Vai al contenuto

Colore ET3


Ospite Andrea15577

Messaggi consigliati

Ospite Andrea15577

Ciao Vespisti, mi sorge un dubbio... Ho una Et3 dell'81 bianca con le scritte azzuzzine. Alcuni mi dicono che il bianco non è un colore originale, altri mi dicono che lo è e altri mi dicono che è un colore originale ma fuoriserie. Chi mi sa aiutare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione. Gli adesivi et3 originali sono solo quelli azzurrini.

Su tutti i colori (e non mi pare che per l'italia sia uscita arancione... ma nemmeno per l'estero) montava di serie gli adesivi azzurrini.

 

In tanti poi prendevano il ricambio nero o di altri colori (anche la mia ha montati quelli neri...) per differenziarsi un po'.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Bianca e'assolutamente originale. Ne facevano poche perchè era un colore banale, troppo simile alle Primavera normali. Le strisce sono solo di un colore, celeste con scritte rosso aragosta.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Salve a tutti,mi interessa molto questo argomento, chiedo a voi che siete esperti se potete dirmi dove potermi informare sui vari colori,codici e varie,visto che devo riverniciare la mia et3 del 79,e non so che colore darle.grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Attenzione. Gli adesivi et3 originali sono solo quelli azzurrini.

Su tutti i colori (e non mi pare che per l'italia sia uscita arancione... ma nemmeno per l'estero) montava di serie gli adesivi azzurrini.

 

In tanti poi prendevano il ricambio nero o di altri colori (anche la mia ha montati quelli neri...) per differenziarsi un po'.

 

Ale, la mia Et3 è Rossoarancio originale, targata MI dietro al fanale e nei posti piccoli e infami dove il vecchio proprietario non è arrivato col PENNELLO, si vede chiaramente il colore spruzzato sul fondo color nocciola della Piaggio. Ho provato anche a scagliarlo per vedere se sotto era blu ma è solo alluminio... il colore e il numero di telaio coincidono con quel colore (anche per mamma Piaggio) per l'anno '82... Le bianche erano prodotte SOLO nel '77, mentre le verdi vallombrosa in 2 anni consecutivi (non ricordo quali scusa).

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, la mia Et3 è Rossoarancio originale, targata MI dietro al fanale e nei posti piccoli e infami dove il vecchio proprietario non è arrivato col PENNELLO, si vede chiaramente il colore spruzzato sul fondo color nocciola della Piaggio. Ho provato anche a scagliarlo per vedere se sotto era blu ma è solo alluminio... il colore e il numero di telaio coincidono con quel colore (anche per mamma Piaggio) per l'anno '82... Le bianche erano prodotte SOLO nel '77, mentre le verdi vallombrosa in 2 anni consecutivi (non ricordo quali scusa).

 

???

IO PARLAVO DI ADESIVI

7 ANNI FA...

 

PS DANY CHIAMAMI

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto per farvi una domanda: stò asquistando ( trattando ) per una et3 rossa fegato....

credo sia il colore originale...

 

adesso volevo riverniciarla e volevo sapere SE la faccio un altro colore ( anche se un colore originale ) perde valore perchè il numero telaio fà capire che colore era....

 

cioè se è un rosso originale e la voglio fare blue marine che è un colore originale perde valore? si capisce che non è originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto per farvi una domanda: stò asquistando ( trattando ) per una et3 rossa fegato....

credo sia il colore originale...

 

adesso volevo riverniciarla e volevo sapere SE la faccio un altro colore ( anche se un colore originale ) perde valore perchè il numero telaio fà capire che colore era....

 

cioè se è un rosso originale e la voglio fare blue marine che è un colore originale perde valore? si capisce che non è originale?

NESSUNO MI Sà DIR NULLA? saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ne approfitto per farvi una domanda: stò asquistando ( trattando ) per una et3 rossa fegato....

credo sia il colore originale...

 

adesso volevo riverniciarla e volevo sapere SE la faccio un altro colore ( anche se un colore originale ) perde valore perchè il numero telaio fà capire che colore era....

 

cioè se è un rosso originale e la voglio fare blue marine che è un colore originale perde valore? si capisce che non è originale?

Se il lavoro è fatto bene, nessuno può accorgersi di nulla, o pensavi di lasciare chiazze del colore originale? :M

 

Se il blu marine è uno dei colori originali per quell'anno e per quel modello, naturalmente non ci sarà nessuna perdita di valore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il lavoro è fatto bene, nessuno può accorgersi di nulla, o pensavi di lasciare chiazze del colore originale? :M

 

Se il blu marine è uno dei colori originali per quell'anno e per quel modello, naturalmente non ci sarà nessuna perdita di valore.

