+ Nico...AC/DC Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 ANTICIPO VARIABILE: Accensione elettronica qualsiasi ( 4 o 6 poli): Si collega un condensatore con un semplice ponte tra il filo di massa(bianco) e il filo rosso Pik-up lasciando i cavi attacati come in origine sulla centralina. I valori da utilizzare sono: 0.15-0.22-0.33-0.47 microfarad elettrolitici, da 50 volt in su per sicurezza (...non so, se riuscite a trovarli da 100 volt, o da 600 volt, ancora meglio) Si parte con lo 0.15 e la sensazione che dovresti avvertire é che le marce tendono ad allungare e il motore scalda meno. Provi con gli altri valori finchè senti miglioramenti. Quando il motore in cambiata tenderà a non essere più reattivo e fatica a prendere coppia vuol dire che la centralina ritarda troppo velocemente. L' equilibrio ideale è senz'altro quello con le marce che non murano e dopo le tirate il motore solitamente non surriscalda. ----------------------------------------------------------------- Allora, ho letto la guida tecnica per costruirselo, ma non ho capito benissimo una cosetta: cosa si intende per "I valori da utilizzare"?? Cioè, sono solo misure? Come le trovo o le cambio? Spiegatemi un pò va, che lo vorrei fare sulla mia ET3. Grazie a tutti Nico Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 allora, prendi i 4 valori, vai in un negozio di compoenti elettronici e gli chiedi quei 4 condensatori. una volta acquistati, ne colleghi uno come descritto nella guida, e provi, poi lo cambi e metti il successivo kuando ti da le sensazioni migliori mantieni quello che hai montato. fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2007 Giugno 17 Autore Share Inviata 2007 Giugno 17 Ah benissimo. Grazie, molto gentile. Ovviamente questo va bene per la mia ET3 suppongo? Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 Per i vostri acquisti: http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rswww/searchBrowseAction.do?N=4294800536&forwardingPage=browse&name=SiteStandard&obs=bObs&callingPage=/jsp/browse/browse.jsp&BV_SessionID=@@@@1918627037.1182090533@@@@&BV_EngineID=cccjaddlemlifhgcefeceeldgondhgh.0&cacheID=itnetscape&Nr=avl:it Hanno di tutto e dei prezzi davvero vantaggiosi Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2007 Giugno 17 Autore Share Inviata 2007 Giugno 17 Grazie Cogliaz Molto interessante, l'ho appena guardato Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 FIgurati nico L'unica cosa ora sarebbe capire se c'è differenza di resa fra i vari tipi di condensatore? qualche mago dell'elettronica ne sa qualcosa? Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2007 Giugno 17 Autore Share Inviata 2007 Giugno 17 OK, domani vado a comprare i condensatori...ma ne ho trovati un casino!! Cioè, li devo prendere elettrolitici e ok...ma ogniuno ha diversi metodi di montaggio (saldatura, montaggio a prigioniero, ecc ecc). Quale va bene? Non è che avreste qualche foto? Grazie ancora e scusate per le domande Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 OK, domani vado a comprare i condensatori...ma ne ho trovati un casino!! Cioè, li devo prendere elettrolitici e ok...ma ogniuno ha diversi metodi di montaggio (saldatura, montaggio a prigioniero, ecc ecc). Quale va bene? Non è che avreste qualche foto? Grazie ancora e scusate per le domande aspetto ank io la risposta...se magari qualk1 l ha già ftt c dica cm ha montato il condensatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2007 Giugno 17 Autore Share Inviata 2007 Giugno 17 aspetto ank io la risposta...se magari qualk1 l ha già ftt c dica cm ha montato il condensatore Esatto Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 Per i vostri acquisti: http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rswww/searchBrowseAction.do?N=4294800536&forwardingPage=browse&name=SiteStandard&obs=bObs&callingPage=/jsp/browse/browse.jsp&BV_SessionID=@@@@1918627037.1182090533@@@@&BV_EngineID=cccjaddlemlifhgcefeceeldgondhgh.0&cacheID=itnetscape&Nr=avl:it Hanno di tutto e dei prezzi davvero vantaggiosi insomma per esperienza personale come prezzi sono circa il doppio di altri posti....loro sono distributori, comprano raddoppiano il prezzo e rivendono....certo per piccoli numeri si può anche comprare lì perchè hano di tutto!! Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2007 Giugno 17 Autore Share Inviata 2007 Giugno 17 Ripeto...allora, domani vado a prendere 4 condensatori con i giusti uF descritti...ma come mattarello li fisso ai cavi? Li devo saldare? Grazie ancora Nico Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 Per i vostri acquisti: http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rswww/searchBrowseAction.do?N=4294800536&forwardingPage=browse&name=SiteStandard&obs=bObs&callingPage=/jsp/browse/browse.jsp&BV_SessionID=@@@@1918627037.1182090533@@@@&BV_EngineID=cccjaddlemlifhgcefeceeldgondhgh.0&cacheID=itnetscape&Nr=avl:it Hanno di tutto e dei prezzi davvero vantaggiosi insomma per esperienza personale come prezzi sono circa il doppio di altri posti....loro sono distributori, comprano raddoppiano il prezzo e rivendono....certo per piccoli numeri si può anche comprare lì perchè hano di tutto!! Boh... io l'ho trovato vantaggioso... non per i condensatori dato che non li ho mai comprati... ma per altre attrezzature elttroniche si Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 