Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ragazzi, io nella mia vespa monto una faster racing...

lo scopo del mio messaggio, e' quello di invitarvi a NON COMPRARLA, per qualsiasi motivo... costa tanto, rende male... ne in alto ne i basso, necessita di modifiche al collettore, la staffa si rompe dopo 10 vibrazioni, la lana di vetro si brucia subito...

ma la cosa peggiore e' che per montarla, deve essere bozzata nel cono di espanzione, perche' druscia con la ruota posteriore, di almeno 1, 5 mm....

inoltre, e' troppo bassa e al minimo dislivello si batte nell'asfalto...

in questo momento sono inc***to come una bestia, perche' l'ho bozzata per l'ennesima volta in un sasso....

io l'avevo comprata perche' mi piaceva come linea, e non sapevo cosa abbinare al 130 dr... e per 160 euro me la sono presa....

risultato: con 40 euro mi prendevo una bella sito plus!!!

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

per la resa bisognerebbe anche vedere quale GT e config. gli si abbina, ciò non toglie che gli altri motivi bastano per rifiutare questa espansione per vespa che sembra un adattamento casalingo da quella di uno scooter!

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

per la resa bisognerebbe anche vedere quale GT e config. gli si abbina, ciò non toglie che gli altri motivi bastano per rifiutare questa espansione per vespa che sembra un adattamento casalingo da quella di uno scooter!

 

quoto anche le virgole ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono anche scordato di dire che produce delle vibrazioni da togliere il manubrio dalle mani!!!

fate voi....

ah e poi un'altra cosa: per smontarla e rimontarla ci vogliono 10 minuti buoni, perche' non ah le molle come una normalissima marmitta, ma ha i bulloni... e metterla fa sudare una cosa impressionante.

ditemi cosa c'e' di peggio!

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono anche scordato di dire che produce delle vibrazioni da togliere il manubrio dalle mani!!!

fate voi....

ah e poi un'altra cosa: per smontarla e rimontarla ci vogliono 10 minuti buoni, perche' non ah le molle come una normalissima marmitta, ma ha i bulloni... e metterla fa sudare una cosa impressionante.

ditemi cosa c'e' di peggio!

 

vorrei capire cosa ti ha spinto a comprarla, visto che con lo stesso prezzo avresti potuto prendere una silent o una d&f. Inoltre circa una decina di volte qui sul forum è stato chiesto come fosse, e da un'attenta analisi (di un secondo) si vedeva benissimo che era troppo lunga, troppo piccola di pancia, troppo bassa, etc...per essere adatta ad una vespa...

 

Però secondo me è recuperabile, se tagli e cuci la prima parte e la fai più corta e cambi il silenziatore forse viene fuori qualcosa di buono...una volta che hai speso, almeno non buttare via questi soldi, cerca di migliorarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

uff.... pero non ho intenzione di cambiarla purtroppo...

e' per tutto questo che vi dico di NON COMPRARLAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

per migliorare un pò potresti provare con della polvere da sparo nella benzina....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

tratto dal sito faster...

 

La conicita del diffusore e controcono invece dettano la lunghezza e l’amplitudine di ogni singola onda sonora riflessa verso il cilindro. Con una conicita maggiore le onde riflesse sono piu corte ma con un amplitudine maggiore. Dunque una marmitta con la conicita dei coni maggiori produrra una potenza piu elevata di una marmitta con conicita minore, pero in una fascia di giri motore piu ristretta. Con una marmitta cosi il motore sara piu “nervoso” da guidare, la trasmissione piu difficile da tarare. Invece una marmitta con conicita minore offre potenza fin dai giri bassi, ma la potenza massima e inferiore ad una con angolo maggiore, ed e sparsa in un arco di giri motore piu largo. Uno scooter equipaggiato con trasmissione variabile automatica la fascia di giri motore usata e piu stretta che su un motore a marcie, quindi e possibile usare una marmitta con conicita maggiore. E quindi indispensabile trovare la angolazione dei coni ottimale in base al tipo e impiego del motore.

 

 

dunque, se io avrebbi una certa "amplitudine" fra dei quali un angolo conico con conicità più angolata, automaticamente avessi un motore più migliore, giusto??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante 2IS, ho letto anche io...

so bene come funzionano le marmitte a espanzione, ma non vorrei toccarla tanto, visto che non posso restare fermo con la vespa (mi serve per muovermi!)

e poi, sinceramente, non me la senti di intraprendere questo lavoro... sarebbe meglio tagliare il controcono e farne un altro, meno divergente, e che quindi allarga il campo di azione, e poi risaldarcelo su... anche se la pancia per un 130, resta comunque troppo piccola ...

la presi, perche' al tempo non me ne intendevo molto, e sinceramente mi piaceva... e poi, mi serviva qualcosa che allungasse, altrimenti i rapporti erano stracorti... e quella mi sembro' una buona soluzione, perche' non volevo prendere assolutamente nulla da internet...

e poi, non conoscevo et3, per leggere i commenti...

