♥ Vespaolo Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 Volevo rendervi partecipi dell'ultimo nato dal Vespificio. E' il motore che metterò sulla mia Vespa di tutti i giorni. La configurazione è stata voluta prettamente stradale in modo da fare km non tirato per il collo con fasature esasperate e tutti i pezzi questa volta sono installati, spero, per non essere + toccati almeno per un biennio...(poi mi stufo... ), quindi: - Cilindro M1 con travasi asportati dal scalino e fasatura di travaso originale e scarico 182° . - Albero Zadra anticipato Cono 20. (Ottimo) - Collettore lamellare Polini con lamelle ORGINALI con traversino, solamente raccordato(e ce ne sta da raccordare...) - Campana 29/68 - 4A Corta Vespaolo - 3A Corta DRT - Frizione 4 dischi / doppia molla Piaggio - Disco bombato DRT - Carburatore PHBL 24 - Marmitta Polini (purtroppo in modifica in questo momento, installata ora c'è una Zirri Silent...che non mi dispiace) - VespaTronik Piccoli accorgimenti: Albero ruota Pk Carterino frizione PK Mozzo ruota nuovo Or maggiorato su innesto marce Silent block nuovi L'ho acceso sabato sera alle 17.00 e, seppur con Silent, il motore ha un tiro dal basso molto interessante e uno spunto invidiabile. La spaziatura del cambio è gradevole e promette sicuramente divertimento una volta fatto cantare a dovere l'M1. Ora procediamo con un buon rodaggio e a presto sviluppi. A presto... Vespaolo Il nome American Tour è un po'troppo complicato da spiegare.... Fotine: Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 un bel blocco!!! compliments (più che un blocco è un conto in banca ) ti sei fatto un quarta?quanti denti? grazie per le risp ciao Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 America tour non è difficile da capire se si frequentano certi posti..... comunque bello scarico, qualche foto della vespa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 Bel motore.. complimenti! Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 ti sei fatto un quarta?quanti denti? si è costruto la quarta utilizzando la terza dell'ape... è come la quarta zirri (21/49) ma è artigianale. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Marzo 7 Autore Share Inviata 2007 Marzo 7 Ahahah: grande Csagrande_50!!...allora già qlcno sa qlsa.... Per dir la verità non ho speso tantissimo Sebat16...oddio non poco, ma ci sta dentro.Per la 4a Corta è proprio come ti ha detto Carlo83, solo fatta mooooolto meglio della Zirri Lo scarico mi ha sempre galvanizzato... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 solo fatta mooooolto meglio della Zirriah ok, ma allora non dirglielo x come hai fatto il qudruplo? hai tagliato la corona del quadruplo corrispondente alla terza (dell'ape) e montato sil quadruplo della vespa per interferenza? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 America tour non è difficile da capire se si frequentano certi posti..... ? Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 complimentoni! il mio motore turisto è simile al tuo per gt, fasi, albero, accensione,carburo. ma varia per il pistone bi-fascia, per il cambio-primaria, per l'aspirazione che è a valvola,per la frizione che sarà quella del 4 e per la marma che dovrebbe essere una espa-antisgammo speriamo di finirlo presto...il polini non mi durerà ancora molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Marzo 7 Autore Share Inviata 2007 Marzo 7 Bè Cesta mi pare che Casagrande sia di Treviso quindi non centra molto il friulano... sei tu che non sai... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 me misero.....quella marmitta....era nella mia bacheca!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 hihiihhihiii anche io ho il quartino by vespaolo... un capolavoro complimenti per il bel motorazzo!!! ma che marmitta e' quella cosa la'???? Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 hihiihhihiii anche io ho il quartino by vespaolo...un capolavoro complimenti per il bel motorazzo!!! ma che marmitta e' quella cosa la'???? quella cosa la è la vecchia espanzione polini!!!! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 espanSione... come mai hai lasciato il traversino nel pacco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 perchè altrimenti si rompono le lamellle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 american tour.. sta per tour americano....? l'aperitivo? Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 solo fatta mooooolto meglio della Zirriah ok, ma allora non dirglielo x come hai fatto il qudruplo? hai tagliato la corona del quadruplo corrispondente alla terza (dell'ape) e montato sil quadruplo della vespa per interferenza? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 solo fatta mooooolto meglio della Zirriah ok, ma allora non dirglielo x come hai fatto il qudruplo? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 scusate se faccio un piccolissimo OT.. ma da quello che leggo l'ape ha le marce differenti dalla vespa? perchè io ho a casa un blocco ape preso solo per recuperare le 4 marce.. volete dirmi che non vanno bene? scusatemi non voglio fare lo spaccapalle ma adesso mi avete piazzato sto dubbio.. a chi mi risponde sono disposto ad offrire un american tour.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 Vespaolo ma la 29/68 la tira tutta anche senza montare la terza e la quarta accorciate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Marzo 7 Autore Share Inviata 2007 Marzo 7 mdallas non so e non credo che il cambio per l'ape ti possa andar bene sulla tua Vespa, in quanto moooolto + lungo come tipo di cambio, altre delucidazioni in merito non saprei dartene perchè a me mi pur sempre e solo servita la terza. Casagrande penso che comunque 3 e 4 marcia originali l'M1 possa riuscire a tirare ma più che una 4 originale penso che una DRT sia ottima. A me non interessavano velocità di punta estreme, già mi impanico sui 110 orari (EFFETTIVI) la 4A Corta me le faccio quasi a prezzo di costo e allora ho pensato ad una spaziatura equidistante ma comunque + corta anche di una 4A corta DRT. Facendo un SpeedCalc, grazie Carlo83 se raggiungo ai 9.000 g/m la velocità di 120 e rotti che per me è già impensabile, con 4a da 49 denti non oso immaginare con una DRT o originale Partire con una campana del genere è un po'+ complicato...tende ad essere + fine lo stacco che non con una con pignone piccolo. A presto per altre delucidazioni...ciao Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 perchè altrimenti si rompono le lamellle ei ce l'hai con mè? Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 vespaolo ma è monato su quella vespa che hai ora come avater? non è che sposteresti 2 fotorelle??? sembra veramente carina.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2007 Marzo 7 Share Inviata 2007 Marzo 7 quindi hai solamente sostituito la quarta originale con la terza dell'ape? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Marzo 8 Autore Share Inviata 2007 Marzo 8 Gabo a tempo debito farò un post completo sul PEZZO. Per ora è ancora in studio e c'è ancora molto da fare..... Esatto Argon è proprio come tu hai detto, solo che è piuttosto facile scriverla un po'meno a farla...ma non impossibile. Saluti. P.s. Bambini PD possiamo metterci tutti d'accordo con un paio di Pezzi...dai su andate a cagare... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.