Per i vostri acquisti: http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rswww/searchBrowseAction.do?N=4294800536&forwardingPage=browse&name=SiteStandard&obs=bObs&callingPage=/jsp/browse/browse.jsp&BV_SessionID=@@@@1918627037.1182090533@@@@&BV_EngineID=cccjaddlemlifhgcefeceeldgondhgh.0&cacheID=itnetscape&Nr=avl:it Hanno di tutto e dei prezzi davvero vantaggiosi prezzi vantaggiosi? Va bene che ti portano la roba a casa in 24 ore, ma ti pelano letteralmente con i loro listini.....e poi non ne vale la pena per prendere così poca roba, vai in un negozio di elettronica e in 2 minuti hai la stessa roba a 1/4 del loro prezzo ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 non so cosa dirvi ragazzi A sto punto mi sa che è meglio che vado a cercare un altro negozio d'elettronica... l'unico che sono riuscito a trovare qui a varese per le cose che mi servivano aveva prezzi poco più alti di RS... BOH!!! Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2007 Giugno 17 Autore Share Inviata 2007 Giugno 17 Qui a bologna di negozi di elettronica ce ne sono abbastanza... Intanto nessuno ha risposto alla mia domanda Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 Dato che dovrai fare un pò di prove per trovare quello con il valore che reagisce meglio, incastra le due gambine del condensatore tra i faston dei cavi che vanno alla centralina... quella all'interno del bauletto portaoggetti... poi se sta lì bene puoi anche lasciarla così Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 allora per l'et3 i valori dei condesatori sono giusti , e a seconda di quanto la vespa ha bisogno si utilizzano i condesatorini, é chiaro che se si vuole funzioni tutto bene, più si aumenta il valore più bisogna anticipare ,trovando l'equilibrio tra il momento di coppia e il succesiva allungo, si può arrivare tranquillamente a mm 1.50 in ritardo dal pms. L'anticipo dipende dal valore usato e dall' equilibrio che si riesce ad ottenere, una maniera empirica per chi non possiede strumenti è quella di valutare il cambio marcia reattivo e il relativo allungo, e cosa finale cuffia che non scalda. Tutto questo ovviamente con un motore in ordine e che la centralina accompagni le esigenze del motore e non si pretenda faccia il lavoro di qualche altro organo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 17 Share Inviata 2007 Giugno 17 Dato che dovrai fare un pò di prove per trovare quello con il valore che reagisce meglio, incastra le due gambine del condensatore tra i faston dei cavi che vanno alla centralina... quella all'interno del bauletto portaoggetti...poi se sta lì bene puoi anche lasciarla così ..esattamente... incastateli pure tra i faston..se vi danno la sensazione di essere ben ancorati, potete pure lasciarli così...tranquilli. Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 18 Share Inviata 2007 Giugno 18 ma da 0,57 uF non esistono, mi ha detto il venditore che non esistono elettrolitici, ma solo quelli gialli a forma di cilindro. e in più l' ho montato e non mi ha dato nessun miglioramento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 18 Share Inviata 2007 Giugno 18 0,57? e chi ti ha dato questo valore? ...ragazzi...seguite la guida... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2007 Giugno 18 Autore Share Inviata 2007 Giugno 18 0,57?e chi ti ha dato questo valore? Esatto!! Chi ha mai detto 0.57?! La guida ce l'hai sotto gli occhi Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 allora per l'et3 i valori dei condesatori sono giusti , e a seconda di quanto la vespa ha bisogno si utilizzano i condesatorini, é chiaro che se si vuole funzioni tutto bene, piùsi aumenta il valore più bisogna anticipare ,trovando l'equilibrio tra il momento di coppia e il succesiva allungo, si può arrivare tranquillamente a mm 1.50 in ritardo dal pms. L'anticipo dipende dal valore usato e dall' equilibrio che si riesce ad ottenere, una maniera empirica per chi non possiede strumenti è quella di valutare il cambio marcia reattivo e il relativo allungo, e cosa finale cuffia che non scalda. Tutto questo ovviamente con un motore in ordine e che la centralina accompagni le esigenze del motore e non si pretenda faccia il lavoro di qualche altro organo riprendo questa risposta perchè mi sembra molto interessante per un mio problema...in pratica vorrei provare ad effettuare questa modifica, ma non ho strumenti per valutare l'anticipo. In linea di massima, vorrei chiedere se per fare delle prove è preferibile lasciare lo statore nella posizione originale oppure mantenere la regolazione indicata per il 130 polini (che ho ora). Grazie, Davide Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 ..ma io non capisco...che ci sta a fare la guida? lo dico anche per albertoDM... LO STATORE NEL CASO ELETTRONICO...RESTA NELLA POSIZIONE ORIGINALE...OVVERO...NON ANTICIPATO E NON POSTICIPATO... RESTA COME LA CASA LO MONTA... queste sono le informazioni... poi chiedete direttamente a denis... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 grazie mosergio della precisazione, ma nella guida non mi sembra sia specificato... saluti, Davide Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 grazie mosergio della precisazione, ma nella guida non mi sembra sia specificato... saluti, Davide invece c'è in un altro post. lo avevo chiesto io.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.