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PERFORMANCE PARTS MADE IN CHINA PER VESPA


Ospite fralcool

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I CINESI NON SONO FESSI.....

non industrializzerebbero mai pezzi che hanno una tiratura cosi' limitata....

 

 

voglio dare una quotatina ad IME.

 

Invece di allungare questo post all'infinito, date una letturina alla sua risposta ;-)

 

Completamente d'accordo...

 

Inoltre aggiungo che il vantaggio della Cina rispetto a noi "occidentali" è il bassissimo costo della manodopera.

 

Se si tratta di produrre "un pezzo" la cui lavorazione richiede molte operazioni manuali, un basso livello di automazione e la cui qualità finale non sia una caratteristica "importante", i cinesi molto competitivi.

Infatti i tutti i costi legati al personale sono infinitamente inferiori (salari bassi, orari di lavoro dilatati, sicurezza sul lavoro limitata,...) e le procedure di assicurazione della qualità sono scarsamente implementate.

 

Se il processo produttivo necessita di un alto livello di automazione (= riduzione del personale) la differenza di costo del pezzo finito si assottiglia, in alcuni casi sparisce o addirittura si inverte a "nostro" vantaggio...

 

Ciò perchè in Cina livello di "tecnologia industriale" inizialmente era molto inferiore al nostro. Purtroppo negli ultimi anni, anche grazie alla nascita su suolo cinese di numerose filiali di società europee (che hanno così esportato il nostro know-how), in oriente sono stati fatti passi da gigante...

 

Quindi anch'io concordo nel dire: non sottovalutiamoli!

vespatuningsgnye4.jpg
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io penso che la roba cinese non sia poi così scadente, se progettata da noi. Poi i materiali dovrebbero essere spediti dall' italia e poi solo assemblati in cina. comunque io non ho mai sentito nessuno che il suo scooter cinese si sia grippato.Voi si?

 

comunque io proporrei un cilindro gt come ha descritto già qualcuno con molta coppia, una cilindrata non esagerata però. Tipo 85.

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Secondo me sul mercato smallframe manca un 100 aspirato al cilindro serio…io se potessi lo farei così:

- 100 cc aspirato al cilindro con fori dell’aspirazione principale che vanno ad inserirsi nei travasi principali (come il nuovo fabrizi 160 e come i kit per lambretta rb22-rb25). Inoltre al posto dei classici prigionieri di base del 50 li farei in stile 125 mettendo dei particolari prigionieri

- pistone Ø 54 Asso werke monosegmento forgiato (no vertex perché con il tempo tendono a perdere compressione)

- fasi 128-188 con scarico con travesino

- testa ad incasso e compressione 14:1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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l'ultimo intervento di bego mi piace...ma l'unico cosa che non condivido è il traversino allo scarico...a parte che lo scarico di un 100 non penso abbia bisogno di un traversino...ma soprattutto come già stato detto svariate volte...il traversino necessita di studi e esperienza approfondite...per il primo motore penso che il traversino sia trascurabile...

bella comunque l'idea!

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io so che per fare superare a una 100 i 10000 giri al gt bisogna fare così:

Il cilindro devi tornirlo sopra e portarlo alla misura di71,6 si alza lo scarico fino alla misura di25,2 e allargalo fino a 35mm(cordali) e raggi superiori di 8mm e si alza i travasi fino alla misura di34,4 tutti a pari....

queste misure sono GARANTITE per avere una resa ottimale partendo da una 100...!! :twisted:

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ma che stiamo scherzando???la mitica vespa e i suoi pezzi devono essere SOLAMENTE ITALIANI che cinesi i prodotti cinesi sono affidabili come un dito in una presa....................

 

se volevo un motore cinese semi di plastca mi copravo uno sputer keeway

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Ma che stiamo scherzando???la mitica vespa e i suoi pezzi devono essere SOLAMENTE ITALIANI che cinesi i prodotti cinesi sono affidabili come un dito in una presa....................

 

se volevo un motore cinese semi di plastca mi copravo uno sputer keeway

 

il motore sarebbe in ogni caso italiano, sarebbe solo la produzione cinese, COME TANTI ALTRI PRODOTTI ITALIAI

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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, COME TANTI ALTRI PRODOTTI ITALIAI

 

sai che bella cosa... :roll:

 

volenti o nolenti è così e non possiamo frci niente. in questo momento sto scrivendo con una tastiera made in china

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Secondo me sul mercato smallframe manca un 100 aspirato al cilindro serio…io se potessi lo farei così:

- 100 cc aspirato al cilindro con fori dell’aspirazione principale che vanno ad inserirsi nei travasi principali (come il nuovo fabrizi 160 e come i kit per lambretta rb22-rb25). Inoltre al posto dei classici prigionieri di base del 50 li farei in stile 125 mettendo dei particolari prigionieri

- pistone Ø 54 Asso werke monosegmento forgiato (no vertex perché con il tempo tendono a perdere compressione)

- fasi 128-188 con scarico con travesino

- testa ad incasso e compressione 14:1

ragazzi qui si vola con la fantasia!!!!!!!!!!!!

e comunque, secondo purtroppo e' una cosa che oltre a essere rischiosa e dispendiosa, purtroppo sara' anche inutile...

ed e' inutile creare il cilindro con la fantasia, ci vuole un autocad o meglio solid work e uno che ci sappia fare, sia con fluidodinamica, con i software, e soprattutto con la testa!

 

purtroppo, nonostante quella di BERGO fosse una bella configurazione, non ne condivido nemmeno una virgola! ;-)

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

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La mia è una Logitech "Made in Thailand"... :roll: ho di fianco il case aperto con in bella mostra il disco rigido (Seagate): "Product of Singapore" :roll: :roll: Mouse della Trust "Made in China" :roll: :roll: :roll:

 

Ormai purtroppo viene prodotto molto in quelle zone, ma non per questo io devo per forza andare a sfruttare i cinesi (la manodopera costa 1/10 rispetto in Italia.. e non ci sono diritti per i lavoratori, solo doveri e stipendi da 80 euro al mese facendo 100 ore a settimana, noi ne facciamo 40... sono gli schiavi del nuovo millennio...) nascondendomi dietro alla frase "Tanto fanno già tutti così".... Cavolo, se tutti sono diventati matti e si buttano giù da un ponte devi buttarti anche tu?!?

 

La fabbrica dove lavoro io non è andata in Cina e non vuole andare in Cina, per questo la qualità è ai massimi livelli, tant'è vero che tra i clienti figura anche la Nasa. E ci sono anche clienti asiatici, migliaia di riser, oltre che in America, finiscono proprio in Asia, anche a Singapore.

 

E nonostante ci siano altre filiali, nel Texas e in Francia ad esempio, la migliore resta sempre quella italiana, sia come quantità che, ovviamente, per qualità.

 

Pensate che un'azienda cinese riesca ad avere la certificazione Nadcap? :roll:

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