+ Daniele B. Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 Allora oggi ho finito finalmente il mio blocco con cilindro rotax 123 portato a corsa 51 e biella da 110 mm. Ho montato un accensione hp con volano tornito però ho un prblema in pratica la vespa parte e tiene il minimo perfettamente. appena accelero però la vespa non sale di giri e accelerando completamente si spegne. Ho provato getti a partire da 100 fino a 130 ma non è cambiato niente anche cambiando carburatore rimane il solito problema. Potrebbe essere un problema elettrico a livello di statore? non ce la faccio davvero più sto diventatndo matto. . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 A patto che il cilindro, e tutto il complesso dei pezzi sia montato perfettamente. Controlla il pacco lamellare, vedi se chiude bene, non deve passare luce tra il bordo delle lamelle e la battuta. Inoltre prova a cambiare accensione, con qualcosa di più potente....... Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele B. Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 allora il pacco lamellare chiude bene, il cilindro e il resto è montato bene, solo che volendo un motore stradale ho uno squish di 1.8 e quindi anche poca compressione, le fasi sono basssine 115 di travaso e 170 circa di scarico potrebbe essere anche colpa di questo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 le fasi non dovrebbero "bucare" l'erogazione. prova con un altro impianto elettrco Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 secondo me potresti essere magro di carburazione...ma anche l'accensione non adeguata o qualche problema all'accensione stessa....ma quando metti le marce come si comporta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele B. Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 Allora per la carburazione ho provato i getti da 100 a 130 su di un phbh 28 ma la situazione rimane invariata. Penso proprio sia colpa dell' accensione dato che il vecchio proprietario me l' aveva regalata dicendo che a lui dava moltisismi problemi. Io ho subito cambiato il sensore perchè pensavo fosse l' unica possibile causa del mal funzionamento ma evidentemente mi sbagliavo. In marcai non so come vada dato che non riesco a pratirci dato che regge il minimo ma nsale pochissimo di giri.comunque smontando la candela ho notato che è sempre molto bagnata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 prova a sostituire quella accensione con una buona poi facci sapere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 PER CASO quando accendi stà subito al minimo,quando accelleri fino a metà stà sempre a minimo ma fa un rumore come se volesse salire ma è grassa,e se dai ancora gas si spegne?,se è così mi è successo tempo fa , da me era la bobbina esterna,comunque è un problema elettrico.PS controlla pure il pistoncino del carburatore ,se apre tutto e se è montato giusto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele B. Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 Ha esattamente gli stessi sintomi detti da Robert01973, se mi dici così oggi provo a sostituire bobina esterna se ancora non va cambio anche lo statore, grazie veramente cominciavo a pensare si aver sbagliato qualche cosa a livello meccanico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 io proverei a cambiare l'accensione completa volano+statre+centralina Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 certo non'è detto che sia la bobbina ,nel mio caso era la bobbina, puo essere anche lo statore o il volano,potrebbe essere anche il pistone al contrario. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 certo non'è detto che sia la bobbina ,nel mio caso era la bobbina, puo essere anche lo statore o il volano,potrebbe essere anche il pistone al contrario. azz speriamo di no dai! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele B. Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 il pistone al contrario non è di sicuro, anche perchè il pistone rotax è simmetrico, infatti non ci sono buchi nel pistone del 123, L' unico problema sarebbero le fasce che si incastrerebbero nei travasi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 allora vai tranquillo corrente,anche se magra dovrebbe salire di giri.prova varie bobbie,statori a volani uno per volta ,fammi sapere come va a finire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 un bel vespatronik o 1 motoplat e vai tranquillo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele B. Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 lo so che andrei tranuillo ma il mio problema sono i fondi, in questo motore ho cercato di spendere il meno possibile, rinunciando anche alla corsa 54 adesso non ho per niente voglia di spendere 200 euro per un accensione, se avessi voluto un motore più potente avrei revuperato cavalli in altri modi, vedi fasi e rdc, ma non è il mio obbiettivo primario, questo è un motore stradale, ci devo andare per strada non in galera. . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 dai metti un po di foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele B. Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 si ne ho provati due ma i sintomi sono sempre uguali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 ah, vabbè se ci devi andare in strada e non in galera un proto con il rotax è l'ideale... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele B. Inviata 2007 Giugno 28 Autore Share Inviata 2007 Giugno 28 Ragazzi ce l' ho fatta oggi finalmente la vespa ha fatto i suoi primi metri . . era lo statore bruciato . . le prime impressioni sono davvero ottime, il motore gira mooolto forte e tira la campana da 27 perfettamente, adesso devo sistemare gli ultimi problemi come circolo dell' acqua, anticipo e carburazione ma gia così si capisce che di potenza ne ha abbstanza per essere un motore stradale, stasera posto foto del lavoro, un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 motore stradale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele B. Inviata 2007 Luglio 10 Autore Share Inviata 2007 Luglio 10 Il motore per questa settiman aè andato perfettamente ci ho fatto 4o 5 pieni ma ora e nuovamente fermo, indovinate un pò cos' è successo. . . . . . . ebbene si la rottura che va tanto di moda ultimamente ha colpito anche a me, albero girato. Domani penso di aprire nuovamente il blocco, avevo pensato di far mettere due spine sul piede biella per far si che non si giri più che ne dite? intanto posto un pò di foto della vespa. . . . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Luglio 10 Share Inviata 2007 Luglio 10 cha albero hai montato????? comunque per ovviare al tuo problema dato che hai un bel motorello cambierei albero e ci metterei un crimaz oppure ne modifichi uno da moto senno' c'è un'altra soluzione un po' proibitiva ma efficace(albero falc) ti capisco io col mio polini doppia è un continuo girare alberi.. ma il tuo è un rotax 125 oppure una modifica 160 inc 51?? ciao marco. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Luglio 10 Share Inviata 2007 Luglio 10 ma dov'è il radiatore? Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 10 Share Inviata 2007 Luglio 10 giusta osservazione...dove lai nascosto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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