Ospite Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 allenta la pressione della molla se monti 3 dischi .... se ne monti 4 o 5 fidati che pressione c'e' ne fin che vuoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 io non ho mai usato 3 dischi...sempre 4....uso newfren con sae90 e dopo 4 lt di olio la frizione gia scivola...disco bombato mai usato perche stacca perfettamente gia cosi e non trascina per niente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 volevo solo dire che 1 mm di escursione in piu' da solo piu' morbidezza e modularita' alla leva se una frizione 4 dischi lavora gia' bene di suo , con un disco bombato lavorera' meglio ... al prossimo cambio frizione prova a metterlo (costo 4 euro mi sembra) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 torno all'argomento benzina: ma con l'm1 non e' consigliato usare benzina 98 ottani?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 La prometta confronto ad una M6 - m3xc (o come cavolo si chiama la dedicata per M1L) si c'e' un abisso senza dubbio... a murare normale che mura ed anche tanto ... ma io ero rimasto che in partenza era: come configurazione direi ottima. per marmitta t consiglierei un siluro se non vuoi dare nell'occhio, altrimenti un'espansione cm una simonini d&f.ps:se t interessa d consumare meno punterei ad un 24... QUINDI PENSAVO a qualcosa di relativamente stradale... dagli ultimi commenti ... benzine ottanate ecc ecc penso che tra poco il caro mtb cominci a prendere in considerazione un FALC pronto gara... aspira a qualcosa di piu' di un semplice motorello spinto!!! dalle mie parte si dice che se ne sta andando fino fino... questo ve lo ritrovate in gara saluti M. Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 torno all'argomento benzina: ma con l'm1 non e' consigliato usare benzina 98 ottani?? esatto..infatti se guardi la testa dell M1 ha una bella banda di squish con pochissima inclinazione e camera di scoppio piccola...quello che intendevo io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Ciao focal....per fortuna/sfortuna le gare le andrò solo a vedere ..quello è un altro mondo. Ho "tirato" fuori questo discorso perche' all'epoca (sui polini) mettevamo sempre gli ottani - era un adettivo apposito -- non era benzina già preparata. Comunque abbiamo ricevuto la risposta dal buon Orax. grzz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 beh.. la valvola può tapparla o eliminarla........il 28 dovrebbe essere ok... molti montano quello con polverizzatore 4 t e neanche lo sanno... la marma dove l'hai vista? è leggermente diversa quella nuova..... davvero bella....... però se hai un et3 non ci sta..... questo è il vero problema........ comunque dove c'è scritto che vuole una configurazione da viaggio?????????? ma la marma per l'elle è quella gia vista sul sito di zirri o quella montata sulla vespa teresa e company di quattrini!? ..se fosse la prima la modifica al bauletto sarebbe fattibile con poco altrimenti davvero penso sia impossibile se non con l'asportazione completa del bauletto! Qualcuno sa con certezza quale delle due verra venduta al pubblico!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Bhuà!!!! Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ??? Quanto mi viene da ridere Ahh Ahh Ahhh Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Bhuà!!!! Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ??? Quanto mi viene da ridere Ahh Ahh Ahhh Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!! stai buono tu le marme sono praticamente pronte se proprio ti interessa ne ho giù due in casa....... è vero che cè voluto del tempo, ma i problemi che ci sono stati per l'esecuzione non spetta a mè e a nessuno spiegarli. scusami fralcoolu, ma non si può consigliare a una marmita a caso, tanto per fare un esempio, la nautilus o Jolli che sia è la più sconsigliata la Mx3 non manca molto alla censegne di massa, resta il fatto che sotto l'et3 non entra , quindi se non si vuole tagliare il bauletto la megliore in commercio per questo cilindro resta la M6 Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Io monterei una PROMA.... ma è una questione affettiva !!!! Ieri sentivo dei discorsi strani... marmitta turistica... che bello sarebbe avere una nuovo proma per i nuovi cilindri... ci vorrebbe un marmitta da viaggio.... AHHHHHHHHH Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Bhuà!!!! Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ??? Quanto mi viene da ridere Ahh Ahh Ahhh Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!! stai buono tu le marme sono praticamente pronte se proprio ti interessa ne ho giù due in casa....... è vero che cè voluto del tempo, ma i problemi che ci sono stati per l'esecuzione non spetta a mè e a nessuno spiegarli. scusami fralcoolu, ma non si può consigliare a una marmita a caso, tanto per fare un esempio, la nautilus o Jolli che sia è la più sconsigliata la Mx3 non manca molto alla censegne di massa, resta il fatto che sotto l'et3 non entra , quindi se non si vuole tagliare il bauletto la megliore in commercio per questo cilindro resta la M6 negres, ma se faccio la conca sulla mx3 per farci stare l'angolino del cassettino et3, poi la marma va di +? cmnq io sono uno che piuttosto taglia sono solo pochi cm da tagliare e poi tappare nell'angolo basso del cassettino se non si taglia con uno scalpello a colpi di martello si riesce a fare un bel lavoretto,senza problemi! altra soluzione è rialzare la vespa tammarrissimo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Bhuà!!!! Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ??? Quanto mi viene da ridere Ahh Ahh Ahhh Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!! Anche a me viene da ridere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 le marme sono praticamente pronte se proprio ti interessa ne ho giù due in casa....... è vero che cè voluto del tempo, ma i problemi che ci sono stati per l'esecuzione non spetta a mè e a nessuno spiegarli. scusami fralcoolu, ma non si può consigliare a una marmita a caso, tanto per fare un esempio, la nautilus o Jolli che sia è la più sconsigliata la Mx3 non manca molto alla censegne di massa, resta il fatto che sotto l'et3 non entra , quindi se non si vuole tagliare il bauletto la megliore in commercio per questo cilindro resta la M6 finalmente! era da tanto che aspettavo... per pk c'è qualche possibilità? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Bhuà!!!! Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ??? Quanto mi viene da ridere Ahh Ahh Ahhh Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!! Anche a me viene da ridere... a me viene da ridere perchè stasera la vado a prendere la mia tanto sognata mx3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Posso confermare che Lelle va molto meglio con la Vpower, ma non ha nessun problema con la normale benzina 95 OTT. Il motore ha più coppia e cosa particolare cambia il rumore. Potendo userei sempre la Vpower ma tra olio e benza ci vogliono 8 euri per fare un pieno (100/120km). Dimenticavo, con un motore così pompato non si riesce ad andare piano, vien sempre voglia strapazzarlo per godersi l'adrenalina. Una buona marmitta per Lelle è la Simonini D&F, ma non è proprio il massimo, perchè sui 9500/10000 mura. Ha un buon tiro in basso e quando entra in coppia spinge bene. Con un'espansione da 11/12000 giri ci si divertirebbe di più. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Bhuà!!!! Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ??? Quanto mi viene da ridere Ahh Ahh Ahhh Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!! Anche a me viene da ridere... a me viene da ridere perchè stasera la vado a prendere la mia tanto sognata mx3 DOVE ?? Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Bhuà!!!! Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ??? Quanto mi viene da ridere Ahh Ahh Ahhh Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!! stai buono tu le marme sono praticamente pronte se proprio ti interessa ne ho giù due in casa....... è vero che cè voluto del tempo, ma i problemi che ci sono stati per l'esecuzione non spetta a mè e a nessuno spiegarli. scusami fralcoolu, ma non si può consigliare a una marmita a caso, tanto per fare un esempio, la nautilus o Jolli che sia è la più sconsigliata la Mx3 non manca molto alla censegne di massa, resta il fatto che sotto l'et3 non entra , quindi se non si vuole tagliare il bauletto la megliore in commercio per questo cilindro resta la M6 ..ma è fatta come la prima (foto di zitti.it) o come quella montata sulla vespa da gara del quattro!!? ..visto che l'ho ordinata dicendo di avere una et3 io son disposto a modificare il bauletto ma se si tratta di pochi cm come dice il cesta va bene ..se vuol dire toglierlo praticamente tutto è un'altra storia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Bhuà!!!! Ancora aspettate la famosa marmitta dedicata x M1L ??? Quanto mi viene da ridere Ahh Ahh Ahhh Comprati un'altra marmitta che se aspetti quella fai in tempo a chiudere altri 5 motori!!! stai buono tu le marme sono praticamente pronte se proprio ti interessa ne ho giù due in casa....... è vero che cè voluto del tempo, ma i problemi che ci sono stati per l'esecuzione non spetta a mè e a nessuno spiegarli. scusami fralcoolu, ma non si può consigliare a una marmita a caso, tanto per fare un esempio, la nautilus o Jolli che sia è la più sconsigliata la Mx3 non manca molto alla censegne di massa, resta il fatto che sotto l'et3 non entra , quindi se non si vuole tagliare il bauletto la megliore in commercio per questo cilindro resta la M6 ..ma è fatta come la prima (foto di zitti.it) o come quella montata sulla vespa da gara del quattro!!? ..visto che l'ho ordinata dicendo di avere una et3 io son disposto a modificare il bauletto ma se si tratta di pochi cm come dice il cesta va bene ..se vuol dire toglierlo praticamente tutto è un'altra storia! buch se hai pazienza in settimana vedrai cosa bisogna modificare, sono sicuro che il cesta questa sera viene a prendersela e domani è già montata........ se non questa sera direttamente da mè Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 dai che arrivo con il motore e lo montiamo in 10 minuti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Aspetto il cesta dietro al curva e gliela frego in corsa Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 dai che arrivo con il motore e lo montiamo in 10 minuti... no porta tutta la vespa con il telaio se no come possiamo capire e risolvere il problema cassettino ??? Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 vengo con la principessa, e se mi aspetti dietro la curva.... io da dietro il dietro della curva ti passo sopra cmnq se porto anche il telaio non cambia, io la devo montare prima sulla vespa da pista che non ha il porta oggetti la montarò sul telaio et3 che è in fase di montaggio penso tra un paio di mesi....cmnq io taglio non ho dubbi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Spero che la facciano anche per l'et3 a breve a questo punto e per il pk (resto solidale). Tu Negres hai qualche info ? Comunque per la m3xc a quanti $ ci aggiriamo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Ma di questa m3x ne esiste una versione ''normale'' cioè senza collettore dritto che abbraccia l' ammo? Nel caso uno avesse un elle che altra marmitta potrebbe montare? Meglio una simonini trasformata in silent con cono aggiunto, o una normale zirri silent? mi scuso con l' autore del topic per l' OT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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