Ospite nemesis Inviata 2007 Luglio 18 Share Inviata 2007 Luglio 18 ciao...io con ilmio novanta dovrei montare anke i rapporti...quindi mi consigliate la campana 24/72 denti dritti o la 22/62 denti elicoidali???? so che la 24 è più da ripresa,ma di quanti km/h cambia da una all'altra?? ah...c'è qualcuno della zona di san donà di piave? xk avrei bisogno del porta ruota di scorta quello da mettere nella pedana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 18 Share Inviata 2007 Luglio 18 24/72 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nemesis Inviata 2007 Luglio 18 Share Inviata 2007 Luglio 18 ma di quanto è la differenza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Luglio 19 Share Inviata 2007 Luglio 19 ciao...io con ilmio novanta dovrei montare anke i rapporti...quindi mi consigliate la campana 24/72 denti dritti o la 22/62 denti elicoidali???? so che la 24 è più da ripresa,ma di quanti km/h cambia da una all'altra?? ah...c'è qualcuno della zona di san donà di piave? xk avrei bisogno del porta ruota di scorta quello da mettere nella pedana? io ti consiglio la 24/72 perchè volendo puoi allungare il rapporto con pignoncino DRT da 25... vedi tu... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Luglio 19 Share Inviata 2007 Luglio 19 ciao...io con ilmio novanta dovrei montare anke i rapporti...quindi mi consigliate la campana 24/72 denti dritti o la 22/62 denti elicoidali???? so che la 24 è più da ripresa,ma di quanti km/h cambia da una all'altra?? ah...c'è qualcuno della zona di san donà di piave? xk avrei bisogno del porta ruota di scorta quello da mettere nella pedana? il rapporto della 90 è 22/63 non 62... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nemesis Inviata 2007 Luglio 22 Share Inviata 2007 Luglio 22 SI MA I DEVO METTERE UN NOVANTA SULLA 50 SPECIAL Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Luglio 22 Share Inviata 2007 Luglio 22 SI MA I DEVO METTERE UN NOVANTA SULLA 50 SPECIAL allora 23/72....... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2007 Luglio 23 Share Inviata 2007 Luglio 23 non esiste una 23/72 Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 23 Share Inviata 2007 Luglio 23 si ottiene col pignone da 23 sulla 24/72... riguardo al 90...Tutti quelli che vengono comunemente chiamati "90" sono spesso dei 102cc oppure 85cc. questo che alesaggio ha? 50 o 55mm?? in base a questo bisogna scegliere i rapporti, perchè quelli che vanno bene per uno non vanno per l'altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nemesis Inviata 2007 Luglio 23 Share Inviata 2007 Luglio 23 GUARDA QUESTO NON LO SO...è UN 90 DR...NON HA LA DOPPIA ALIMENTAZIONE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2007 Luglio 23 Share Inviata 2007 Luglio 23 cosa centra la doppia aspirazione?.......misura l'alesaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Luglio 23 Share Inviata 2007 Luglio 23 GUARDA QUESTO NON LO SO...è UN 90 DR...NON HA LA DOPPIA ALIMENTAZIONE il "90DR" è poi un 85... alesaggio 50,2 circa... io ne ho uno e dovrebbe essere così... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2007 Luglio 23 Share Inviata 2007 Luglio 23 si ottiene col pignone da 23 sulla 24/72... riguardo al 90...Tutti quelli che vengono comunemente chiamati "90" sono spesso dei 102cc oppure 85cc. questo che alesaggio ha? 50 o 55mm?? in base a questo bisogna scegliere i rapporti, perchè quelli che vanno bene per uno non vanno per l'altro... ma io sapevo che per la 24/72 facevano solo il pignone da 25 Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 23 Share Inviata 2007 Luglio 23 sapevi male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nemesis Inviata 2007 Luglio 24 Share Inviata 2007 Luglio 24 era per fati capire che motore era...non so come misurare l'alesaggio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leleSp87 Inviata 2007 Luglio 24 Share Inviata 2007 Luglio 24 secondo me i 24/72 sono l'ideale....se poi in futuro vorrai cambiare qualcosa nella tua configurazione te la puoi giocare con i pignoncini drt. ot: io ho il porta ruota x lo special...