 

per migliorare un pò potresti provare con della polvere da sparo nella benzina....

scrivi OT la prossima volta, cosi ridiamo insieme eh nino?

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante 2IS, ho letto anche io...

so bene come funzionano le marmitte a espanzione, ma non vorrei toccarla tanto, visto che non posso restare fermo con la vespa (mi serve per muovermi!)

e poi, sinceramente, non me la senti di intraprendere questo lavoro... sarebbe meglio tagliare il controcono e farne un altro, meno divergente, e che quindi allarga il campo di azione, e poi risaldarcelo su... anche se la pancia per un 130, resta comunque troppo piccola ...

la presi, perche' al tempo non me ne intendevo molto, e sinceramente mi piaceva... e poi, mi serviva qualcosa che allungasse, altrimenti i rapporti erano stracorti... e quella mi sembro' una buona soluzione, perche' non volevo prendere assolutamente nulla da internet...

 

per migliorare un pò potresti provare con della polvere da sparo nella benzina....

scrivi OT la prossima volta, cosi ridiamo insieme eh nino?

 

fidati, la pancia non è male, a occhio sarà intorno ai 95/100mm di diametro...è il collettore che è troppo lungo. Se si potesse far salire la marma fino a stare sotto la scocca e non sotto la pedana, già sarebbe un progresso notevole. inoltre bisogna rivedere il finale, lo spillo se non sbaglio è strozzato con una flangia, giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante 2IS, ho letto anche io...

so bene come funzionano le marmitte a espanzione, ma non vorrei toccarla tanto, visto che non posso restare fermo con la vespa (mi serve per muovermi!)

e poi, sinceramente, non me la senti di intraprendere questo lavoro... sarebbe meglio tagliare il controcono e farne un altro, meno divergente, e che quindi allarga il campo di azione, e poi risaldarcelo su... anche se la pancia per un 130, resta comunque troppo piccola ...

la presi, perche' al tempo non me ne intendevo molto, e sinceramente mi piaceva... e poi, mi serviva qualcosa che allungasse, altrimenti i rapporti erano stracorti... e quella mi sembro' una buona soluzione, perche' non volevo prendere assolutamente nulla da internet...

e poi, non conoscevo et3, per leggere i commenti...

 

per migliorare un pò potresti provare con della polvere da sparo nella benzina....

scrivi OT la prossima volta, cosi ridiamo insieme eh nino?

 

samu, guarda che 2IS stava scherzando....

 

 

:shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che scherzavo, anche se scrivere un sito in una lingua conosciuta non sarebbe un'idea cattiva... :lol:

 

comunque a parte gli scherzi, secondo me non è totalmente da buttare, misura quanto è lunga complessivamente fino allo spillo finale e poi agisci di conseguenza, io non toccherei nulla se non il collettore, diciamo dalla parte stampata in su. proprio la parte stampata sono due parti, quella più in basso la ruoterei verso l'interno, in modo da sollevare accorciare la marmitta. Da quella parte in poi salderei un pezzetto fino al cilindro. tutto qua, nulla di radicale, sono tre saldature in totale.

Però rimane sempre il problema del silenziatore, per sicurezza meglio toglierlo e mettere, che ne so, un simonini, che con 25/30e ti danno quello completo della D&F ;-)

 

ah, dimenticavo, dovresti rifare anche la staffa, ma non è un gran lavoro neanche quello. Le vibrazioni sono dovute all'assenza del silentblock, che non credo sia previsto. Mettendolo risolvi tutto perchè le risonanze non scaricano più sul blocco e quindi sul telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
uff.... pero non ho intenzione di cambiarla purtroppo...

e' per tutto questo che vi dico di NON COMPRARLAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

per migliorare un pò potresti provare con della polvere da sparo nella benzina....

:-?:-?
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, le vibrazioni sono dovute direttamente dal fatto che il collettore e' collegato al cilindro per fissaggio con dei dadi, e non ha quindi il gioco che ha una zirri silent, provvista di molle....

la staffa, e' gia stata rifatta....

comunque secondo me, dovrei ritoccare solo le bozze e mettere uno spessore sul collettore, in modo da poter riaddrizzare la bozza che ho fatto per montarcela nel cono di espansione... di conseguenza, accorciare il suddetto cono in modo che la marmitta allunghi ancora di piu', lasciar invariata la parte centrale, e tagliare del tutto il controcono, per mettercelo uno meno angolato... lo spillo e il silenziatore sono perfetti...

perche' mi hai consigliato di cambiarli?

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma cosa e' un silent block?---- blocco silenziato... in cosa consiste?

comunque... ho messo dei gommini nella staffa....e' migliorato di molto, ma ancora non e' sparito!

 

ti sei risposto, io dicevo di mettere dei gommini sulla staffa, per silent block intendevo quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...