Vai al contenuto

PROBLEMA FRIZIONE: strano OLIO pagina3


Ospite pk132cc

Messaggi consigliati

e gia,abbandonata proprio x quello,e mi e' dispiaciuto,ero passato alla 23 60 xche non mi trovavo bene con la 24 58.anchela 24 58 quando l'ho smontata era bella mangiata!ma non sbudellata come l'altra! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

azz la 24-58 è quasi come una 29-68.....quella sicuro la 4 non la tiraa ahahahaha :shock: io quando ero piu ragazzo ero fissato con le campane lunghe..ma avevo anke motori che non andavano na mazza :lol: poi non mi tirava piu la 4 e ho cominciato ad accorciaree!!giunto alla 23/60 e tra poco 26/69...la 22 no perche non mi piace..troppo corta

Link al commento
Condividi su altri siti

ti diro',ai miei tempi quando si cambiava campana,l'unica conosciuta era la 24 58 e basta!o 24 61 et3 che costava un occhio,o la polini!io,come tutti all'epoca,la montai la prima volta su un 100!!in quarta superava a malapena i 60!poi passai ai corsa lunga,e tutto sommato ma soddisfaceva quel rappporto,x lo meno,finche' il motore era "nuovo"tiracchiava x benino,ma come arrivava la prima scaldata e di conseguenza il calo di prestazioni,la quarta diventava x lo piu una marcia da viaggio!ti dico un segreto:quando distrussi il primo 100,la voglia di aprire il motore era assente in me,e girai con 50 piaggio e 24 58 x un mese!!!!!!!!due ore a partire,tre ore a salire di giri,e se mettevo in terza si spegneva!!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::D

poi in fase "sperimentale"(ma forse erano piu miei viaggi mentali)130 polini,24,proma e campana 16 denti!partenza in seconda,terza e quarta nel giro di dieci metri"a 50 il motore implorava pieta',ma me ne sbattevo,e lo aprivo a tutto manico!80 kmh a 10000000000000 di rpm!e un pieno x fare meno di 50 km :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò incapace io allora!

ho limato leve, sostituito carter frizione, cambiato leve, ma il problema, anche se minimo è sempre esistito!

 

Allora io sono ancora più incapace di te, perchè ho frizione a 3 dischi NewFren + molla Polini e se regolo il registro in modo che la frizione non slitti sulle cambiate o quando apro bruscamente il gas o ancora quando il motore entra in coppia, come conseguenza ho che non stacca perfettamente quando, da fermo, ingrano la 1a...

 

Non che la Vespa si muova, però si sente appena appena che tende a tirare in avanti... Insomma, è uno "stacco" non perfetto ma comunque ampiamente "accettabile"...

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sarò incapace io allora!

ho limato leve, sostituito carter frizione, cambiato leve, ma il problema, anche se minimo è sempre esistito!

 

Allora io sono ancora più incapace di te, perchè ho frizione a 3 dischi NewFren + molla Polini e se regolo il registro in modo che la frizione non slitti sulle cambiate o quando apro bruscamente il gas o ancora quando il motore entra in coppia, come conseguenza ho che non stacca perfettamente quando, da fermo, ingrano la 1a...

 

Non che la Vespa si muova, però si sente appena appena che tende a tirare in avanti... Insomma, è uno "stacco" non perfetto ma comunque ampiamente "accettabile"...

 

CAMBIA CESTELLO E VAI TRANQUILLO... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei cestelli più lunghi, che permettono di staccare la 4 dischi.

io ho la 4 dischi con cestello stndard,e infatti non stacca. da fermo in prima va avanti

montare il carterino del PK non cambia niente, perchè in realtà il problema non è l'escursione ridotta della leva, ma l'effettiva mancanza di spazio all'"interno" del cestello, per permettere un distanziamento sufficiente tra i dischi

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei cestelli più lunghi, che permettono di staccare la 4 dischi.

io ho la 4 dischi con cestello stndard,e infatti non stacca. da fermo in prima va avanti

montare il carterino del PK non cambia niente, perchè in realtà il problema non è l'escursione ridotta della leva, ma l'effettiva mancanza di spazio all'"interno" del cestello, per permettere un distanziamento sufficiente tra i dischi

io ho sempre usato e uso tutt'ora gli originali piaggio e vanno.ma quelli piu lunghi chi li fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei cestelli più lunghi, che permettono di staccare la 4 dischi.

io ho la 4 dischi con cestello stndard,e infatti non stacca. da fermo in prima va avanti

montare il carterino del PK non cambia niente, perchè in realtà il problema non è l'escursione ridotta della leva, ma l'effettiva mancanza di spazio all'"interno" del cestello, per permettere un distanziamento sufficiente tra i dischi

io ho sempre usato e uso tutt'ora gli originali piaggio e vanno.ma quelli piu lunghi chi li fa?

