Vai al contenuto

sono felicissimo di presentarvi la mia vespa fabrizi c 51!!


Messaggi consigliati

Sono felicissimo di annunciare a tutti gli amici di et3 che domenica 15 aprile alle 16 circa dopo appena un colpo sulla leva di avviamento è partito il primo rabbioso scoppio della mia vespa fabrizi c 51 by TRAINING R.R.

finalmente dopo quasi 6 mesi di minuziosa preparazione la mia vespa hp speed 4 del '95 gommata dunlop tt 91 gp sotto una pioggerella leggera si è fatta una salita tutta di traverso cacciando un botto da moto cross, un rumore metallico che da cupo diventa sordo e infine diventa un ululato.

Azz...che belva!! :D

il mio vecchio zirri mr è stracciato, e ancora il motore è in rodaggio,con una carburazione grassetta tanto per far assestare le varie parti tra loro...

Azz... :twisted:

adesso tenterò di postare le foto ma non preoccupatevi,che tramite alberto o qualcuno della ciurma ve le faccio avere subitissimo!

riepilogando,abbiamo questa configurazione:

-maxi kit fht fabrizi c 51 (comprendente termica,scarico,albero motore, condotta) by training r.r.;

-carb. keihin pwm 38;

-pacco lamellare v-force3;

-campana friz. z27/69 newfren;

-friz. zadra engine modificata by training r.r.

-crociera marce zirri;

-cuscinetti c3/c4;

-cambio e accensione assolutamente originali piaggio :D

faremo ancora moolta messa a punto tant'è che si andrà in pista questo sabato (tempo permettendo...)

non ho più parole,gustatevi le foto! :D

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

ma la 27 69 non e' troppo lunga senza 4 corta?

il fabrizi ha fasi molto alte e dubito riesca a tirare la 4°... poi non so, non ho provato di persona e non conosco fino in fondo le potenzialita' del fabrizi ma a occhio la vedo dura

comunque complimenti x la config ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la 27 69 non e' troppo lunga senza 4 corta?

il fabrizi ha fasi molto alte e dubito riesca a tirare la 4°... poi non so, non ho provato di persona e non conosco fino in fondo le potenzialita' del fabrizi ma a occhio la vedo dura

comunque complimenti x la config ;-)

 

 

...avevo trovato dei file tedeschi, dove erano riportate le fasi del fabrizi 130cc ghisa....lo scarico era intorno ai 185, da quello che riportava il file...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la 27 69 non e' troppo lunga senza 4 corta?

il fabrizi ha fasi molto alte e dubito riesca a tirare la 4°... poi non so, non ho provato di persona e non conosco fino in fondo le potenzialita' del fabrizi ma a occhio la vedo dura

comunque complimenti x la config ;-)

 

 

...avevo trovato dei file tedeschi, dove erano riportate le fasi del fabrizi 130cc ghisa....lo scarico era intorno ai 185, da quello che riportava il file...

 

Sì, anche EmperoR aveva detto che le fasi non erano altissime, intorno ai 185 di scarico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ecco le foto di questo nuovo bel motorello.....attendiamo altri risultati a rodaggio finito....

via con le foto!

 

cimg0563qn7.th.jpg

 

cimg0564ln9.th.jpg

 

cimg0565fe3.th.jpg

 

cimg0566vz2.th.jpg

 

cimg0567mq6.th.jpg

 

cimg0568sb3.th.jpg

 

cimg0569xg9.th.jpg

 

X 2T; che mi ricordi questo kit è in alluminio, aveva messo le foto di quando gli arrivò il pacco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal colore nella foto piccola credevo che avesse la Parmakit!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

a fronte di una spesa simile, è veramente un peccato la mancanza di un vespatronik.

per il resto complimenti, dev'essere una bella soddisfazione

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

devo anzitutto rigraziare di cuore alberto che è uno dei pochi che mi ha sempre creduto e ha fatto tanto per me!!

La termica è in alluminio e l'albero motore fa parte del kit fabrizi, ed è appositamente bilanciato per la termica, ma noi di training r.r. lo abbiamo un pò modificato per la nostra personalissima elaborazione.

vorrei spendere due parole per l'accensione che montiamo: la ducati che montano la vespa v,hp,e anche il px ha delle ottime qualità costruttive, poichè anche questa fa 2scintille per ciclo( pick up a 2 poli) e il volano della hp senza la corona dentata pesa circa 1050 grammi, non è ad anticipo variabile ma dubito che si possa mettere in difficoltà... il motore no girerà mai come quello di uno scooter... ma vedremo le cose come si mettono...

il cambio orig con la campana 27 va che è una bellezza mi sembra perfettamente adeguato al nostro motore e poi noi in 16 anni non abbiamo mai usato cambi con rapportature modificate,e i nostri motori tirano di brutto anche di 4a... prestissimo posterò anche il grafico di velocità e potenza del mio vecchio zirri mr 2000 tanto per gli scettici che non credevano ai miei 150km/h effettivi su strada... ciao ciao! :D:D

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, i bitubo arriveranno tra breve... intanto mi distruggo in pista i vecchi ammortizzatori... e poi verniciatura racing... ma dovrete aspettare un pò... vi mando qualche foto del motore quando era in assemblaggio prima di montarlo sul telaio ;-)

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...