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Migliorare Freni


Ospite VespaLove

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Salve raga penso che tutta sappiano la situazione disastrosa della 50 N per quanto riguarda la situazione frenante, mi domando se si potrebbe fare qualcosa, le ganascie sono nuove ma nonostante questo non assicurano una corretta frenata sopratutto a 2 passeggeri sembra quasi non averli i frani, già lasciato i segni su parechhie macchine, quidni mi domandavo come poter fare, avrei pensato di mettere i mozzi da 10 ma se possibie fare qualcos'altro sarei ben lieto di farlo

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Fai 2 tagli trasversali sul materiale d'attrito delle ganasce. In questo modo aumenta leggermente la potenza del freno,ma la soluzione migliore è mettere i mozzi più grandi.

 

checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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vespalove,non serve a niente cambiare le ganasce se il tamburo e' consumato!prova a cambiare quello :evil:

 

 

Mi pare che anche quello sia a posto comunque controllerò

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nole n effettivamente hanno un attimo un freno del menga...

 

 

le ganasce in confronto alle special sono piu fini(strete)..

 

in 2 è consigliato non usarla...o meglio...andare pianino..

 

da soli diciamo che si fanno bastare i freni che ci sono...almeno a me piace cosi com è..non gli onterei un freno a disco..perchè proprio mi piace cosi..con l affondamento e tutte le sue rogne..

 

il problema vero sta nel freno didietro...le special INCHIODANO non si modula..queste invece non freanano..rallentano..io uso praticmamente solo quello davanti.. :evil: (e mici trovo da 10)

 

ps

 

ah!io la mia "nonna" la stupro quanto mi pare ;-) in quanto mia...

 

poi..come dire..ho bisogno di una vespa sia bella da vedere ma anche soddisfacente da usare...

 

che poi dettro tra me e voi.....mi pare uno spreco avere un telaio cosi perfetto per "andar forte" e poi avere un 75..comunuqe son scelte...

 

e come disse qualcuno..ogni testa è un tribunale. ;-)

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Ascolta fai così e hai il massimo che puoi ottenere dai tamburi.

 

Fai rettificare la sueprficie dei tamburi e alle ganasce fai degli intagli di

questo tipo ricordandoti di arrotondare anche tutti i sui spigoli.

Fare degli intagli sul mozzo oltre ad essere costoso dà gli stessi risultati di

fare gli intagli con un seghetto da ferro sulle ganasce perciò... :evil:

clipimage0029ow.jpg

Lancia nel cuore

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cambia almeno l'ammo anteriore con un bitubo, anche coi freni originali cambia parecchio la risposta

 

Stra QUOTO...

anche se non credo che su una NONNA si possa fare :evil:

 

Ehy non pensate di essere stati un pò cattivi con la 50N di VespaLove?? Potrebbe offendersi... In fondo non è una nonna, al massimo una signore di mezza età... solo 43 anni!! ;-);-);-);-)

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cambia almeno l'ammo anteriore con un bitubo, anche coi freni originali cambia parecchio la risposta

 

Stra QUOTO...

anche se non credo che su una NONNA si possa fare ;-)

 

Si può si può... ;-)

 

Io ho montato il blocco di un Pk,e svariate elaborazioni... :evil:

Davanti ho il bitubo e i ceppi del '65...

Mi frena che è una meraviglia...

 

Ok,non è che ai 120 in 6/7 metri mi fermo...però...quello che potevo ottenere da una "nonna" l'ho ottenuto... ;-)

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sirnick,io penso che se ha il tamburo che e' arrivato alla frutta la modifica alle ganasce serva gran poco.scusa l'ignoranza,ma quella modifica della tua foto io non l'ho mai vista.serve x dissipare piu in fretta il calore?

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