed anche tanto ...

 

ma io ero rimasto che in partenza era:

 

come configurazione direi ottima. per marmitta t consiglierei un siluro se non vuoi dare nell'occhio, altrimenti un'espansione cm una simonini d&f.

ps:se t interessa d consumare meno punterei ad un 24...

 

QUINDI PENSAVO a qualcosa di relativamente stradale...

 

dagli ultimi commenti ... benzine ottanate ecc ecc penso che tra poco il caro mtb cominci a prendere in considerazione un FALC pronto gara... :lol::lol: aspira a qualcosa di piu' di un semplice motorello spinto!!!

dalle mie parte si dice che se ne sta andando fino fino...

:roll: questo ve lo ritrovate in gara :lol:

saluti M.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao focal....per fortuna/sfortuna le gare le andrò solo a vedere ..quello è un altro mondo.

 

Ho "tirato" fuori questo discorso perche' all'epoca (sui polini) mettevamo sempre gli ottani - era un adettivo apposito -- non era benzina già preparata.

 

Comunque abbiamo ricevuto la risposta dal buon Orax.

 

grzz

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. la valvola può tapparla o eliminarla........

il 28 dovrebbe essere ok...

molti montano quello con polverizzatore 4 t e neanche lo sanno...

la marma dove l'hai vista?

è leggermente diversa quella nuova.....

davvero bella.......

però se hai un et3 non ci sta.....

questo è il vero problema........

 

comunque dove c'è scritto che vuole una configurazione da viaggio??????????

 

:-? ma la marma per l'elle è quella gia vista sul sito di zirri o quella montata sulla vespa teresa e company di quattrini!?

..se fosse la prima la modifica al bauletto sarebbe fattibile con poco altrimenti davvero penso sia impossibile se non con l'asportazione completa del bauletto!

Qualcuno sa con certezza quale delle due verra venduta al pubblico!?

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:

Bhuà!!!!

Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ???

Quanto mi viene da ridere

Ahh Ahh Ahhh :lol::lol::lol::lol:

 

 

Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:

Bhuà!!!!

Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ???

Quanto mi viene da ridere

Ahh Ahh Ahhh :lol::lol::lol::lol:

 

 

Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!!

 

stai buono tu ;-)

le marme sono praticamente pronte se proprio ti interessa ne ho giù due in casa.......

è vero che cè voluto del tempo, ma i problemi che ci sono stati per l'esecuzione non spetta a mè e a nessuno spiegarli.

scusami fralcoolu, ma non si può consigliare a una marmita a caso, tanto per fare un esempio, la nautilus o Jolli che sia è la più sconsigliata ;-)

 

la Mx3 non manca molto alla censegne di massa, resta il fatto che sotto l'et3 non entra , quindi se non si vuole tagliare il bauletto la megliore in commercio per questo cilindro resta la M6

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:

Bhuà!!!!

Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ???

Quanto mi viene da ridere

Ahh Ahh Ahhh :lol::lol::lol::lol:

 

 

Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!!

 

stai buono tu ;-)

le marme sono praticamente pronte se proprio ti interessa ne ho giù due in casa.......

è vero che cè voluto del tempo, ma i problemi che ci sono stati per l'esecuzione non spetta a mè e a nessuno spiegarli.

scusami fralcoolu, ma non si può consigliare a una marmita a caso, tanto per fare un esempio, la nautilus o Jolli che sia è la più sconsigliata ;-)

 

la Mx3 non manca molto alla censegne di massa, resta il fatto che sotto l'et3 non entra , quindi se non si vuole tagliare il bauletto la megliore in commercio per questo cilindro resta la M6

 

negres, ma se faccio la conca sulla mx3 per farci stare l'angolino del cassettino et3, poi la marma va di +?

:lol::lol::lol::lol:8):twisted::roll::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

cmnq io sono uno che piuttosto taglia :twisted:

sono solo pochi cm da tagliare e poi tappare nell'angolo basso del cassettino ;-)

se non si taglia con uno scalpello a colpi di martello si riesce a fare un bel lavoretto,senza problemi!

 

altra soluzione è rialzare la vespa :lol::lol: tammarrissimo!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:

Bhuà!!!!

Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ???

Quanto mi viene da ridere

Ahh Ahh Ahhh :lol::lol::lol::lol:

 

 

Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!!

 

 

 

Anche a me viene da ridere... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

le marme sono praticamente pronte se proprio ti interessa ne ho giù due in casa.......

è vero che cè voluto del tempo, ma i problemi che ci sono stati per l'esecuzione non spetta a mè e a nessuno spiegarli.

scusami fralcoolu, ma non si può consigliare a una marmita a caso, tanto per fare un esempio, la nautilus o Jolli che sia è la più sconsigliata ;-)

 

la Mx3 non manca molto alla censegne di massa, resta il fatto che sotto l'et3 non entra , quindi se non si vuole tagliare il bauletto la megliore in commercio per questo cilindro resta la M6

 

finalmente! era da tanto che aspettavo...

