Vai al contenuto

OT Bugatti Veyron


Ospite Suub

Messaggi consigliati

Ospite Suub

molti di voi la conosceranno..

 

La Bugatti Veyron 16.4 è la più potente, costosa e veloce autovettura di serie prodotta nel mondo, con una velocità massima di 407 km/h. Ha raggiunto la piena produzione nel settembre 2005. Prende il nome dal pilota Pierre Veyron, che vinse la 24 ore di Le Mans nel 1939 correndo con una Bugatti.

 

 

La Veyron monta un motore W16 composto da 4 gruppi di 4 cilindri, equivalenti a due motori V8 uniti a loro volta in una configurazione a V. Ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64, e 4 alberi a camme; sono presenti quattro turbocompressori e la cilindrata è di 7.993 cc.

 

La potenza del motore si trasferisce alla strada attraverso un cambio a 7 marce; utilizza speciali pneumatici Michelin progettati specificatamente per la Veyron e per la sua velocità massima.

 

La Veyron possiede in totale 10 radiatori:

 

* 3 per il sistema di raffreddamento del motore

* 1 scambiatore di calore per l'aria all'intercooler

* 2 per il sistema di condizionamento dell'aria

* 1 per l'olio della trasmissione

* 1 per l'olio del differenziale

* 1 per l'olio del motore

* 1 per il sistema idraulico dell'alettone

 

La velocità massima promessa era di 406 km/h, ma i prototipi a quella velocità si rivelarono instabili: fu necessario ridisegnare il modello per migliorare l'aerodinamica. Nel maggio 2005 un prototipo testato nel circuito Vokswagen vicino Wolfsburg, Germania, raggiunse una velocità di 400 km/h, limitata elettronicamente. Nell'ottobre 2005 la versione finale della Veyron raggiunse i 407 km/h.

 

La Veyron passa da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. Raggiunge, sempre da ferma, i 200 e i 300 km/h rispettivamente in 7,3 e 16,7 secondi.

La Bugatti ha dichiarato che la Veyron può fermarsi, dalla velocità massima, in dieci secondi.

 

Il motore eroga 1001 cv. La coppia massima è di 1250 N•m.

 

06-bugatti-veyron-1_600.jpg

 

 

Melgio questa o una ferrari?? :lol::lol: mmm :lol::oops:C):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se me ne trovi una che funzioni decentemente senza grippare o prendere fuoco...

Questa per me è proprio quello che una supercar non dovrebbe essere...

Rimpiango le buone e vecchie McLaren F1 GTR, Jaguar XJ220, Ferrari F40 LM, Lamborghini Diablo Gt, Bugatti EB 110 Gt, ecc ecc...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

molti di voi la conosceranno..

 

La Bugatti Veyron 16.4 è la più potente, costosa e veloce autovettura di serie prodotta nel mondo, con una velocità massima di 407 km/h. Ha raggiunto la piena produzione nel settembre 2005. Prende il nome dal pilota Pierre Veyron, che vinse la 24 ore di Le Mans nel 1939 correndo con una Bugatti.

 

 

La Veyron monta un motore W16 composto da 4 gruppi di 4 cilindri, equivalenti a due motori V8 uniti a loro volta in una configurazione a V. Ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64, e 4 alberi a camme; sono presenti quattro turbocompressori e la cilindrata è di 7.993 cc.

 

La potenza del motore si trasferisce alla strada attraverso un cambio a 7 marce; utilizza speciali pneumatici Michelin progettati specificatamente per la Veyron e per la sua velocità massima.

 

La Veyron possiede in totale 10 radiatori:

 

* 3 per il sistema di raffreddamento del motore

* 1 scambiatore di calore per l'aria all'intercooler

* 2 per il sistema di condizionamento dell'aria

* 1 per l'olio della trasmissione

* 1 per l'olio del differenziale

* 1 per l'olio del motore

* 1 per il sistema idraulico dell'alettone

 

La velocità massima promessa era di 406 km/h, ma i prototipi a quella velocità si rivelarono instabili: fu necessario ridisegnare il modello per migliorare l'aerodinamica. Nel maggio 2005 un prototipo testato nel circuito Vokswagen vicino Wolfsburg, Germania, raggiunse una velocità di 400 km/h, limitata elettronicamente. Nell'ottobre 2005 la versione finale della Veyron raggiunse i 407 km/h.