 

purtroppo non lo so, ce l'ha un mio amico che ha laquattro dischi, e stacca da colui_il_quale (provato io). secondo lui è un surflex, ma purtroppo non è stampigliato niente sul cestello.

quindi bisogna cercare bene e avere un pò di cu!o

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

sta storia non lo mai sentita dei cestelli piu alti...mah...non mi pronuncio xke non lo so...comunque anke io ho sempre usato originali piaggio e vanno benissimo senza modificare leve e niente... :lol:

quotosssssssssssss :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che sia proprio l'originale piaggio ad essere un pò più alto di quelli della cocncorrenza

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei cestelli più lunghi, che permettono di staccare la 4 dischi.

io ho la 4 dischi con cestello stndard,e infatti non stacca. da fermo in prima va avanti

montare il carterino del PK non cambia niente, perchè in realtà il problema non è l'escursione ridotta della leva, ma l'effettiva mancanza di spazio all'"interno" del cestello, per permettere un distanziamento sufficiente tra i dischi

io ho sempre usato e uso tutt'ora gli originali piaggio e vanno.ma quelli piu lunghi chi li fa?

 

purtroppo non lo so, ce l'ha un mio amico che ha laquattro dischi, e stacca da colui_il_quale (provato io). secondo lui è un surflex, ma purtroppo non è stampigliato niente sul cestello.

quindi bisogna cercare bene e avere un pò di cu!o

da qualche parte devo ancora averlo un cestello che mi ricordo essere"diverso"dagli altri e sicuramente non originale,pero' con la forza centrifuga e la spinta del fermo chiudi pacco,e' diventato ovale e mi e' scoppiato dentro ai carter,ovviamente facendo un po di macello.se lo trovo lo paragono all'originale e vi dico.ah,cestelli marchiati pero' non ne ho mai visti

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta sola ho montato una surflex(markiato) ed andava bene uguale...l'altezza non la so pero perke non lo confrontati...anke se mi è durato poco e niente!!!prova a cambiare il disco superiore e inferiore a volte anke quelli si ovalizzano e non staccano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta sola ho montato una surflex(markiato) ed andava bene uguale...l'altezza non la so pero perke non lo confrontati...anke se mi è durato poco e niente!!!prova a cambiare il disco superiore e inferiore a volte anke quelli si ovalizzano e non staccano!!

sicuramente allora anche quello che ho polverizzato io era come il tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti gli scettici e gli increduli,ecco come trasformare una frizione da 3 dischi a 4,e da 4 a 5.

http://img79.imageshack.us/my.php?image ... atosn6.jpg

questo disco(deve essere rigorosamente usato ma comunque con ancora sughero)e' stato modificato:e' stato rimosso il sughero da un lato.questo xche si andra' ad aggiungere in cima al pacco dischi,tra l'ultimo in sughero e quello che chiude il pacco(cosicche' l'ultimo sughero trovera' acciaio sopra di lui,e il disco di chiusura tovera' sughero).

questo vi permettera' di avere una frizione ulteriormente rinforzata e che in condizioni d'uso medio esasperate/esasperate vi durera' il doppio :shock:

e non e' una cazzata!unico inghippo(ma proprio da poco)e' che x i primi chilometri d'uso la frizione da fermo trascinera' un po(solo se il disco modificato vieno montato su dischi nuovi)ma che in poco tempo si assestera' e funzionera bene,anzi,ottimamente!questo metodo lo si puo usare anche su frizioni gia usurate che stanno cominciando a slittare,aggiungendo il disco modificato,la frizione riacquista un altro bel po di vita in piu.PROVARE PER CREDERE :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...