Vai al contenuto

nuovo motore mia vespa


Messaggi consigliati

ciao a tutti...io ho una vespa pk50xl...apparte il fatto che devo fargli la revisione...con il blocco tutto originale...ho un blocco con le 22 elicoidali gia montate...volevo chiedervi se montando:

110 polini

19-19 d carbu

marma proma...non è a banana...è un altra proma...

albero originale...

dite che mi tira quei rapporti??

quando l'aveva m pa le 22 elicoidali sotto quella vespa..gliele tirava col 75

anche a me sembra strano...ma andava...non è un ape...la vespa è piu leggera...

dico gia da ora...che lascio i 22 elicoidali...quindi non consigliatemi di cambiarli...perche li lascio...

datemi qualche consiglio...almeno saprò come comportarmi...

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il diametro del 110 polini è 57 mm vero??

perche il mio è 57,4

e m'ha detto quel raga che me lo ha dato che non è mai stato rettificato...mah :roll:

comunque..ora posto le foto...perche è stato anche raccordato e lavorato ai travasi...sempre prima che lo prendessi io...

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

il 110 polini è 57.5 di alesaggio originale senza rettifiche subite...

6 sicuro che il tuo non sia un 130 rettificato?

se davvero misura 57.4 l'unico modo in cui riuscirei a spiegarmelo è quello...

il 130 senza rettifiche è 57 di alesaggio...

è possibile rettificare 2 volte...la prima adottando un pistone da 57.4...la seconda da 57.8...

prova a paragonare il cilindro corsa cora che monti con il famoso 110 di cui parli...se oltre ad essere + grande di diametro è anche + lungo... è per i corsa lunga...quindi un 130...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 110 polini è 57.5 di alesaggio originale senza rettifiche subite...

6 sicuro che il tuo non sia un 130 rettificato?

se davvero misura 57.4 l'unico modo in cui riuscirei a spiegarmelo è quello...

il 130 senza rettifiche è 57 di alesaggio...

è possibile rettificare 2 volte...la prima adottando un pistone da 57.4...la seconda da 57.8...

prova a paragonare il cilindro corsa cora che monti con il famoso 110 di cui parli...se oltre ad essere + grande di diametro è anche + lungo... è per i corsa lunga...quindi un 130...

 

il 130 lo conosco benissimo...solo che avevo sbagliato a misurarlo..è 57.5

ma quello che volevo sapere è se è stato raccordato bene o no..le foto sono sopra...

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

forse lui intende se sono stati allargati bene

comunque nikola sappi che non importa allargarli sul cilindro se non li fai combaciare a quelli del carter quindi allarga pure il carter quanto il cilindro..

 

comunque per giudicare bisognerebbe vederli tutti e 2 i travasi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

so che sembra banale...ma è un blocco che monto urgentemente e non ho tempo d raccordare i travasi...e anticipare l'albero...spero che un po vada...

 

il problema sai cos'è? che con la speranza i motori non vanno tanto d'accordo. se vuoi che vada come si deve bisogna mettere le mani sul carter e sull'albero. La 22/63 forse te la tira solo in piano e in condizioni favorevoli, se non raccordi i carter e non anticipi l'albero non hai potenza sufficiente per sfruttarla bene. inoltre quel cilindro mi pare rivisitato un po' a casaccio, non è per male, ma allargando solo la parte finale del condotto non guadagni nulla, non ti dico di rifasare anche le luci, ma almeno crea un allargamento uniforme per tutta profondità del travaso. Inoltre non vedo l'utilità del taglio della camicia in quel modo, lo avrei potuto capire solo in caso di ben altri su carter, pistone e cilindro...

in bocca al lupo comunque, ma non aspettarti prestazioni da record :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so..ma i lavori al gt..li ha fatti qualcuno che manco sa che cosa sono i cilindri... :roll::roll::roll:

non ne capisce proprio...mah...

devo proprio di..che è un lavoraccio...

vabbe lo monterò...e vedrò un po come si comporta... 8):lol:

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

6 sicuro che il tuo non sia un 130 rettificato?

 

si vede che non è un 130!!!!!!!!!!

 

 

comunque l'apertura dei travasi in quel modo è inutile.meglio originali...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

I tagli quanto credi che ti regalino?! Servono solo per una questione di turbolenze e per impedire

ostacoli al flusso...ma dipende come fai travasi sul carter...

 

Sani

 

 

 

 

pienamente d'accordo....se non si lavorano anke i carter non serve a niente

pitmap

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io fo una cosa...siccome mi serve urgentemente...e non ho tempo per aprire i carter e falli allargare...i carter mi tocca lasciarli originali...metto la guarnizione al cilindro originale...e quindi è come se non fosse stato allargato niente al cilindro..poi guarderò un po come fare ragazzi...non ho altri cilindri...ho un 100 polini..ma non credo che li tiri quei rapporti...il 110 è gia un po meglio...

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...