 

La Veyron passa da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. Raggiunge, sempre da ferma, i 200 e i 300 km/h rispettivamente in 7,3 e 16,7 secondi.

La Bugatti ha dichiarato che la Veyron può fermarsi, dalla velocità massima, in dieci secondi.

 

Il motore eroga 1001 cv. La coppia massima è di 1250 N•m.

 

06-bugatti-veyron-1_600.jpg

 

 

Melgio questa o una ferrari?? :lol::lol: mmm :lol::oops:C):lol:

 

una ferrari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la enzo x esempio con un "semplice" v8 aspirato egoga 660 cv e 1 vel.max di 360 km/h.......non mi piacciono queste esagerazioni...non servono a niente.......

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto la veyron ne eroga 1001 vs 660 cv e ha anke 1 po piu di velocità infatti quando è stata progettata e testata hanno dovuto riprogettare l'aerodinamica x la gran velocità

 

Bel progetto...con un motore che ha l'affidabilità di una vespa che va a miscela e zucchero...

Audi e Vw è meglio se rimangono a fare le "belle" auto da fighetto che continuano a fare va...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

o una delta s4.....o meglio ancora una ECV2.....la makkina migliore non è quella che ha il motore + potente o ha la velocità massima migliore....

 

Mah...una S4 è veramente scomoda!! E poi non è una supercar a quei livelli.

Una Ecv ci sarebbe arrivata, ma purtroppo è un proto...ricordo che la Ecv2 con un "misero" 1.750cc biturbo con sistema triflux erogava più di 1000 cv...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sminuite sempre dei lavori di ani e anni di lavoro..non x questo costa 300.000 dollari

RAZZISTI :lol:

 

Non è che sminuisco, è che non hanno inventato nulla!!

Anzi l'unica cosa che hanno "inventato" è il motore a W che va bene sui diesel perché hanno una temperatura più bassa e sui benza aspirati...ma sui benza turbo i cilindri al centro prendono poca acqua e a tirare grippano...

Macchina quadriturbo c'era già la vecchia ed ultima vera Bugatti, la EB110.

Prova a cercare quante ne sono andate a fuoco prima di riuscire a farlo girare un po' meglio quel motore.

Per me quella macchina è come tutte le Audi/Vw...tanta chiacchera, ma poca sostanza...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che diciamo che sta bugatti fa skifo xò alla fine non si può dire che è la makkina migliore del mondo solo xkè ha la velocità massima, la cilindrata e la potenza + alta di tutte le makkine in circolazione.....cioè sarà anke un capolavoro della tecnica xò c sono makkine che magari hanno la metà dei cavalli (e non sono poki :lol: ) e che si imballano a 200 all'ora che sono 20 volte meglio...poi i gusti son gusti xò non mi lascio impressionare solo xkè ha 1001 cv o ha 16 cilindri.......

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente è bella, (x i miei gusti sa troppo di camion, è un sasso con le ruote...) ma io ci trovo dei difetti enormi:

 

il peso in primis: sono 2 T!!!!!! pensate che può fare le curve alla stessa velocità di altre supercar che vantano un peso di 800kg in meno??? (kuella per esempio che ho messo alla fine del post) la tenuta di strada in curva e nel misto se ne va a ramengo!

il motore: esorbitante numero di cv, coppia paurosa, ma raffreddamento inesistente, temperatura nell'abitacolo insopportabile nonostante l'aria condizionata.

il numero di radiatori ne fanno l'auto che più si avvicina ad un impianto di riscaldamento condominiale.

il prezzo: esattamente € 1.160.000 (e chi se la può permettere???)

 

provate a fare una ricerca su google e mettere Koenigsegg cc-r e confrontarle... con la metà dei soldi, del peso, dei cv e (quasi) della cilindrata, si ottengono prestazioni che secondo me si addicono + ad una supercar, che senza essere esagerata in tutto è davvero un mostro...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo: esattamente € 1.160.000 (e chi se la può permettere???)..

