+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 20 Autore Share Inviata 2007 Luglio 20 raga mi sono messo in testa che mi si giri l'albero!!!!!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 20 Autore Share Inviata 2007 Luglio 20 inoltre pensavo di aprire il terzo travaso ma dalle ricerche sul forum mi è venuto il dubbio che magari i flussi dal terzo travaso a quello sul pistone creino magari turbolenze o cose strane.......ma ho pensato anke che sia più che sufficiente così com'è dato che di solito i travasi principali e + importanti sono quelli laterali......sbaglio??? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 20 Autore Share Inviata 2007 Luglio 20 nessuno mi risp??? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 20 Share Inviata 2007 Luglio 20 se non metti almeno una foto del cilindro e dei carter è difficile dire se hai fatto un buon lavoro o meno...il terzo travaso se si fa lavorare bene ha motivo di esistere, anche se su certi motori non è necessario aprirlo fino alla base, o meglio non ne vale la pena. riguardo all'albero, ti consiglierei intanto di montare tutto, poi se si gira amen... non fasciarti prima di cadere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 20 Autore Share Inviata 2007 Luglio 20 x ora è ancora tt da prendere in mano, a parte i travasi sotto il cilindro che li ho un pò lavorati ma non ancora finiti.....comunque che sintomi da l'albero girato?????e che danni provoca??? posto una foto dei travasi, un pò scura ma rende l'idea....ah, ho visto che tornendo di 2mm la base del cilindro potrei spianarmi le due "rientranze" dove la tenuta del travaso verso l'esterno è minima(la parte bassa dei travasi visti in questa foto)....e pure la "rientranza" in corrispondenza del 3 travaso....recuperando poi lo spessore con una basetta mi consigliate di farlo sto lavoro??? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 20 Share Inviata 2007 Luglio 20 io ti consiglierei di togliere ben oltre 2mm, anche 3 o 4, così apri leggermente anche il terzo travaso e hai una buona tenuta pure su quello. I laterali li puoi anche lasciare così, adesso io passerei alle pareti interne dei condotti e alle luci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Luglio 20 Share Inviata 2007 Luglio 20 2is secondo te ne vale veramente la pena aprire il 3T sul polini?sarebbe meglio lasciare un pezzo di camicia come rinforzo tipo sceva o tagliare tutto stile negres? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 20 Share Inviata 2007 Luglio 20 io lo lascerei piston ported, ma con una finestra più "generosa", quindi con il pezzo di camicia lasciato lì dove sta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 22 Autore Share Inviata 2007 Luglio 22 signori con 10€ ho appena recuperato un phbh 28 con power jet!!!!! FIGATAAAAAAA!!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Luglio 22 Share Inviata 2007 Luglio 22 la fase di carburazione non sarà tanto una figata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Luglio 22 Share Inviata 2007 Luglio 22 la fase di carburazione non sarà tanto una figata... quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 23 Autore Share Inviata 2007 Luglio 23 beh immagino soprattutto il power jet non sarà tanto semplice!!!!comunque prima di questa fase avrò mooooooooooolto altro a cui pensare!!!!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 23 Autore Share Inviata 2007 Luglio 23 La tua configurazione può diventare molto divertente, l'unico dubbio è sull'accensione, adattare quella di uno zip non è così facile. Se sei pronto a metterla in fase e adattare cono e piastra per lo statore fai pure, ma secondo me fai prima a montare un'accensione originale. Scusa 2IS ho appena letto questa parte che l'altra volta mi era sfuggita!!!! comunque x qnt riguarda l'accensione zip ho già procurato un volano vespa rotto da cui ho recuperato il cono, da notare che i fori di vespa e zip combaciano xfettamente!!!! riguardo la piastra x statore a farla in acciaio non avrei ness1 problema, ma la preferirei in alluminio...poi x l'anticipo immagino che saranno dolori!!! intanto x provare il motore monterò un'accensione special, poi un pò alla volta faro sia l'accensione zip che i freni a disco...penso non sarà semplice posizionare il pick up esterno.....mah, vedremo....e x chiodare il volano cs mi consigli??? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Luglio 23 Share Inviata 2007 Luglio 23 riguardo la piastra x statore a farla in acciaio non avrei ness1 problema, ma la preferirei in alluminio... Meglio acciaio inossidabile, l'alluminio può creparsi. I primi vespatronic avevano il piattello in alluminio e tendevano a creparsi. Ora lo fanno in acciaio (inox). Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 23 Share Inviata 2007 Luglio 23 La tua configurazione può diventare molto divertente, l'unico dubbio è sull'accensione, adattare quella di uno zip non è così facile. Se sei pronto a metterla in fase e adattare cono e piastra per lo statore fai pure, ma secondo me fai prima a montare un'accensione originale. Scusa 2IS ho appena letto questa parte che l'altra volta mi era sfuggita!!!! comunque x qnt riguarda l'accensione zip ho già procurato un volano vespa rotto da cui ho recuperato il cono, da notare che i fori di vespa e zip combaciano xfettamente!!!! riguardo la piastra x statore a farla in acciaio non avrei ness1 problema, ma la preferirei in alluminio...poi x l'anticipo immagino che saranno dolori!!! intanto x provare il motore monterò un'accensione special, poi un pò alla volta faro sia l'accensione zip che i freni a disco...penso non sarà semplice posizionare il pick up esterno.....mah, vedremo....e x chiodare il volano cs mi consigli??? lo so che i fori corrispondono, proprio questo vantaggio mi aveva spinto qualche anno fa a fare l'adattamento, ma non ho mai trovato il tempo per completarlo...Visto che il volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 24 Autore Share Inviata 2007 Luglio 24 raga secondo voi x stuccare le soffiature sui travasi qual'è meglio di qst prodotti???? http://www.bostik.it/p/salda-rapido-mix ... -127-p.htm http://www.bostik.it/p/acciaio-rapido-m ... -151-p.htm http://www.bostik.it/p/metallo-liquido-bostik-131-p.htm Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Luglio 24 Share Inviata 2007 Luglio 24 Per quanto riguarda i bicomponenti epossidici, l' esperto indiscusso è 2IS, quindi lascio a lui la parola....... ...........io comunque mi trovo bene per stuccare con il Loctite Hysol. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 25 Autore Share Inviata 2007 Luglio 25 aiutoooooooo Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 Per quanto riguarda i bicomponenti epossidici, l' esperto indiscusso è 2IS, quindi lascio a lui la parola....... ...........io comunque mi trovo bene per stuccare con il Loctite Hysol. Ciao -Ivan- uh, che paroloni... non esageriamo... allora, dei prodotti bostik elencati credo che il primo e il terzo siano semplicemente degli adesivi, anche se il primo è epossidico credo che si tratti di una semplice colla bicomponente, quella trasparente per intenderci...il terzo lo escluderei a priori in quanto non è una resina epossidica, probabilmente serve solo a ricostruire particolari "estetici" e non funzionali. non a caso è monocomponente... L'acciaio rapido invece è ottimo per scopi meccanici, resiste bene alle alte temperature ed è facilmente lavorabile. è una resina epossidica a tutti gli effetti, praticamente analogo all' "acciaio liquido" pattex, che è quello che uso io... tra i prodotti economici questi bicomponenti liquidi sono sicuramente migliori di quelli in pasta modellabile, che sconsiglio vivamente in quanto faticano ad aggrapparsi al materiale di supporto. Più che altro sono buoni per applicazioni idrauliche... Se invece ci vogliamo spostare nel top di gamma, ci sono buoni prodotti anche in forma di pasta, anche se il top è sempre liquido (loctite 3450). in generale, la gamma loctite comprende prodotti "caricati" con metallo "vero", quindi di resistenza meccanica superiore rispetto agli altri... Però vorrei puntualizzare che non sono un sostenitore dell'acciaio liquido chissà per quale vocazione o devozione... Normalmente uso gli epossidici quando sono sicuro che anche con prodotti economici non c'è rischio di avere problemi, in modo da risparmiare sulle saldature oppure quando ci sono punti particolarmente difficili o pericolosi da saldare, dunque comprare prodotti che costano 30/40€ secondo me non ha molto senso...a quel punto meglio saldare, nei limiti del possibile. quindi finchè si tratta di otturare travasi bucati (non troppo),aumentare superfici di tenuta sui cilindri o sul carter, chiudere dei fori etc...è tutto piuttosto fattibile. In generale non si può contare su questi prodotti quando si devono ricostruire parti soggette a stress...per fare un esempio, un ragazzino che conosco si è costruito da zero un collettore lamellare per la vespa usando l'acciaio liquido, per farlo ha speso 40€ di prodotto (gli sono servite una decina di confezioni) e gli è venuto una specie di accrocchio bello a vedersi ma appena lo ha stretto sui prigionieri gli si è crepato e lo ha dovuto buttare...per dire, se comprava anche solo 5cm di quadrello di alluminio 60x60 avrebbe potuto fare la stessa cosa ricavandolo dal pieno e spendendo la metà... quindi in definitiva basta capire quali e dove sono i limiti di questi prodotti... scusate se mi sono dilungato un po'...ciao ps: drago, tu quale hysol usi? ce ne sono una marea... ma già il fatto che hysol appartiene alla gamma "aerospace" è piuttosto rassicurante...!! http://www.loctite.com/int_henkel/locti ... y%20Resins Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 Ciao 2IS; Per il Loctite che uso io, non ricordo il codice preciso, anche perchè adesso sono fuori casa e non posso controllare, comunque è quello liquido b-componente bianco/nero caricato con metallo, per il codice te lo farò sapere appena posso, comunque fa parte della gamma hysol. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 26 Autore Share Inviata 2007 Luglio 26 signori dato che ho il difetto che non smetto mai di pensare, oggi ho pensato questa cosa....allora il pistone ha il cielo bombato giusto??? se io spiano mediante tornitura la banda di squish corrispondente alla testa sul pistone portandola in pratica piana invece che bombata avrei problemi??? non so se mi sono spiegato bene...ad occhio e croce si tratta di togliere qlk decimo dato che è proprio il bordo esterno.....che dite??? fotina.... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Luglio 26 Share Inviata 2007 Luglio 26 Se intendi togliere la bombatura dal pistone l'unico effetto che avrai è quello di ridurre il rapporto di compressione... se invece intendi modificare la testa allora è un'altro paio di maniche. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 26 Autore Share Inviata 2007 Luglio 26 forse dal disegno si vede male, io intendevo spianare solo dov'è segnato di rosso, in pratica in corrispondenza della banda di squish, mantenendo lo stesso angolo di inclinazione ma eliminando la curvatura.... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 26 Autore Share Inviata 2007 Luglio 26 dato che la testa la devo rifare completamente................ Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Luglio 28 Autore Share Inviata 2007 Luglio 28 nex mi aiuta??? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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