Ospite pk132cc Inviata 2007 Febbraio 16 Share Inviata 2007 Febbraio 16 ragazzi oggi ho messo in moto il mio blocco all inizio andava bene poi dopo un po ogni volta che cambiavo marcia la vespa scendeva di giri (la frizione slittava) ora monto frizione 4 dischi surflex con molla surflex olio repsol sae30 la frizione e dura potrebbe essere xkè ho il cavo troppo teso? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Febbraio 16 Share Inviata 2007 Febbraio 16 up non vorrei fosse la molla ma sembra strano dato che monto una surflex rinforzata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Febbraio 16 Share Inviata 2007 Febbraio 16 ....non è che l'hai bruciata?.... casomai prova ad allentare un po il registro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Febbraio 16 Share Inviata 2007 Febbraio 16 non penso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 16 Share Inviata 2007 Febbraio 16 ...dopo un po ogni volta che cambiavo marcia la vespa scendeva di giri (la frizione slittava) ora monto frizione 4 dischi surflex con molla surflex olio repsol sae30 la frizione e dura potrebbe essere xkè ho il cavo troppo teso? grazie non si capisce bene il difetto che riscontri,in pratica se la frizione slitta,il motore sale di giri ma non aumenta velocita'.se e' troppo tirata e' piu dura,e slitta xche i dischi non chiudono.spiega meglio che ti fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 Troppi cavalli Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 ....non è che l'hai bruciata?....casomai prova ad allentare un po il registro.... BRUCIATA..come si fa a capire se è bruciata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 dico, ma ci vuole tanto a controllare il registro e vedere se è troppo teso o meno? il filo deve cominciare a tirare appena la leva inizia la corsa! se vuoi fare staccare una frizione quattro dischi (e tiri il registro) rinuncia in partenza perchè non ci riuscirai mai! vi piacciono i quattro dischi? queste sono le conseguenze! ma poi montarla quando non c'è motivo.... comunque prevedo che fra poco si aprirà un post su come aprire il tappo della benzina Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 se vuoi fare staccare una frizione quattro dischi (e tiri il registro) rinuncia in partenza perchè non ci riuscirai mai! vi piacciono i quattro dischi? queste sono le conseguenze! ma poi montarla quando non c'è motivo.... to sbagli xkè il buon denis DRT ha appena fatto un bel disco x le friz a 4 dischi che xmette di far staccare la friz xfettamente . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 vi spiego meglio in pratica quando cambio marcia e come se rimanesse un secondo la frizione tirata non so se mi spiego Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 vi spiego meglio in pratica quando cambio marcia e come se rimanesse un secondo la frizione tirata non so se mi spiego troppo tirato il filo.ma da fermo,in marcia con la frizione tirata la vespa cammina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 se vuoi fare staccare una frizione quattro dischi (e tiri il registro) rinuncia in partenza perchè non ci riuscirai mai! vi piacciono i quattro dischi? queste sono le conseguenze! ma poi montarla quando non c'è motivo.... quote] Nino,non capisco xche' in questo forum nessuno riesce a fare andare le frizioni a 4 dischi!a me e' capitato(una o due volte ma non dipiu)di avere un leggerissimo trascinamento a dischi nuovi,ma che nel giro di un paio di settimane spariva del tutto.e tieni presenti che io sulla 4 dischi,di disdchi ne monto 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 bah è abbastanza capibile che trascini un po...alla fine piu roba nel solito spazio...però a me non è mai capitato..vabè che le molle (dipende quali)le taglio ecc..sarà quello.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 bah è abbastanza capibile che trascini un po...alla fine piu roba nel solito spazio...però a me non è mai capitato..vabè che le molle (dipende quali)le taglio ecc..sarà quello.. pure a me mai capitato,e le molle ho sempre usato le rinforzate incluse nel kit dischi o la polini(mai la molla doppia malossi,se si usa quella ,l'estrattore non ha piu il posto x entrare),senza mai tagliarle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 io ho sempre avuto quelle a 4, sulla mia hp da fermo trascinavano un pochino, mentre sulla special del mio amico non trascina e stacca benissimo... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 sarò incapace io allora! ho limato leve, sostituito carter frizione, cambiato leve, ma il problema, anche se minimo è sempre esistito! il piattello di denis non lo conosco, ma se ho ben capito sicuramente risolve il problema. Ritorno però sul mio quesito! perchè montare quattro dischi se non serve ed avere tutti questi sbattimenti? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 Bhe io l'avevo gia sulla vespa quando la presi e mi son trovato bene Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 problema risolto da se.. probabilmente doveva fare la faccia.. grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 sarò incapace io allora!ho limato leve, sostituito carter frizione, cambiato leve, ma il problema, anche se minimo è sempre esistito! il piattello di denis non lo conosco, ma se ho ben capito sicuramente risolve il problema. Ritorno però sul mio quesito! perchè montare quattro dischi se non serve ed avere tutti questi sbattimenti? ripeto,a me succede solo a dischi nuovi,e ribadisco che io ne monto 5 sul kit a 4.montare 4 dischi direi che e' una soluzione meno dispendiosa rispetto ai 3,x lo meno,da me il kit a 3 e' formato solo dai tre dischi,il kit a 4 ha i suoi bei 4 dischi + quelli in acciaio + la molla,e costa meno del 3!la mia scelta dei 4 nasce da questo,gli altri non so xche la scelgono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 17 Share Inviata 2007 Febbraio 17 Non ho mai trovato questo tipo di inconvenienti con la frizione a 4 dischi...sempre montato la frizione DR...con annessa molla...mai slittati,nemmeno con un Polini 3T bello rifasato... Dava dei leggerissimi segni di "attaccatura" quando era tutta tirata ma quasi impercettibili... Sempre montata con il coperchietto frizione del PK, a braccio lungo... Con la 3 dischi più la molla quadra della polini adesso come adesso mi trovo maluccio...ogni tanto (e non capisco perchè delle volte si delle volte no) si sente che slitta...e da fermo tende un pò ad andare avanti... All'inizio andava bene...adesso nada...a giorni la cambio con un'olympia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Febbraio 18 Share Inviata 2007 Febbraio 18 se vuoi fare staccare una frizione quattro dischi (e tiri il registro) rinuncia in partenza perchè non ci riuscirai mai! vi piacciono i quattro dischi? queste sono le conseguenze! ma poi montarla quando non c'è motivo.... to sbagli xkè il buon denis DRT ha appena fatto un bel disco x le friz a 4 dischi che xmette di far staccare la friz xfettamente . in realtà denis vende una serie di dischi della surflex leggermente bombati... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Febbraio 18 Share Inviata 2007 Febbraio 18 io sempre montato 4 dischi...all'inizio trascinava e ho cambiato di tutto e non andava..alla fine ho cambiato il castelletto dei dischi (nuovo piaggio) e da allora problemi zero..stacca perfettamente...notare che uso olio SAE90(quello del cambio auto).....addirittura mi entra in folle anke da fermo...quindi quando non stacca è il castelletto che è usurato si intacca e non permette ai dischi di distaccarsi tra loro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 18 Share Inviata 2007 Febbraio 18 beh, potrebbe anche essere il cestelletto come dice orax, l'estate scorsa ricordo di una vespa che montava una semplice 3 dischi ma il cestelletto aveva i braccetti deformati e piegati (chissà come ha fatto), dopo avere riguardato più volte la frizione alla fine smontandola l'ennesima volta ho notato che il cestello era deformato, l'ho sostituito con un altro usato ma messo bene, la frizione poi non ha più avuto problemi di staccare....prima invece era impossibile, da diventare pazzi....non staccava neanche a morire personalmente poi ho avuto la 4 dischi...montarla è stato l'errore più grosso che abbia mai fatto...all'inizio sembrava andare bene (comunque da fermo la vespa trascinava), in marcia senza accorgermene nel cambio non staccava bene...dopo un anno l'ho cambiata con la 3 dischi piaggio, un paradiso, stacca senza problemi...e gli ho lasciato su la molla della 4.... comunque ho sentito di gente che monta 3 dischi della 4 con buoni risultati...secondo voi funziona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 18 Share Inviata 2007 Febbraio 18 io sempre montato 4 dischi...all'inizio trascinava e ho cambiato di tutto e non andava..alla fine ho cambiato il castelletto dei dischi (nuovo piaggio) e da allora problemi zero..stacca perfettamente...notare che uso olio SAE90(quello del cambio auto).....addirittura mi entra in folle anke da fermo...quindi quando non stacca è il castelletto che è usurato si intacca e non permette ai dischi di distaccarsi tra loro... QUOTISSIMO!stessa cosa che ho detto io in un altro post tempo fa,ma a quanto pare e' piu facile dire che la 4 dischi fa schifo(e non ascoltare consigli) che cambiare un castelletto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 18 Share Inviata 2007 Febbraio 18 comunque ho sentito di gente che monta 3 dischi della 4 con buoni risultati...secondo voi funziona? cioe'?spiegati meglio!cioe',credo di aver capito,e se ho capito bene e' una cosa da evitare assolutamente! la 3 dischi di norma puo' tendere a funzionare meglio,in quanto occupa meno spazio il pacco,ma tende a slittare in caso di potenze sopraelevate,e poi a volte ci si puo mettere il fatto che chi monta il pacco dischi potrebbe averlo montato non perfettamente,ed essendo "piu ingombranti"i 4 dal punto di vista dello spazio,risente di un non perfetto funzionamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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