 

Ciao, Gino

si ciao volevo sapere se cambiando colore perdevo valore...in quell'anno hanno fatto blue marine? se quindi la farei blue marine non perde valore giusto? invece se la faccio un altro colore anche originale perde valore perchè lo si riconosce dal numero telaio che in quell'anno non veniva fatto quel colore e quindi non è originale... giusto? grazie mille per la tua disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si ciao volevo sapere se cambiando colore perdevo valore...in quell'anno hanno fatto blue marine? se quindi la farei blue marine non perde valore giusto? invece se la faccio un altro colore anche originale perde valore perchè lo si riconosce dal numero telaio che in quell'anno non veniva fatto quel colore e quindi non è originale... giusto? grazie mille per la tua disponibilità

I colori non si possono conoscere dal numero di telaio, a parte casi speciali, quindi, ripeto, la puoi fare di qualunque colore sia stato usato per quel modello in quell'anno. E questo si può sapere cercando bene su internet o rivolgendosi ad una vecchia concessionaria che conservi le palette dei colori per anno e modello. Io non saprei aiutarti, non essendo esperto del modello.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, la mia Et3 è Rossoarancio originale, targata MI dietro al fanale e nei posti piccoli e infami dove il vecchio proprietario non è arrivato col PENNELLO, si vede chiaramente il colore spruzzato sul fondo color nocciola della Piaggio. Ho provato anche a scagliarlo per vedere se sotto era blu ma è solo alluminio... il colore e il numero di telaio coincidono con quel colore (anche per mamma Piaggio) per l'anno '82... Le bianche erano prodotte SOLO nel '77, mentre le verdi vallombrosa in 2 anni consecutivi (non ricordo quali scusa).

et3 bianca = 1979

 

piesse: io ho visto anche un primavera giallo positano originale conservato 8)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stanno anche colori strani.

si chiamano "prova colore"

li fanno tutt'oggi, in fabbrica

a volte riverniciando sopra ai colori di serie.

 

è difficile poi peró dimostrarlo a distanza di anni...

 

quindi possibilissimo anche un giallo positano.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ci stanno anche colori strani.

si chiamano "prova colore"

li fanno tutt'oggi, in fabbrica

a volte riverniciando sopra ai colori di serie.

 

è difficile poi peró dimostrarlo a distanza di anni...

 

quindi possibilissimo anche un giallo positano.

Vero, per questo, se non si può documentare l'uso certo di un colore su un determinato veicolo o modello, ci si deve attenere a quelli riconosciuti per anno e modello. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che ho visto io era di un conoscente di un mio amico, che all'epoca aveva un'officina piaggio... il proprietario sostiene che alcuni primavera d'esposizione arrivavano gialli per far scena e attirare l'attenzione, la piaggio li mandava così... e lui se n'è tenuto uno.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite belloccio

se può essere utile vi riporto la risposta diretta di piaggio alla mia richiesta sul colore Biancospino su ET3..

 

Egregio Sig. XXXXXX,

 

Con riferimento al suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che la Vespa 125 ET3 Primavera con telaio VMB1T * risulta essere stata prodotta nel 1984 per il mercato italiano nelle seguenti tinte originali:

 

"AZZURRO METALLIZZATO" - (Tinta Originale Piaggio n° PM 5/2) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice 7002M.

 

"BLEU MARINE" - (Tinta Originale Piaggio n° P 8/9) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice: 1.298.7275

 

"ROSSO" - (Tinta Originale Piaggio n° P 2/1) -

 

Il copriventola cilindro, coprimozzo e sospensione anteriore - erano a colore: Nero OPACO.

 

I cerchi ruota, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo - erano a colore:

 

"ALLUMINIO" - (Tinta Originale Piaggio n° 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice 1.268.0983.

 

Il colore: BIANCOSPINO - (Tinta Originale Piaggio n° P 9/6) risulta essere stata impiegata in tale anno solo per i modelli ET3 Primavera destinati al mercato estero.

 

Richiamiamo alla Sua cortese attenzione che al fine di fornirLe una risposta attendibile, è necessario che ci comunichi il prefisso (VMB1T) ed in n° di telaio-veicolo.

 

Cordiali saluti.

 

Servizio Clienti Piaggio On-Line

 

Alla fine quindi l'ho fatta Biancospino ed è passata tranquillamente FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...