Vai al contenuto

Nuovo motore...


Messaggi consigliati

Sto facendo la raccolta pezzi per un nuovo motore... Cosa sarà?

Il classico polini che tanto ci devo andare in giro e non in pista o a fare le gare di accelerazione... magari mi toglierò qualche soddisfazione in più rispetto al corsa corta...

 

sarà così

 

Banco motore ETS

GT 130 polini 7 travasi rivisto nelle fasi e forse terzo travaso aperto (by crimaz)

Carter lavorati (by crimaz)

Albero originale ETS anticipato (by crimaz)

Cambio con quarta DRT

Crociera rinforzata MecEur

Campana frizione 27/69 RMS

Frizione 4 dischi maggiorata con molla frizione polini e disco bombato DRT (che è marchiato SURFLEX)

Aspirazione a valvola con collettore polini e carburo 25mm e filtro a tromboncino polini

Marlitta proma

Accensione ETS con volano tornito (by crimaz)

Paraoli Corteco

 

Mi manca da prendere solo i cuscinetti di banco e poi si può portare a Soliera per fare i lavori...

 

Il tutto sarà montato sotto un telaio primavera ancora da definire il colore ma ero indeciso tra il nero opaco con molti particolari neri e qualche cromatura in giro e con pedana in alluminio mandorlato

oppure

Il verdino lucido dell'et3 originale che facevano all'estero con qualche cromatura in più...

 

Per quello che riguarda gomme e ammortizzatori vedremo... tanto devo aspettare tempi migliori per fare il telaio... Che ne dite?

Secondo me parto da una buona base soprattutto il banco ETS

Non ditemi che il polini è stato visto in 1000 maniere perchè lo sò...

 

Ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
Il verdino lucido dell'et3 originale che facevano all'estero con qualche cromatura in più...

:-?

 

p1010032nw0.jpg

 

sembra la vespa shuttle sembra che sta volando ;-);-);-):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anch'io un garage come questo, manca solo la poltrona..

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anch'io un garage come questo, manca solo la poltrona..

:D E secondo te dove ero seduto?

ehi gigi, ma sei peggio di me ;-) io credevo di essere l'unico ad avere l'officina nel balcone della mia stanza ;-);-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anch'io un garage come questo, manca solo la poltrona..

:-? E secondo te dove ero seduto?

ehi gigi, ma sei peggio di me ;-) io credevo di essere l'unico ad avere l'officina nel balcone della mia stanza ;-);-)

La taverna mi garantisce l'incolumità agli eventi atmosferici! :D

Il problema è la ragazza. Ora è in silenzio ... speriamo che duri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io comprerei diretto la crocera piaggio originale.

 

Comunque il verdino che intende thor non credo sia quello del primavera della foto, ma il verde metallizzato chiaro di qualche rarissima ET3 (fin'ora ne ho vista solo una dal vivo a milano)....più comune era infatti come colore dello stesso modello d'esportazione...(simile al verde argentato delle vecchie citroen ds per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

io comprerei diretto la crocera piaggio originale.

 

Comunque il verdino che intende thor non credo sia quello del primavera della foto, ma il verde metallizzato chiaro di qualche rarissima ET3 (fin'ora ne ho vista solo una dal vivo a milano)....più comune era infatti come colore dello stesso modello d'esportazione...(simile al verde argentato delle vecchie citroen ds per intenderci)

esatto proprio quello...

 

le crocere piaggio che si trovano adesso non sono buone come quelle di una volta quella mec eur è la prima volta che la provo ma ho sentito che era la stessa casa che le faceva anche per piaggio con la differenza che quelle piaggio di adesso sono "made in china"

 

vedremo...

 

per le fasi me le devo ancora studiare... posterò la foto del colore che intendo... ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno conosce il codice di questo colore?

 

SAI ALMENO IL NOME ESATTO DELLA TINTA? COSì è MOLTO DIFFICILE

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ET3 era di tre colori

 

blu jeans

codice maxmeyer 1.298.7228

 

chiaro di luna metallizzato

codice 2.268.0108

 

blu marine

codice 1.298.7275

 

Questo dice il Vespa Tecnica

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...