è completo. se ti va parliamone in mp. (sono di lonigo in prov di vicenza). ciao Quota davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bepi Inviata 2007 Luglio 24 Share Inviata 2007 Luglio 24 sinceramente non ho mai sentito di un 90 dr doppia alimentazione!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Luglio 24 Share Inviata 2007 Luglio 24 io ricordo un dr doppia....... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2007 Luglio 24 Share Inviata 2007 Luglio 24 Non doppia ma aspirato al cilindro.....ho visto qualcosa del genere in un sito che non ricordo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 24 Share Inviata 2007 Luglio 24 era un aspirato al cilindro che all'epoca i piu intelligenti facevano funzionare a due carburatori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Luglio 24 Share Inviata 2007 Luglio 24 era un aspirato al cilindro che all'epoca i piu intelligenti facevano funzionare a due carburatori bella pensata... ma oglio pensare al casino di carburarlo, tirare due cavi starter, 2 fili acceleratore e allo sdoppiatore per la benzina e in più a come abbiano fatto a trovare lo spazio di mettere 2 carburatori nel sottosella... un lavoro da matti... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 era un aspirato al cilindro che all'epoca i piu intelligenti facevano funzionare a due carburatori bella pensata... ma oglio pensare al casino di carburarlo, tirare due cavi starter, 2 fili acceleratore e allo sdoppiatore per la benzina e in più a come abbiano fatto a trovare lo spazio di mettere 2 carburatori nel sottosella... un lavoro da matti... eh si,il lavoro non e' dei piu facili..tutto doppio!pero' nessuno ha mai parlato del secondo carbu sotto la sella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 era un aspirato al cilindro che all'epoca i piu intelligenti facevano funzionare a due carburatori bella pensata... ma oglio pensare al casino di carburarlo, tirare due cavi starter, 2 fili acceleratore e allo sdoppiatore per la benzina e in più a come abbiano fatto a trovare lo spazio di mettere 2 carburatori nel sottosella... un lavoro da matti... eh si,il lavoro non e' dei piu facili..tutto doppio!pero' nessuno ha mai parlato del secondo carbu sotto la sella ma allora il cilindro era pure girato no marmitta per girato o il collettore aveva una qualche forma strana... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 era un aspirato al cilindro che all'epoca i piu intelligenti facevano funzionare a due carburatori bella pensata... ma oglio pensare al casino di carburarlo, tirare due cavi starter, 2 fili acceleratore e allo sdoppiatore per la benzina e in più a come abbiano fatto a trovare lo spazio di mettere 2 carburatori nel sottosella... un lavoro da matti... eh si,il lavoro non e' dei piu facili..tutto doppio!pero' nessuno ha mai parlato del secondo carbu sotto la sella ma allora il cilindro era pure girato no marmitta per girato o il collettore aveva una qualche forma strana... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 ma allora il cilindro era pure girato no marmitta per girato o il collettore aveva una qualche forma strana... quelli che ho visto io tanto tempo fa non erano girati,avevano nel sottosella il carburatore che partiva dal cilindro con il suo collettore apposito,il secondo usciva di fianco dalla parte del volano,ma richiedeva "uno stupro" alla bandinella.purtroppo pero' non sono mai riusciti a vederli bene da potere capire se il carburatore esterno fosse montato su un collettore fissato al contrario,o se fosse uno appositamente modificato!ai tempi che vedevo quei mostriciattoli di coppia ero poco piu che un bambino,e mi riusciva difficile avvicinarmi abbastanza a quei mezzi ( e poi si vedevano ai garini clandestini,e le vespe dopo le corse sparivano di scena in fretta ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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