Vai al contenuto

24/72 o 22/63?


Ospite nemesis

Messaggi consigliati

Ospite nemesis

ciao...io con ilmio novanta dovrei montare anke i rapporti...quindi mi consigliate la campana 24/72 denti dritti o la 22/62 denti elicoidali???? so che la 24 è più da ripresa,ma di quanti km/h cambia da una all'altra?? :?:

 

ah...c'è qualcuno della zona di san donà di piave? xk avrei bisogno del porta ruota di scorta quello da mettere nella pedana?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io con ilmio novanta dovrei montare anke i rapporti...quindi mi consigliate la campana 24/72 denti dritti o la 22/62 denti elicoidali???? so che la 24 è più da ripresa,ma di quanti km/h cambia da una all'altra?? :?:

 

ah...c'è qualcuno della zona di san donà di piave? xk avrei bisogno del porta ruota di scorta quello da mettere nella pedana?

 

io ti consiglio la 24/72 perchè volendo puoi allungare il rapporto con pignoncino DRT da 25... vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io con ilmio novanta dovrei montare anke i rapporti...quindi mi consigliate la campana 24/72 denti dritti o la 22/62 denti elicoidali???? so che la 24 è più da ripresa,ma di quanti km/h cambia da una all'altra?? :?:

 

ah...c'è qualcuno della zona di san donà di piave? xk avrei bisogno del porta ruota di scorta quello da mettere nella pedana?

il rapporto della 90 è 22/63 non 62...
Link al commento
Condividi su altri siti

si ottiene col pignone da 23 sulla 24/72...

 

riguardo al 90...Tutti quelli che vengono comunemente chiamati "90" sono spesso dei 102cc oppure 85cc. questo che alesaggio ha? 50 o 55mm?? in base a questo bisogna scegliere i rapporti, perchè quelli che vanno bene per uno non vanno per l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ottiene col pignone da 23 sulla 24/72...

 

riguardo al 90...Tutti quelli che vengono comunemente chiamati "90" sono spesso dei 102cc oppure 85cc. questo che alesaggio ha? 50 o 55mm?? in base a questo bisogna scegliere i rapporti, perchè quelli che vanno bene per uno non vanno per l'altro...

 

ma io sapevo che per la 24/72 facevano solo il pignone da 25

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i 24/72 sono l'ideale....se poi in futuro vorrai cambiare qualcosa nella tua configurazione te la puoi giocare con i pignoncini drt.

 

ot: io ho il porta ruota x lo special...è completo. se ti va parliamone in mp. (sono di lonigo in prov di vicenza).

ciao

davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

era un aspirato al cilindro che all'epoca i piu intelligenti facevano funzionare a due carburatori ;-)

 

bella pensata... ma oglio pensare al casino di carburarlo, tirare due cavi starter, 2 fili acceleratore e allo sdoppiatore per la benzina e in più a come abbiano fatto a trovare lo spazio di mettere 2 carburatori nel sottosella...

 

un lavoro da matti... :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

era un aspirato al cilindro che all'epoca i piu intelligenti facevano funzionare a due carburatori ;-)

 

bella pensata... ma oglio pensare al casino di carburarlo, tirare due cavi starter, 2 fili acceleratore e allo sdoppiatore per la benzina e in più a come abbiano fatto a trovare lo spazio di mettere 2 carburatori nel sottosella...

 

un lavoro da matti... :shock::shock:

eh si,il lavoro non e' dei piu facili..tutto doppio!pero' nessuno ha mai parlato del secondo carbu sotto la sella ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

era un aspirato al cilindro che all'epoca i piu intelligenti facevano funzionare a due carburatori ;-)

 

bella pensata... ma oglio pensare al casino di carburarlo, tirare due cavi starter, 2 fili acceleratore e allo sdoppiatore per la benzina e in più a come abbiano fatto a trovare lo spazio di mettere 2 carburatori nel sottosella...

 

un lavoro da matti... :shock::shock:

eh si,il lavoro non e' dei piu facili..tutto doppio!pero' nessuno ha mai parlato del secondo carbu sotto la sella ;-)

 

ma allora il cilindro era pure girato no marmitta per girato o il collettore aveva una qualche forma strana... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

era un aspirato al cilindro che all'epoca i piu intelligenti facevano funzionare a due carburatori ;-)

 

bella pensata... ma oglio pensare al casino di carburarlo, tirare due cavi starter, 2 fili acceleratore e allo sdoppiatore per la benzina e in più a come abbiano fatto a trovare lo spazio di mettere 2 carburatori nel sottosella...

 

un lavoro da matti... :shock::shock:

eh si,il lavoro non e' dei piu facili..tutto doppio!pero' nessuno ha mai parlato del secondo carbu sotto la sella ;-)

 

ma allora il cilindro era pure girato no marmitta per girato o il collettore aveva una qualche forma strana... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora il cilindro era pure girato no marmitta per girato o il collettore aveva una qualche forma strana... :shock:

quelli che ho visto io tanto tempo fa non erano girati,avevano nel sottosella il carburatore che partiva dal cilindro con il suo collettore apposito,il secondo usciva di fianco dalla parte del volano,ma richiedeva "uno stupro" alla bandinella.purtroppo pero' non sono mai riusciti a vederli bene da potere capire se il carburatore esterno fosse montato su un collettore fissato al contrario,o se fosse uno appositamente modificato!ai tempi che vedevo quei mostriciattoli di coppia ero poco piu che un bambino,e mi riusciva difficile avvicinarmi abbastanza a quei mezzi :cry: ( e poi si vedevano ai garini clandestini,e le vespe dopo le corse sparivano di scena in fretta :!: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...