+ cicciobastardo Inviata 2007 Giugno 2 Share Inviata 2007 Giugno 2 allora io ho una vespa pk125 e non c'è verso di farla partire... partiamo con il motore... 130 polini originale carter raccordati valvola asportata collettore lamellare dell'orto 24 accensione originale per quanto io possa fare non riesco a farla partire... cioè ogni tanto dà un accenno però dura al max 5 secondi e poi si spegne... qualcuno sa cosa potrebbe essere? Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Giugno 3 Share Inviata 2007 Giugno 3 hai controllato la candela? l'accensione? il carburatore? se la corrente arriva e la benzina arriva deve andare in moto per forza Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 3 Share Inviata 2007 Giugno 3 senza che ti offendi, sicuro di non aver dimenticato qualche paraolio? a me è capitato per la fretta di chiudere di dimenticare quello lato frizione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 3 Share Inviata 2007 Giugno 3 senza che ti offendi, sicuro di non aver dimenticato qualche paraolio? a me è capitato per la fretta di chiudere di dimenticare quello lato frizione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nafusu Inviata 2007 Giugno 3 Share Inviata 2007 Giugno 3 io quello volano xò prima di montare sotto il motore mi ero accorto che mi avanzava un paraolio e l'ho messo Quota pitmap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Giugno 3 Share Inviata 2007 Giugno 3 io quello volano xò prima di montare sotto il motore mi ero accorto che mi avanzava un paraolio e l'ho messo e vabbe se propio lo vogliamo dire la prima volta che ho fatto un motore mi sono dimenticato di aprire il rubinatto, un quarto d'ora a spedivellare, poi appena l'ho aperto e partito al primo colpo Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 3 Share Inviata 2007 Giugno 3 prova acontrollare se passa corrente cambia candela e dai un occhiata al carburo.. come ha detto anche nino.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Giugno 3 Share Inviata 2007 Giugno 3 gente.... mi si rizzano i capelli a leggere ste risposte.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 3 Share Inviata 2007 Giugno 3 be la mia piu bella avventura e' stata quando avevo molta fretta e ho cambiato la campana in un pomeriggio.. fatto tutto di fretta, appena finito spedivello spedivello e spedivello ma non parte.. tre giorni dopo mi accorgo di non aver messo la chiavetta del volano.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 3 Share Inviata 2007 Giugno 3 io giusto la scorsa settimana ho montato un motore di un primavera sulla mia special e dopo 5 min che spedalavo arriva il mio vicino di casa e mi dice "forse è meglio se attacchi la pippetta della candela!." (figura di merDa) ma poi è partita. comunque se arriva benzina e la corrente c'è deve andare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Giugno 3 Share Inviata 2007 Giugno 3 fino ad un certo punto io per accendere il DA, non mi ero accorto di aver lasciato una parte del carburo sporca e in pratica mi si è RIEMPITA la camera di manovella di benzina, tanto che ha cominciato a sputare benzina dalla marmitta, dal filtro ecc ecc... un disastro di roba ovunkue... risolto ripulendo di nuovo il carburo e ribaltando la vespa x far uscire la benza dal buco della candela! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 3 Share Inviata 2007 Giugno 3 fino ad un certo puntoio per accendere il DA, non mi ero accorto di aver lasciato una parte del carburo sporca e in pratica mi si è RIEMPITA la camera di manovella di benzina, tanto che ha cominciato a sputare benzina dalla marmitta, dal filtro ecc ecc... un disastro di roba ovunkue... risolto ripulendo di nuovo il carburo e ribaltando la vespa x far uscire la benza dal buco della candela! o mio colui_il_quale :shock: p.s. censure del cazz... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Giugno 3 Autore Share Inviata 2007 Giugno 3 allora... il carburo l ho appena preso e son sicuro che è perfetto... la benzina arriva, la candela e sempre umidiccia... scintilla la fa... ciononostante anche spingendola non ne vuol sapere... giusto un accenno e poi il nulla... ah, i paraoli sono arcisicuro di averli messi... tutti... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 4 Share Inviata 2007 Giugno 4 sembreresti grassoccio al minimo...e se tenti di accenderla dando un pò di gas....è la fine. fai cosi: togli la candela, soffiala con aria compressa,chiudi rubinetto benza, spedala un minutino in modo da svuotare carburatore e asciugare un minimo di benza incombusta in camera di manovella, porta il pistone poco sotto il pms, con una siringa mettici pochi cc di miscela al2%, avvita la candela, apri la benzina, attendi qualche secondo per riempire la vaschetta del carburatore e vai.......dovrebbe partire subito....se poi dopo 5sec ti si spegne....devi riguardare carburazione. ps...il valore di anticipo accensione sono controllati a dovere giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Giugno 4 Autore Share Inviata 2007 Giugno 4 l'anticipo è quello originale... comunque per intenderci il getto del minimo ora è un 48... oggi ho provato anche a prendere una candela nuova, ma niente da fa... comunque dopo provo la stora della siringa... avvo gia intenzione di provare... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 4 Share Inviata 2007 Giugno 4 controlla la centralina elettronica,guarda che non si sia rotto il filo di massa,quello che esce dalla centralina e si attacca sulla piastra di supporto,se si rompe quello li,la vespa fa una pseudo corrente,ma non va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Giugno 4 Autore Share Inviata 2007 Giugno 4 uff... ho controllato la centralina ma è tutto a posto... ho provato anche a cambiarla... ho provato la tecnica siringa... niente neanche quella... è un problema irrisolvibile... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Giugno 5 Share Inviata 2007 Giugno 5 A questo punto resta da chiedere se hai montato il pistone dal verso giusto. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2007 Giugno 5 Share Inviata 2007 Giugno 5 banalità, ma succede, il filtro dell'aria è libero? Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 5 Share Inviata 2007 Giugno 5 Magari hai schiavettato al volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 5 Share Inviata 2007 Giugno 5 checco può aver ragione....basta distrarsi...e il motore non ti partirà mai. a me è successo una volta..e dopo non sapevo se ridere o se prendermi a martellate! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Giugno 6 Autore Share Inviata 2007 Giugno 6 no no... il pistone l'ho controllato mill volte prima di chiudere... la chiavetta è ok... comunque la scintilla c'è... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f_pillan Inviata 2007 Giugno 7 Share Inviata 2007 Giugno 7 Hai provato a riserrare i bulloni dei carter? A me è successo che aspirava/buttava aria/miscela dalla guarnizione e non ne voleva sapere di partire Quota Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Giugno 8 Autore Share Inviata 2007 Giugno 8 ma in che punto precisamente? perchè a questo punto potrebbe essere solo una cosa del genere... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f_pillan Inviata 2007 Giugno 8 Share Inviata 2007 Giugno 8 Se leggi il mio post "piccola cavolata" puoi dedurre il problema. Se i dadi del carter non sono adeguatamente serrati o se la guarnizione fa un po' schifo (come è successo a me), può accadere che dalla giunzione delle casse venga aspirata e buttata fuori aria/miscela. Per ripristinare la tenuta ho serrato troppo il dado del prigioniero (quello sotto al cilindro), spanandolo. Prova a stringere tutti i dadi del carter, senza esagerare, ovviamente. Hai provato a cambiare candela? Tra le mie sfighe mi è capitata anche una candela difettosa che faceva scintilla ma aveva l'isolante incrinato che faceva perdere compressione. PS: la prossima rogna rottamo la vespa! Quota Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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