Vai al contenuto

ora va in moto, problema carburazione...


Messaggi consigliati

ma in che punto precisamente? perchè a questo punto potrebbe essere solo una cosa del genere...

 

ricordati sempre che se non risolvi il problema c'è una soluzione anche a quello... regala la vespa ad un amico e il passaggio lo paghi tu... io mi prenoto... :lol: anche a me stà facendo dannare l'accensione del primavera ma ce la farò...

 

OT io ho chiuso il mio primo motore da solo sabato... beh.. a parte il classico scordarsi di mettere l'olio di banco mi si aggancia l'ingranaggio della messa in moto e pedalina in terra quando metto in moto... morale?!? tutto da ri-aprire... so già il problema ma non ve lo dico... :cry::cry::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dimenticato quella specie di rondella che va sul lato del cuscinetto della campana, vero?

 

no... peggio... mi sono fidato di un cacchio di ingranaggio della messa in moto un po segnato e slimazzato... :cry: traditore... :evil: e pensare che ne avevo uno li di fianco che mi implorava di montare lui... beh... poco male... per il freezer doveva esserci qualcuno che rimaneva a piedi... :lol::lol::lol: abbiamo fatto si e no 3 kilometri... da casa al punto di incontro e poi buuuum... hihihi... beh... tutto fa esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio che sfiga... :cry:

 

vabbeh... niente di grave in un pomeriggio si rimedia... :lol: ok... basta ot che roviniamo il post... allora questa accensione?

io sul pk ho avuto lo stesso problema ed era un filo marcio che andava a massa... e se per caso ti si brucia la centralina okkio perchè non si brucia così a caso potrebbe esserci qualcosa dietro...

prova con un'altra candela, bobina AT

Link al commento
Condividi su altri siti

ahimè... la candela è nuova... ho provato a cambiare statore, centralina, volano... nulla...

 

 

i dadi sono ben serrati... però ho paura le superfici possano non combaciare perfettamente, nonostante la guarnizione ovviamente nuova e un filo di pasta rossa... il carter che ho tirato vicino era un pochino, ehm, frastagliato...

 

ma non penso sia dovuto a quello...

 

 

uff... non ho voglia di smontare tutto di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore e' nuovo o l'ho usavi anche prima?

avevo il tuo stesso problema su un motore simile

scintilla e benza c'erano ma non partiva

controlla e ricontrolla alla fine era il galleggiante storto che aumentava troppo il livello in vaschetta e ad ogni colpo di pedalina buttava troppa benza

prova a mettere in moto accellerando a manetta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho scoperto il problema...

 

dopo cio che vi diro mi prenderete a calci nel deretano per svariate settimane, comunque:

 

siccome avevo provato a riconare il volano hp senza successo, tornando a mettere il cono sul volano originale non ho tenuto conto dell'esatta posizione del solco della chiavetta, quindi faceva scintilla quando voleva lui... :P

 

ora ho sistemato tutto, anche col volano hp, quindi mi manca solo la carburazione, e la vedo dura...

 

inoltre ho notato che fa una marea di vibrazioni... della serie che dopo un giretto devi correre al bagno per quanto ti ha sconquassato l'intestino... cosa potrebbe essere, l'albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... ho provato tutti i getti dal 100 al 110...

 

con quelli piu piccoli muore non appena accellero, con questi invece parte precisa ma a metà accelleratore comincia a borbottare pesantemente e non prende piu giri...

 

ora, poichè io sono un reduce dal ciao a cui bastava solamente cambiare un getto, quali sono le regolazioni ulteriori da apportare... non penso che vada piu di un 110 poichè ho un polini banana e il cilindro non ha modifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...