 

piu' di quanti pensi....

un amico che lavora alla ferrari mi ha detto che nei paesi arabi ci sono ferrari abbandonate perchè rotte...

piuttosto che aggiustarle ne comprano una nuova...

del resto quando ogni secondo ti piovono addosso centinaia di milioni di dollari...

i miseri 2miliardi e rotti di vecchie lire sono come il giornale o il cappuccino...

pensateci..queste auto vanno dai petroldollari... :lol::roll:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è utilizzabile solo in pista, in pista è utilizzabile solo la modalità alta velocità, che consiste nel fermarsi, scendere, aprire la portiera, azionare con un pulsante (dentro la cerniera della portiera) la suddetta modalità, da kuel momendo una volta superati i 60 all'ora l'auto si abbassa a 25 mm, fuoriesce l'alettone e viene disinserito il limitatore di velocità...

per tornare alla modalità di guida "normale" basta far scendere la velocità al di sotto della soglia dei 60 orari e l'auto automaticamente si rialza, rientra l'alettone, e si reimposta il limitatore...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta non è, anzi....

ma paragonarla alla ferrari....

 

 

la ferrari è un mito!

 

per me è confrontare la merda con la cioccolata!

 

propri stasera ho visto una TR dal mio meccanico :lol: una macchina di oltre dieci anni fa che è ancora incredibilmente fantastica! per la prima volta in vita mia mi sono potuto sedere su una ferrari ed è stata un'esperienza emozionante il solo salirci su

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta non è, anzi....

ma paragonarla alla ferrari....

 

 

la ferrari è un mito!

 

per me è confrontare la pupù con la cioccolata!

 

propri stasera ho visto una TR dal mio meccanico :lol: una macchina di oltre dieci anni fa che è ancora incredibilmente fantastica! per la prima volta in vita mia mi sono potuto sedere su una ferrari ed è stata un'esperienza emozionante il solo salirci su

 

intendi la 512TR evoluzione dell'altrettanto mitica testarossa? :roll::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta non è, anzi....

ma paragonarla alla ferrari....

 

 

la ferrari è un mito!

 

per me è confrontare la pupù con la cioccolata!

 

propri stasera ho visto una TR dal mio meccanico :lol: una macchina di oltre dieci anni fa che è ancora incredibilmente fantastica! per la prima volta in vita mia mi sono potuto sedere su una ferrari ed è stata un'esperienza emozionante il solo salirci su

 

intendi la 512TR evoluzione dell'altrettanto mitica testarossa? :evil:C)

esatto, era la 512 TR :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due modi per fare andare forte un'auto (sul dritto)

 

farla leggera e con motori efficienti (lotus, ferrari & co)

 

oppure pomparla di schifezze anabolizzanti, CC, turbocompressori e scorciatoie varie, all'americana.

 

La McLaren F1 fa quasi le stesse cose, con un sei litri aspirato, pesa la metà, e va a 386 km/h. Senza scendere e premere pulsanti, aprire portiere e bla bla bla

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preferita invece rimane sempre la Suzuki Escudo, a gran turismo mi ha fatto sempre vincere tutto :lol:

 

Non so molte specifiche tecniche ma so che ha due motori da due litri V6 con doppio turbo, in grado di sviluppare 985 CV a 8100 giri al minuto. La carrozzeria è in kevlar, altre parti sono in fibra di carbonio, l'auto pesa circa 1000 Kg e il rapporto peso/potenza è inferiore a 1. La velocità si aggira intorno ai 400

 

escudo1wc4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preferita invece rimane sempre la Suzuki Escudo, a gran turismo mi ha fatto sempre vincere tutto :evil:

 

fichissimo l'alettone dietro.

 

c'è anche in optional il materassino prendisole?

 

 

No però cè il cesso optional, ovvero al posto del sedile passeggeri ti mettono una tazza in ceramica indiana, a richiesta cè anche la foto di zio silvio per stimolarti :lol::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preferita invece rimane sempre la Suzuki Escudo, a gran turismo mi ha fatto sempre vincere tutto :roll:

 

Non so molte specifiche tecniche ma so che ha due motori da due litri V6 con doppio turbo, in grado di sviluppare 985 CV a 8100 giri al minuto. La carrozzeria è in kevlar, altre parti sono in fibra di carbonio, l'auto pesa circa 1000 Kg e il rapporto peso/potenza è inferiore a 1. La velocità si aggira intorno ai 400

 

escudo1wc4.jpg

anch'io la usavo a gran turismo :lol:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...