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Motore Polini 3 T in progress... [FOTO]


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Se hai il piatto bobime ET3 puoi utilizzare il volano HP con quello, senza alcuna modifica all'impianto elettrico. Basta avere un'albero cono grosso.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Il volano lo devo già riconare... e pensavo di mettere lo statore dell'HP per avere la corrente a 12v...

Seba per stabilizzatore cosa intendi???

 

Oggi ho quasi finito il GT... ho anche allargato ben bene la luce di scarico... domani posto foto...

 

Ma ho un paio di domandine!!!

 

1. nel pacchetto degli o-ring ce n'è uno con un diametro molto grosso... per intenderci pari a quello di un cuscinetto di banco... dove va messo?

 

2. Dato che il mio carterino lato frizione è crepato ho preso un carterino da una Vespa 50... c'è solo una piccola differenza... il bracetto al quale va attaccato il cavo della frizione è molto più corto in quello della 50, ed inoltre per la sua forma andrà ad interferire con i cavi del cambio...

é adattabile in qualche maniera o va necessariamente cambiato?

 

Grazie a tutti... ciao

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oi nessuno? dai ragazzi... non so davvero che fare...

 

Inoltre Ho 2 collettori polini, uno lamellare e uno normale sempre per il 24... albero mazzucchelli... non so cosa fare... lavoro le valvola e metto il lamellare o tengo la valvola che è ancora in buone condizioni?

Per le prestazioni che è meglio?

 

Grazie... ciao

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In effetti essendo piu corta la leva si dovrebbe fare piu fatica... ma il lavoro totale dovrebbe essere maggiore di quello con una leva lunga... quindi dovrebbe staccare meglio... boh... si vedrà!!!

 

Dai... consigliatemi qualcosa per l'impianto elettrico e se lamellare o meno...

 

Altrimenti mi tocca aprire altri post e riemio il forum di cazzate :lol:

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lo stabilizzatore è quell'aggeggio che stabilizza il voltaggio in uscita a 12. l'accensione HP ne necessita perchè altrimenti fulmini le lamopade in un secondo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Ho rifatto la luciozza di scarico!!!

 

Per evitare che le fascie mi durino solo 10km non l'ho fatta al 70% dell'alesaggio (39.9mm)... ho preferito farla invece di 38mm... non sarà un granchè di differenza ma ho pensato che potesse dare un filo in più di sicurezza...

 

ecco la fotazza scusate la qualità!!!

 

img0039yv8.th.jpg

 

Ovviamente ho tenuto la larghezza massima all'apice della luce e l'ho scalata via via...

 

Ho inizaito a lucidarla ma ho finito i dischi di feltro (azz) riprendo domani con altro feltro e pasta abrasiva fine... e già che ci sono lucido testa del pistone e cielo...

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  • 3 weeks later...

Si procede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (a rilento)

 

Avendo iniziato a pendolare VA-MI il tempo a mia disposizione s'è ridotto all'osso... e il lavoro và... pianino...

 

Iniziamo con un bell'elogio alla sabbiatrice :D

 

cartersabbiatiuc5.th.jpg

 

Sono felicissimo d'avere dei carter "nuovi" :lol:

 

 

Poi ecco i travasi finalmente terminati...

 

Sopra:

travasisopraai4.th.jpg

 

Lato:

travasilatovm5.th.jpg

 

 

la luce di scarico lucidata a specchio (purtroppo foto migliori di questa non sono riuscito a farle)

 

lucediscaricofw7.th.jpg

 

 

E per finire una domanda...

 

La valvola...

 

valvolatz4.th.jpg

 

Di quanto la devo allungare- allargare (anche se mi sembra impossibile perchè è a pelo ai lati) e se l'allungo e necessario lavorare l'albero per portare l'aspirazione al valore dovuto?

 

Grazie a tutti

 

Consigli e commenti sono ben accetti :D

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l'ultimo motore a valvola ho voluto esagerare e ho allungato verso l'alto dopo avere riportato materiale sopra la valvola (un lavoro molto delicato)

cosi facendo ho anticipato quasi senza toccare l'albero....

dsc01276ox2.th.jpg

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se non te la senti e normale ....finche non l'ho acceso non dormivo molto bene la notte :lol:

ti dico solo che per riportare in tolleranza la valvola e stata usata una vecchia spalla come utensile e tutta l'esperienza del mio tortitore di fiducia ;-)

per quanto riguarda la tua valvola non andrei troppo verso il basso anzi la lascierei cosi

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Mi tremeranno un pò le mani a metterere fresa su un mazzuca nuovo di zecca... ma pazienza :D

 

no ma che fresa...la molaaaa aajajajaaj...io allungherei la valvola comunque...

 

Non dirmi ste cose che poi sennò ci credo :lol:

 

in effetti senza un'immissione maggiore credo non andrebbe tanto sto motore... come mai alcuni sconsigliano di aprirla ulteriormente?

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