+ vicio Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 Sono felicissimo di annunciare a tutti gli amici di et3 che domenica 15 aprile alle 16 circa dopo appena un colpo sulla leva di avviamento è partito il primo rabbioso scoppio della mia vespa fabrizi c 51 by TRAINING R.R. finalmente dopo quasi 6 mesi di minuziosa preparazione la mia vespa hp speed 4 del '95 gommata dunlop tt 91 gp sotto una pioggerella leggera si è fatta una salita tutta di traverso cacciando un botto da moto cross, un rumore metallico che da cupo diventa sordo e infine diventa un ululato. Azz...che belva!! il mio vecchio zirri mr è stracciato, e ancora il motore è in rodaggio,con una carburazione grassetta tanto per far assestare le varie parti tra loro... Azz... adesso tenterò di postare le foto ma non preoccupatevi,che tramite alberto o qualcuno della ciurma ve le faccio avere subitissimo! riepilogando,abbiamo questa configurazione: -maxi kit fht fabrizi c 51 (comprendente termica,scarico,albero motore, condotta) by training r.r.; -carb. keihin pwm 38; -pacco lamellare v-force3; -campana friz. z27/69 newfren; -friz. zadra engine modificata by training r.r. -crociera marce zirri; -cuscinetti c3/c4; -cambio e accensione assolutamente originali piaggio faremo ancora moolta messa a punto tant'è che si andrà in pista questo sabato (tempo permettendo...) non ho più parole,gustatevi le foto! Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 ma la 27 69 non e' troppo lunga senza 4 corta? il fabrizi ha fasi molto alte e dubito riesca a tirare la 4°... poi non so, non ho provato di persona e non conosco fino in fondo le potenzialita' del fabrizi ma a occhio la vedo dura comunque complimenti x la config Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 che albero hai su? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 ma la 27 69 non e' troppo lunga senza 4 corta?il fabrizi ha fasi molto alte e dubito riesca a tirare la 4°... poi non so, non ho provato di persona e non conosco fino in fondo le potenzialita' del fabrizi ma a occhio la vedo dura comunque complimenti x la config ...avevo trovato dei file tedeschi, dove erano riportate le fasi del fabrizi 130cc ghisa....lo scarico era intorno ai 185, da quello che riportava il file... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 ma la 27 69 non e' troppo lunga senza 4 corta?il fabrizi ha fasi molto alte e dubito riesca a tirare la 4°... poi non so, non ho provato di persona e non conosco fino in fondo le potenzialita' del fabrizi ma a occhio la vedo dura comunque complimenti x la config ...avevo trovato dei file tedeschi, dove erano riportate le fasi del fabrizi 130cc ghisa....lo scarico era intorno ai 185, da quello che riportava il file... Sì, anche EmperoR aveva detto che le fasi non erano altissime, intorno ai 185 di scarico... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 ciao Vicio hai preso il cilindro in ghisa o aluminio? ottimo acquisto ritorna la voglia di fabrizi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 ecco le foto di questo nuovo bel motorello.....attendiamo altri risultati a rodaggio finito.... via con le foto! X 2T; che mi ricordi questo kit è in alluminio, aveva messo le foto di quando gli arrivò il pacco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 è tutto montato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nafusu Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 accensione piaggio???.....mai visto un motore con un vtronik? scommetto di no...te ne saresti innamorato subito come prossima spesa pensa seriamente a un vtronik....fidati..ti cambia totalmente le prestazioni Quota pitmap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 Dal colore nella foto piccola credevo che avesse la Parmakit! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 io ho preso una parmakit da montare con l' M1 staremo a vedere cm va'...comunque il fabrizi che ho anche io ha 190 scarico e 132 di travaso... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 complimenti a vicio!!!! finalmente uno dei pochi che parla perchè ha! grazie vicio quanto mi piacciono ste elaborazioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 a fronte di una spesa simile, è veramente un peccato la mancanza di un vespatronik. per il resto complimenti, dev'essere una bella soddisfazione Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 Adesso un bel video ci starebbe bene!!! Complimenti vicio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2007 Aprile 19 Autore Share Inviata 2007 Aprile 19 devo anzitutto rigraziare di cuore alberto che è uno dei pochi che mi ha sempre creduto e ha fatto tanto per me!! La termica è in alluminio e l'albero motore fa parte del kit fabrizi, ed è appositamente bilanciato per la termica, ma noi di training r.r. lo abbiamo un pò modificato per la nostra personalissima elaborazione. vorrei spendere due parole per l'accensione che montiamo: la ducati che montano la vespa v,hp,e anche il px ha delle ottime qualità costruttive, poichè anche questa fa 2scintille per ciclo( pick up a 2 poli) e il volano della hp senza la corona dentata pesa circa 1050 grammi, non è ad anticipo variabile ma dubito che si possa mettere in difficoltà... il motore no girerà mai come quello di uno scooter... ma vedremo le cose come si mettono... il cambio orig con la campana 27 va che è una bellezza mi sembra perfettamente adeguato al nostro motore e poi noi in 16 anni non abbiamo mai usato cambi con rapportature modificate,e i nostri motori tirano di brutto anche di 4a... prestissimo posterò anche il grafico di velocità e potenza del mio vecchio zirri mr 2000 tanto per gli scettici che non credevano ai miei 150km/h effettivi su strada... ciao ciao! Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 e dopo la v tronic una bella forca a disco.. o un paracudute.. e magari i bitubo.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 devo dire che l'hp è racing truccata! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2007 Aprile 19 Autore Share Inviata 2007 Aprile 19 si si, i bitubo arriveranno tra breve... intanto mi distruggo in pista i vecchi ammortizzatori... e poi verniciatura racing... ma dovrete aspettare un pò... vi mando qualche foto del motore quando era in assemblaggio prima di montarlo sul telaio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 non c'è che dire......complimenti ma un vtronic ci stava propio bene.... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.