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Volano HP su statore ET3


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Che voi sappiate, montando il volano HP con lo statore ET3 la tensione dell'impianto rimane a 6V o cambia?

Qualcuno l'ha misurata?

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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il mio è un ragionamento: la tensione di uscita è data dal numero di avvolgimenti, dalla forza del magnete, e dalla sezione del filo in rame...

di questi fattori quello che può cambiare è la potenza del magnete... non so poi quanto influisca...

BAN.gif

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La tensione è influenzata dal numero di avvolgimenti e dal campo magnetico, non dalla sez dei fili. La mia domanda èquivale a chiede se i due volani hanno lo stesso valore di campo magnetico

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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La tensione è influenzata dal numero di avvolgimenti e dal campo magnetico, non dalla sez dei fili. La mia domanda èquivale a chiede se i due volani hanno lo stesso valore di campo magnetico

 

In teoria:

R=VxI

La resistenza interna del materiale dipende anche dalle dimensioni del conduttore.

Perciò se gli avvolgimenti sono di maggiori dimensioni influiscono anche sulla

tensione di rete mediante la maggiore resistenza interna....

Prendetela con le pinze! Non ho ancora dato elettrotecnica :oops:

Lancia nel cuore

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A vuoto la tensione non dipende dalla sezione del conduttore, poichè non c'è caduta. In ogni caso la resistenza del rame é quasi trascurabile, influenza la tensione solo a carico e in piccola percentuale. Max 10% se il generatore è fatto male.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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La tensione è influenzata dal numero di avvolgimenti e dal campo magnetico, non dalla sez dei fili. La mia domanda èquivale a chiede se i due volani hanno lo stesso valore di campo magnetico

 

In teoria:

R=VxI

La resistenza interna del materiale dipende anche dalle dimensioni del conduttore.

Perciò se gli avvolgimenti sono di maggiori dimensioni influiscono anche sulla

tensione di rete mediante la maggiore resistenza interna....

Prendetela con le pinze! Non ho ancora dato elettrotecnica :oops:

 

 

uhm che ricordo io era V=RxI

quindi R=V/I

;-)

BAN.gif

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La tensione è influenzata dal numero di avvolgimenti e dal campo magnetico, non dalla sez dei fili. La mia domanda èquivale a chiede se i due volani hanno lo stesso valore di campo magnetico

 

In teoria:

R=VxI

La resistenza interna del materiale dipende anche dalle dimensioni del conduttore.

Perciò se gli avvolgimenti sono di maggiori dimensioni influiscono anche sulla

tensione di rete mediante la maggiore resistenza interna....

Prendetela con le pinze! Non ho ancora dato elettrotecnica :oops:

 

 

uhm che ricordo io era V=RxI

quindi R=V/I

;-)

 

YEAH.... a quanto pare non passerò MAI! :lol::lol::lol::lol:

 

Comunque vorrei dire che montando un volano PK rispetto a quelli et3

ho notato un incremento di potenza nelle luci dettato dai migliori elettrodi

presenti nei volani PK.

Lancia nel cuore

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io monto un volano hp riconato da 19 mm su uno statore et3 con la sua centralina origianle, e posso confermare che la corrente non cambia di una virgola dato che con il volano hp monto all' anteriore una lampadina allo xeno 12v 35w e fa tanta luce.unsaluto a tutti

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Se hai una lampadina da 12V e fa tanta luce vuol dire che la tensione cambia perchè l'impianto ET3 con volano originale è a 6V.

 

Nessuno ha mai misurato la tensione?

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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si in effetti è vero... pero il resto delle lampadine sono a 6v.la lampada da 12v l'ho montata perche da quando ho ho montato quella non mi si bruciano piu le lampadine.ciao

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La tensione è influenzata dal numero di avvolgimenti e dal campo magnetico, non dalla sez dei fili. La mia domanda èquivale a chiede se i due volani hanno lo stesso valore di campo magnetico

 

In teoria:

R=VxI

La resistenza interna del materiale dipende anche dalle dimensioni del conduttore.

Perciò se gli avvolgimenti sono di maggiori dimensioni influiscono anche sulla

tensione di rete mediante la maggiore resistenza interna....

Prendetela con le pinze! Non ho ancora dato elettrotecnica :oops:

 

 

uhm che ricordo io era V=RxI

quindi R=V/I

;-)

 

se il volano della vespa fosse una batteria in continua si ....ma e' tutto bello alternato ;-)

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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la tensione è data dal numero di spire

la potenza (e quindi corrente) dalla sezione del rame

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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