+ nikolapolini Inviata 2007 Maggio 24 Share Inviata 2007 Maggio 24 ciao a tutti...io ho una vespa pk50xl...apparte il fatto che devo fargli la revisione...con il blocco tutto originale...ho un blocco con le 22 elicoidali gia montate...volevo chiedervi se montando: 110 polini 19-19 d carbu marma proma...non è a banana...è un altra proma... albero originale... dite che mi tira quei rapporti?? quando l'aveva m pa le 22 elicoidali sotto quella vespa..gliele tirava col 75 anche a me sembra strano...ma andava...non è un ape...la vespa è piu leggera... dico gia da ora...che lascio i 22 elicoidali...quindi non consigliatemi di cambiarli...perche li lascio... datemi qualche consiglio...almeno saprò come comportarmi... Quota W L'APE CHE VIAGGIA grazie a colui_il_quale non sono polentone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 24 Share Inviata 2007 Maggio 24 raccorda i carter al cilindro, e magari anticipa l'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini Inviata 2007 Maggio 24 Autore Share Inviata 2007 Maggio 24 so che sembra banale...ma è un blocco che monto urgentemente e non ho tempo d raccordare i travasi...e anticipare l'albero...spero che un po vada... Quota W L'APE CHE VIAGGIA grazie a colui_il_quale non sono polentone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini Inviata 2007 Maggio 25 Autore Share Inviata 2007 Maggio 25 allora non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa a riguardo a questo motore??dai raga..fatemi sapere un po... Quota W L'APE CHE VIAGGIA grazie a colui_il_quale non sono polentone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Maggio 25 Share Inviata 2007 Maggio 25 metti il gti della golf......... Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini Inviata 2007 Maggio 25 Autore Share Inviata 2007 Maggio 25 ah ah ah..spiritoso... Quota W L'APE CHE VIAGGIA grazie a colui_il_quale non sono polentone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 28 Share Inviata 2007 Maggio 28 nnn sarà un mostro ma li tira Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini Inviata 2007 Giugno 6 Autore Share Inviata 2007 Giugno 6 il diametro del 110 polini è 57 mm vero?? perche il mio è 57,4 e m'ha detto quel raga che me lo ha dato che non è mai stato rettificato...mah comunque..ora posto le foto...perche è stato anche raccordato e lavorato ai travasi...sempre prima che lo prendessi io... Quota W L'APE CHE VIAGGIA grazie a colui_il_quale non sono polentone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini Inviata 2007 Giugno 6 Autore Share Inviata 2007 Giugno 6 ecco le foto...che ve ne pare????? posso fidarmi???? fatemi sapere urgentemente!!!!!!! Quota W L'APE CHE VIAGGIA grazie a colui_il_quale non sono polentone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini Inviata 2007 Giugno 6 Autore Share Inviata 2007 Giugno 6 dai raga!!!aiutatemi un po..grazie.... Quota W L'APE CHE VIAGGIA grazie a colui_il_quale non sono polentone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Giugno 6 Share Inviata 2007 Giugno 6 secondo mè è gia stato rettifficato una volta a vederlo così!! Se così fosse,alla prossima sfori!!! A,una cosa ancora, Se fossi in tè,starei molto molto leggero con il gas Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 6 Share Inviata 2007 Giugno 6 il 110 polini è 57.5 di alesaggio originale senza rettifiche subite... 6 sicuro che il tuo non sia un 130 rettificato? se davvero misura 57.4 l'unico modo in cui riuscirei a spiegarmelo è quello... il 130 senza rettifiche è 57 di alesaggio... è possibile rettificare 2 volte...la prima adottando un pistone da 57.4...la seconda da 57.8... prova a paragonare il cilindro corsa cora che monti con il famoso 110 di cui parli...se oltre ad essere + grande di diametro è anche + lungo... è per i corsa lunga...quindi un 130... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Giugno 6 Share Inviata 2007 Giugno 6 fai una foto e mettila qua...... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini Inviata 2007 Giugno 6 Autore Share Inviata 2007 Giugno 6 il 110 polini è 57.5 di alesaggio originale senza rettifiche subite...6 sicuro che il tuo non sia un 130 rettificato? se davvero misura 57.4 l'unico modo in cui riuscirei a spiegarmelo è quello... il 130 senza rettifiche è 57 di alesaggio... è possibile rettificare 2 volte...la prima adottando un pistone da 57.4...la seconda da 57.8... prova a paragonare il cilindro corsa cora che monti con il famoso 110 di cui parli...se oltre ad essere + grande di diametro è anche + lungo... è per i corsa lunga...quindi un 130... il 130 lo conosco benissimo...solo che avevo sbagliato a misurarlo..