Vai al contenuto

New Entry Vespificio: American Tour.


Messaggi consigliati

Volevo rendervi partecipi dell'ultimo nato dal Vespificio.

E' il motore che metterò sulla mia Vespa di tutti i giorni.

La configurazione è stata voluta prettamente stradale in modo da fare km non tirato per il collo con fasature esasperate e tutti i pezzi questa volta sono installati, spero, per non essere + toccati almeno per un biennio...(poi mi stufo... :D ), quindi:

- Cilindro M1 con travasi asportati dal scalino e fasatura di travaso originale e scarico 182° .

- Albero Zadra anticipato Cono 20. (Ottimo)

- Collettore lamellare Polini con lamelle ORGINALI con traversino, solamente raccordato(e ce ne sta da raccordare...)

- Campana 29/68

- 4A Corta Vespaolo

- 3A Corta DRT

- Frizione 4 dischi / doppia molla Piaggio

- Disco bombato DRT

- Carburatore PHBL 24

- Marmitta Polini (purtroppo in modifica in questo momento, installata ora c'è una Zirri Silent...che non mi dispiace)

- VespaTronik

 

Piccoli accorgimenti:

Albero ruota Pk

Carterino frizione PK

Mozzo ruota nuovo

Or maggiorato su innesto marce

Silent block nuovi

 

L'ho acceso sabato sera alle 17.00 e, seppur con Silent, il motore ha un tiro dal basso molto interessante e uno spunto invidiabile. 8)

La spaziatura del cambio è gradevole e promette sicuramente divertimento una volta fatto cantare a dovere l'M1. :lol:

Ora procediamo con un buon rodaggio e a presto sviluppi.

A presto...

Vespaolo

 

Il nome American Tour è un po'troppo complicato da spiegare.... :lol::P

 

Fotine:

americantour6by3.jpg

 

americantour1fa0.jpg

 

americantour3wx5.jpg

 

americantour2pb8.jpg

 

americantour5jw3.jpg

 

americantour4lb9.jpg

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel blocco!!! compliments (più che un blocco è un conto in banca :lol: )

ti sei fatto un quarta?quanti denti?

grazie per le risp

ciao

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

America tour non è difficile da capire se si frequentano certi posti..... :lol::lol:8)

 

 

comunque bello scarico, qualche foto della vespa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah: grande Csagrande_50!!...allora già qlcno sa qlsa.... :P:D:lol:8)

Per dir la verità non ho speso tantissimo Sebat16...oddio non poco, ma ci sta dentro.Per la 4a Corta è proprio come ti ha detto Carlo83, solo fatta mooooolto meglio della Zirri :roll:

Lo scarico mi ha sempre galvanizzato... :lol:

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

solo fatta mooooolto meglio della Zirriah ok, ma allora non dirglielo :lol::lol: x

 

come hai fatto il qudruplo? hai tagliato la corona del quadruplo corrispondente alla terza (dell'ape) e montato sil quadruplo della vespa per interferenza?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentoni!

il mio motore turisto è simile al tuo per gt, fasi, albero, accensione,carburo.

ma varia per il pistone bi-fascia, per il cambio-primaria,

per l'aspirazione che è a valvola,per la frizione che sarà quella del 4

e per la marma che dovrebbe essere una espa-antisgammo 8)

 

speriamo di finirlo presto...il polini non mi durerà ancora molto :lol::lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

hihiihhihiii anche io ho il quartino by vespaolo...

un capolavoro :D

complimenti per il bel motorazzo!!!

ma che marmitta e' quella cosa la'???? :lol:

quella cosa la è la vecchia espanzione polini!!!!

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

solo fatta mooooolto meglio della Zirriah ok, ma allora non dirglielo :D:lol: x

 

come hai fatto il qudruplo? hai tagliato la corona del quadruplo corrispondente alla terza (dell'ape) e montato sil quadruplo della vespa per interferenza?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se faccio un piccolissimo OT..

 

ma da quello che leggo l'ape ha le marce differenti dalla vespa?

perchè io ho a casa un blocco ape preso solo per recuperare le 4 marce..

 

volete dirmi che non vanno bene? :D

 

 

scusatemi non voglio fare lo spaccapalle ma adesso mi avete piazzato sto dubbio..

 

a chi mi risponde sono disposto ad offrire un american tour.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mdallas non so e non credo che il cambio per l'ape ti possa andar bene sulla tua Vespa, in quanto moooolto + lungo come tipo di cambio, altre delucidazioni in merito non saprei dartene perchè a me mi pur sempre e solo servita la terza.

Casagrande penso che comunque 3 e 4 marcia originali l'M1 possa riuscire a tirare ma più che una 4 originale penso che una DRT sia ottima.

A me non interessavano velocità di punta estreme, già mi impanico sui 110 orari (EFFETTIVI) la 4A Corta me le faccio quasi a prezzo di costo e allora ho pensato ad una spaziatura equidistante ma comunque + corta anche di una 4A corta DRT. Facendo un SpeedCalc, grazie Carlo83 se raggiungo ai 9.000 g/m la velocità di 120 e rotti che per me è già impensabile, con 4a da 49 denti non oso immaginare con una DRT o originale :D

Partire con una campana del genere è un po'+ complicato...tende ad essere + fine lo stacco che non con una con pignone piccolo.

A presto per altre delucidazioni...ciao

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabo a tempo debito farò un post completo sul PEZZO.

Per ora è ancora in studio e c'è ancora molto da fare.....

 

Esatto Argon è proprio come tu hai detto, solo che è piuttosto facile scriverla un po'meno a farla...ma non impossibile.

Saluti.

 

P.s. Bambini PD possiamo metterci tutti d'accordo con un paio di Pezzi...dai su andate a cagare...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...