Vai al contenuto

ALETTE SU PINASCHINO PER ET3


Ospite Mannax89

Messaggi consigliati

Ospite Mannax89

ciao ragazzi sono riuscito a recuperare un volano pinasco per l'et3......unico problema che tutte le alette sono state macinate....non ce n'è piu nemmeno una!!!!!

come posso fare a recuperarlo!!!senza sbilanciarlo possibilmente!!!!!mi dispiace buttarlo!!!!!!!metodi.....foto....consigli......si accetta tutto!!!!!!!!

grazie in anticipo MaNnAx!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono riuscito a recuperare un volano pinasco per l'et3......unico problema che tutte le alette sono state macinate....non ce n'è piu nemmeno una!!!!!

come posso fare a recuperarlo!!!senza sbilanciarlo possibilmente!!!!!mi dispiace buttarlo!!!!!!!metodi.....foto....consigli......si accetta tutto!!!!!!!!

grazie in anticipo MaNnAx!!!

mi sa che non c'è niente da fare ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. fose puoi.. io ti consiglio di eliminare tutte le alette.. tramite tornio credo si possa fare.. lo fai bello liscio... e poi ci metti queste alette in plastica.. o le incolli o le fissi con i bulloni.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io si!! ;-):shock:

 

tanto (dalle foto) si nota che peseranno si e no 2 etti..plastica e basta..tornisci il volano di tutti i residui di alettatura.

 

poi o fori e rivetti-imbulloni...oppure colle di quelle superpotenti..tipo bicomponentate. :roll:

 

ribilanci il tutto e secondo me vien fuori un bel mezzo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mannax89

il problema che qui in zona ci sono rettifiche che non hanno bilanciatrici per volani tipo due tempi....ma solo per motori di macchine!!!!non saprei dove andare.....magari se c'è qualcuno di livorno e provincia che sa darmi una dritta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano è leggero.molto leggero. :lol:

 

 

 

;-);-):shock::roll: robe da mat!!! :lol::lol:

 

cacchio vuol dire che non hanno bilanciatrici per motori 2 tempI!?????

 

 

questo no nha senzo.!! :lol: !!!!!! :lol: !!!!

 

bilanciare una campana un volano ..ma anche bilanciare 2 euro o una ruota di una rulotte è la solita cosa!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga,ma cos'ha il volano pinasco di tanto speciale?

 

pesa un kiletto... è leggero insomma!

In pratica è un volano Hp senza lo sbattimento di riconarlo...

:lol:

Tipo VTronic da 1 chilo giusto?

si però il pinasco va con l'ccensione originale

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano pinasco et3 è stra raro.. i prezzi si aggirano sui 150€- 180€ per uno buono.. anche di più..

 

pesa 1 kg.. ha l'accensione eletronica.. ma cono da 19.. insomma è un hp cono 19.. ma mooooooollto più raro.. :lol:

 

(azz.. e pensare che mirko ne ha 2.. :lol: )

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare anche con l'alettatura del vtronick, o del parmakit new -age visto che il volano pinasco 3mm "dentro" onde ci sono le scritte adattabile et3 elettronique strapico etc... c'è del sano materiale metallico che potresti usare per fare i quattro filetti che reggono la ghiera, in pratica dovresti mettere il volano sul tornio, intestarlo fino a togliere il materiale plastico e giungere al diametro della ventolina, che mi sembra sia stato scritto tempo fa da qualcuno su questo forum.

 

inoltre dovresti tornire una rondella che funge da centrante con gli 8 fori per i ribattini del volano.

 

Il vantaggio rispetto alla ventola hp è sia nel fissaggio 4 viti sul metallo e non 5 sulla plastica, e la qualita del materiale di queste ventoline, meno soggetta a imbarcarsi, l'unico dubbio è il diametro da tornire che devi verificare sul volano pinasco prima di prendere la ventola.

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano pinasco et3 è stra raro.. i prezzi si aggirano sui 150€- 180€ per uno buono.. anche di più..

 

pesa 1 kg.. ha l'accensione eletronica.. ma cono da 19.. insomma è un hp cono 19.. ma mooooooollto più raro.. :lol:

 

(azz.. e pensare che mirko ne ha 2.. :lol: )

 

pappapero... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. mettere la ventola del 4 trovic è una cagata.. scusatemi.. ma l'ho già esperimenteta una roba simile.. :lol:

 

1 pesa di più di quella del volano hp.. :lol: perchè mettere peso in più??

2 non di sta.. si dovrebbe creare un copri volano più largo.. forare il volano e bla bla bla..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mannax89

il volano me lo sono portato a casa per 30 euri.....!!!!! :shock::roll:;-)

e ora devo trovare sta maledetta ghiera di plastica e fare un bel lavorino!!!!!

spero di riuscire......e di metterlo sotto.....sapete dirmi il codie piaggio della ventolina dell'hp :lol::lol::lol:

cosi vado a botta sicura ;-):shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...