Vai al contenuto

ora va in moto, problema carburazione...


Messaggi consigliati

allora io ho una vespa pk125 e non c'è verso di farla partire...

 

partiamo con il motore...

 

130 polini originale

carter raccordati

valvola asportata

collettore lamellare

dell'orto 24

accensione originale

 

per quanto io possa fare non riesco a farla partire...

cioè ogni tanto dà un accenno però dura al max 5 secondi e poi si spegne...

 

qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato la candela? l'accensione? il carburatore?

 

se la corrente arriva e la benzina arriva deve andare in moto per forza

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza che ti offendi, sicuro di non aver dimenticato qualche paraolio? a me è capitato per la fretta di chiudere di dimenticare quello lato frizione.... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

senza che ti offendi, sicuro di non aver dimenticato qualche paraolio? a me è capitato per la fretta di chiudere di dimenticare quello lato frizione.... :-(

 

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io quello volano :lol: xò prima di montare sotto il motore mi ero accorto che mi avanzava un paraolio e l'ho messo 8):lol:

e vabbe se propio lo vogliamo dire la prima volta che ho fatto un motore mi sono dimenticato di aprire il rubinatto, un quarto d'ora a spedivellare, poi appena l'ho aperto e partito al primo colpo 8)

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

be la mia piu bella avventura e' stata quando avevo molta fretta e ho cambiato la campana in un pomeriggio.. fatto tutto di fretta, appena finito spedivello spedivello e spedivello ma non parte..

 

tre giorni dopo mi accorgo di non aver messo la chiavetta del volano.. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

io giusto la scorsa settimana ho montato un motore di un primavera sulla mia special e dopo 5 min che spedalavo arriva il mio vicino di casa e mi dice "forse è meglio se attacchi la pippetta della candela!." (figura di merDa) ma poi è partita. :lol:

 

comunque se arriva benzina e la corrente c'è deve andare :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

fino ad un certo punto

io per accendere il DA, non mi ero accorto di aver lasciato una parte del carburo sporca e in pratica mi si è RIEMPITA la camera di manovella di benzina, tanto che ha cominciato a sputare benzina dalla marmitta, dal filtro ecc ecc... un disastro di roba ovunkue... risolto ripulendo di nuovo il carburo e ribaltando la vespa x far uscire la benza dal buco della candela!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fino ad un certo punto

io per accendere il DA, non mi ero accorto di aver lasciato una parte del carburo sporca e in pratica mi si è RIEMPITA la camera di manovella di benzina, tanto che ha cominciato a sputare benzina dalla marmitta, dal filtro ecc ecc... un disastro di roba ovunkue... risolto ripulendo di nuovo il carburo e ribaltando la vespa x far uscire la benza dal buco della candela!

 

:shock::shock::shock::shock: o mio colui_il_quale :shock::shock::shock: :shock:

 

p.s. censure del cazz...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... il carburo l ho appena preso e son sicuro che è perfetto...

 

la benzina arriva, la candela e sempre umidiccia...

 

scintilla la fa...

 

 

ciononostante anche spingendola non ne vuol sapere... giusto un accenno e poi il nulla...

 

 

ah, i paraoli sono arcisicuro di averli messi... tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembreresti grassoccio al minimo...e se tenti di accenderla dando un pò di gas....è la fine.

fai cosi: togli la candela, soffiala con aria compressa,chiudi rubinetto benza, spedala un minutino in modo da svuotare carburatore e asciugare un minimo di benza incombusta in camera di manovella, porta il pistone poco sotto il pms, con una siringa mettici pochi cc di miscela al2%, avvita la candela, apri la benzina, attendi qualche secondo per riempire la vaschetta del carburatore e vai.......dovrebbe partire subito....se poi dopo 5sec ti si spegne....devi riguardare carburazione.

 

ps...il valore di anticipo accensione sono controllati a dovere giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la centralina elettronica,guarda che non si sia rotto il filo di massa,quello che esce dalla centralina e si attacca sulla piastra di supporto,se si rompe quello li,la vespa fa una pseudo corrente,ma non va ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto resta da chiedere se hai montato il pistone dal verso giusto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

checco può aver ragione....basta distrarsi...e il motore non ti partirà mai. a me è successo una volta..e dopo non sapevo se ridere o se prendermi a martellate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi il mio post "piccola cavolata" puoi dedurre il problema. Se i dadi del carter non sono adeguatamente serrati o se la guarnizione fa un po' schifo (come è successo a me), può accadere che dalla giunzione delle casse venga aspirata e buttata fuori aria/miscela. Per ripristinare la tenuta ho serrato troppo il dado del prigioniero (quello sotto al cilindro), spanandolo.

Prova a stringere tutti i dadi del carter, senza esagerare, ovviamente.

Hai provato a cambiare candela? Tra le mie sfighe mi è capitata anche una candela difettosa che faceva scintilla ma aveva l'isolante incrinato che faceva perdere compressione.

 

PS: la prossima rogna rottamo la vespa!

Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...