è 57.5 ma quello che volevo sapere è se è stato raccordato bene o no..le foto sono sopra... Quota W L'APE CHE VIAGGIA grazie a colui_il_quale non sono polentone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Giugno 6 Share Inviata 2007 Giugno 6 Ehm.... per raccordare i travasi non bisogna scavare sul cilindro, bisogna scavare sul carter..... quindi dalle foto non si vede la raccordatura...... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 6 Share Inviata 2007 Giugno 6 forse lui intende se sono stati allargati bene comunque nikola sappi che non importa allargarli sul cilindro se non li fai combaciare a quelli del carter quindi allarga pure il carter quanto il cilindro.. comunque per giudicare bisognerebbe vederli tutti e 2 i travasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Giugno 6 Share Inviata 2007 Giugno 6 so che sembra banale...ma è un blocco che monto urgentemente e non ho tempo d raccordare i travasi...e anticipare l'albero...spero che un po vada... il problema sai cos'è? che con la speranza i motori non vanno tanto d'accordo. se vuoi che vada come si deve bisogna mettere le mani sul carter e sull'albero. La 22/63 forse te la tira solo in piano e in condizioni favorevoli, se non raccordi i carter e non anticipi l'albero non hai potenza sufficiente per sfruttarla bene. inoltre quel cilindro mi pare rivisitato un po' a casaccio, non è per male, ma allargando solo la parte finale del condotto non guadagni nulla, non ti dico di rifasare anche le luci, ma almeno crea un allargamento uniforme per tutta profondità del travaso. Inoltre non vedo l'utilità del taglio della camicia in quel modo, lo avrei potuto capire solo in caso di ben altri su carter, pistone e cilindro... in bocca al lupo comunque, ma non aspettarti prestazioni da record Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini Inviata 2007 Giugno 6 Autore Share Inviata 2007 Giugno 6 si lo so..ma i lavori al gt..li ha fatti qualcuno che manco sa che cosa sono i cilindri... non ne capisce proprio...mah... devo proprio di..che è un lavoraccio... vabbe lo monterò...e vedrò un po come si comporta... Quota W L'APE CHE VIAGGIA grazie a colui_il_quale non sono polentone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 7 Share Inviata 2007 Giugno 7 6 sicuro che il tuo non sia un 130 rettificato? si vede che non è un 130!!!!!!!!!! comunque l'apertura dei travasi in quel modo è inutile.meglio originali... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nafusu Inviata 2007 Giugno 7 Share Inviata 2007 Giugno 7 i tagli alla camicia fungono se fatti anke sul pistone ma soprattutto se fatti bene.....io avrei dato un altra inclinazione al taglio Quota pitmap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2007 Giugno 7 Share Inviata 2007 Giugno 7 I tagli quanto credi che ti regalino?! Servono solo per una questione di turbolenze e per impedire ostacoli al flusso...ma dipende come fai travasi sul carter... Sani Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nafusu Inviata 2007 Giugno 7 Share Inviata 2007 Giugno 7 I tagli quanto credi che ti regalino?! Servono solo per una questione di turbolenze e per impedire ostacoli al flusso...ma dipende come fai travasi sul carter... Sani pienamente d'accordo....se non si lavorano anke i carter non serve a niente Quota pitmap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nafusu Inviata 2007 Giugno 7 Share Inviata 2007 Giugno 7 intendevo +o- così col pistone stile m1 per intenderci Quota pitmap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini Inviata 2007 Giugno 7 Autore Share Inviata 2007 Giugno 7 ma io fo una cosa...siccome mi serve urgentemente...e non ho tempo per aprire i carter e falli allargare...i carter mi tocca lasciarli originali...metto la guarnizione al cilindro originale...e quindi è come se non fosse stato allargato niente al cilindro..poi guarderò un po come fare ragazzi...non ho altri cilindri...ho un 100 polini..ma non credo che li tiri quei rapporti...il 110 è gia un po meglio... Quota W L'APE CHE VIAGGIA grazie a colui_il_quale non sono polentone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 7 Share Inviata 2007 Giugno 7 metti il 100 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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