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"Sono tornato!!! E riconfiguriamo il parmakit!


Ospite vespa4ever

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certo che mi pare molto strano che quel cilindro arrivi solo a 9000 giri

appena su del polini la mia esperienza personale dice tutt altro anche se il mio era montato girato e con micro colletore...espan zirri.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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Ospite tecnofalc
TORNANDO A DISCORSI SERI

 

adesso che ho in mano il kit....

noto che la cura con cui è rifinito il pacco lamellare.. le lamella appoggiano nel viton.. (marrone) e la struttura è in alluminio;

 

il pistone è un vertex;

 

e la cosa che più mi ha incuriosito è lo spinotto.. notate che esile spessore che ha!

imgp0168rp5.jpg

 

non vorrei dire hahate ma non ha quello spessore fine all'interno, osservalo bene all'interno vedrai che lo spessore riprende, questi sono spinotti chiamati "biconici" perchè hanno degli svasi in prossimità delle estremità, servono per ridurre il peso dello spinotto...questa soluzione adottata viene dai motori spinti kart 125...

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Ospite tecnofalc
quello della parmakit non so ma l m1 ha lo spinotto fine per tutta la sua lunghezza.

 

mi spiace contraddirti Gero ma non è come dici, lo spessore interno riprende anche sull'm1....ce l'ho anch'io...

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quello della parmakit non so ma l m1 ha lo spinotto fine per tutta la sua lunghezza.

 

mi spiace contraddirti Gero ma non è come dici, lo spessore interno riprende anche sull'm1....ce l'ho anch'io...

 

ma sei sicuro albe?(lo so che lo hai anche te)

però mi pare che sia pari.. :shock:

 

sbaglierò :roll:

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quello della parmakit non so ma l m1 ha lo spinotto fine per tutta la sua lunghezza.

 

mi spiace contraddirti Gero ma non è come dici, lo spessore interno riprende anche sull'm1....ce l'ho anch'io...

 

ma sei sicuro albe?(lo so che lo hai anche te)

però mi pare che sia pari.. :shock:

 

sbaglierò :roll:

 

confermo, lo spinotto è biconico... all'interno ha più spessore!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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configurazine del mio parmakit ,scarico nd,travaso nd, compresione 12.8 ,albero marzzuchelli spalle piene,canpana 27.69,carburatore 32 dell orto,espansione zirri x lamellare.montato girato il mio banco 19 cv ma garantisco che con un buon albero e una espansione giusta andiamo sicuramente otre e non di poco.

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ola!

ho appena rilevato che x montare questo kit bisogna tagliare la parte di carter lato volano... mi PAREVA di aver sentito che non serviva.. boh.

 

comunque cavolo, sui carter pk la superficie di appoggio è molto più ampia dalla parte frizione.. peccato che i carter di vespa4ever siano primavera! :shock:

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ola!

ho appena rilevato che x montare questo kit bisogna tagliare la parte di carter lato volano... mi PAREVA di aver sentito che non serviva.. boh.

 

comunque cavolo, sui carter pk la superficie di appoggio è molto più ampia dalla parte frizione.. peccato che i carter di vespa4ever siano primavera! :twisted:

 

I mejo!!

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ola!

ho appena rilevato che x montare questo kit bisogna tagliare la parte di carter lato volano... mi PAREVA di aver sentito che non serviva.. boh.

 

comunque cavolo, sui carter pk la superficie di appoggio è molto più ampia dalla parte frizione.. peccato che i carter di vespa4ever siano primavera! :twisted:

 

I mejo!!

 

mia tanto...

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Ma ci si sta senza tagliare...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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boh bestia.. io l ho appoggiato e non ci entra

 

eh mi sa che hai ragione... sono un po' bollito oggi!

:twisted:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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:twisted::roll:

Come non ci entra?!?

E allora questo come ha fatto?

post441169570332zz0.jpg

 

Magari c'è da slimazzare un po' (io ho dovuto slimazzare anche per montare il 130 polini :lol: ), ma se ci è entrato quello dei crukki deve entrarci anche quello di vespaforever...

 

scusa se ti faccio la battuta :lol:, elmotorista, ma dopo i tuoi commenti tipo "leggete il post"....

MA GUARDI LE FOTO CHE CI SONO NELLA DISCUSSIONE?!?

;-);-)8)

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Grio, abbiamo capito che te ne sei innamorato..

 

[OT] E ti dirò di più... nell'estate del 2004 avevo cominciato a progettare il coprivolano (tipo proma) trasparente in policarbonato (=> anche se lo prendi a martellate NON si rompe), e avrei potuto fare anche il cuffiotto. LAvoravo nel settore delle plastiche. Poi io mi sono licenziato (purtroppo, tornassi indietro :twisted:), ma soprattutto la ditta ha venduto le macchine per stampare :roll::lol::lol: ) Le cose più difficili da fare erano gli stampi..[/OT]

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Qua fino a che non salta fuori sto benedetto cambio a 5 rapporti non si possono sfornare cilindri da 30 CV, che girano a 12000.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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se la parmakit farà un cilindro davvero racing di sicuro sarà sempre

 

TARDI !!!!!!!!! :twisted::roll::lol::lol:

 

per il momento e come al solito aspettiamo.

 

 

per il cambio 5 marce chi lo sa????

anche x quello si vedrà! ;-)

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se la parmakit farà un cilindro davvero racing di sicuro sarà sempre

 

TARDI !!!!!!!!! :twisted::roll::lol::lol:

 

per il momento e come al solito aspettiamo.

 

 

per il cambio 5 marce chi lo sa????

anche x quello si vedrà! ;-)

 

xchè aspettare che lo faccia? celo facciamo diventare ;-)

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Ospite
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