 

per pk c'è qualche possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:

Bhuà!!!!

Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ???

Quanto mi viene da ridere

Ahh Ahh Ahhh :lol::lol::lol::lol:

 

 

Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!!

 

 

 

Anche a me viene da ridere... :lol::lol::lol:

 

a me viene da ridere perchè stasera la vado a prendere la mia tanto sognata mx3 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso confermare che Lelle va molto meglio con la Vpower, ma non ha nessun problema con la normale benzina 95 OTT.

Il motore ha più coppia e cosa particolare cambia il rumore.

Potendo userei sempre la Vpower ma tra olio e benza ci vogliono 8 euri per fare un pieno (100/120km).

Dimenticavo, con un motore così pompato non si riesce ad andare piano, vien sempre voglia strapazzarlo per godersi l'adrenalina.

Una buona marmitta per Lelle è la Simonini D&F, ma non è proprio il massimo, perchè sui 9500/10000 mura. Ha un buon tiro in basso e quando entra in coppia spinge bene. Con un'espansione da 11/12000 giri ci si divertirebbe di più.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:

Bhuà!!!!

Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ???

Quanto mi viene da ridere

Ahh Ahh Ahhh :lol::lol::lol::lol:

 

 

Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!!

 

 

 

Anche a me viene da ridere... :lol::lol::lol:

 

a me viene da ridere perchè stasera la vado a prendere la mia tanto sognata mx3 8)

 

DOVE ?? ;-);-);-)

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:

Bhuà!!!!

Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ???

Quanto mi viene da ridere

Ahh Ahh Ahhh :lol::lol::lol::lol:

 

 

Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!!

 

stai buono tu ;-)

le marme sono praticamente pronte se proprio ti interessa ne ho giù due in casa.......

è vero che cè voluto del tempo, ma i problemi che ci sono stati per l'esecuzione non spetta a mè e a nessuno spiegarli.

scusami fralcoolu, ma non si può consigliare a una marmita a caso, tanto per fare un esempio, la nautilus o Jolli che sia è la più sconsigliata ;-)

 

la Mx3 non manca molto alla censegne di massa, resta il fatto che sotto l'et3 non entra , quindi se non si vuole tagliare il bauletto la megliore in commercio per questo cilindro resta la M6

 

 

..ma è fatta come la prima (foto di zitti.it) o come quella montata sulla vespa da gara del quattro!!? :-| ..visto che l'ho ordinata dicendo di avere una et3 io son disposto a modificare il bauletto ma se si tratta di pochi cm come dice il cesta va bene ..se vuol dire toglierlo praticamente tutto è un'altra storia! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:

Bhuà!!!!

Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ???

Quanto mi viene da ridere

Ahh Ahh Ahhh :lol::lol::lol::lol:

 

 

Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!!

 

stai buono tu ;-)

le marme sono praticamente pronte se proprio ti interessa ne ho giù due in casa.......

è vero che cè voluto del tempo, ma i problemi che ci sono stati per l'esecuzione non spetta a mè e a nessuno spiegarli.

scusami fralcoolu, ma non si può consigliare a una marmita a caso, tanto per fare un esempio, la nautilus o Jolli che sia è la più sconsigliata ;-)

 

la Mx3 non manca molto alla censegne di massa, resta il fatto che sotto l'et3 non entra , quindi se non si vuole tagliare il bauletto la megliore in commercio per questo cilindro resta la M6

 

 

..ma è fatta come la prima (foto di zitti.it) o come quella montata sulla vespa da gara del quattro!!? :-| ..visto che l'ho ordinata dicendo di avere una et3 io son disposto a modificare il bauletto ma se si tratta di pochi cm come dice il cesta va bene ..se vuol dire toglierlo praticamente tutto è un'altra storia! :cry:

 

buch se hai pazienza in settimana vedrai cosa bisogna modificare, sono sicuro che il cesta questa sera viene a prendersela e domani è già montata........ se non questa sera direttamente da mè :roll:8)8)8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto il cesta dietro al curva e gliela frego in corsa

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

vengo con la principessa, e se mi aspetti dietro la curva....

io da dietro il dietro della curva ti passo sopra :twisted:

 

cmnq se porto anche il telaio non cambia,

io la devo montare prima sulla vespa da pista che non ha il porta oggetti :roll:

la montarò sul telaio et3 che è in fase di montaggio penso tra un paio di mesi....cmnq io taglio non ho dubbi. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la facciano anche per l'et3 a breve a questo punto e per il pk (resto solidale).

 

Tu Negres hai qualche info ?

 

Comunque per la m3xc a quanti $ ci aggiriamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di questa m3x ne esiste una versione ''normale'' cioè senza collettore dritto che abbraccia l' ammo?

Nel caso uno avesse un elle che altra marmitta potrebbe montare? Meglio una simonini trasformata in silent con cono aggiunto, o una normale zirri silent?

 

mi scuso con l' autore del topic per l' OT ;-);-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...