Ospite Inviata 2007 Gennaio 5 Share Inviata 2007 Gennaio 5 il carter secondo me può essere riutilizzato, ma io per fare un bel lavoro lo cambierei. La valvola è stata asportata per benino per fare un lamellare al carter e quindi la pressione sarebbe troppo bassa. Quindi una soluzione potrebbe portare tutto da un bravo saldatore (però forse c'è troppo da saldare, secondo me si deforma tutto..), oppure si cambia carter. Io per chiudere la valvola più che saldare proverei a fare un tappo al cnc, che venga a filo con la valvola interna. MAgari all'interno una piccola saldatura. Così c'è meno rischio di deformazioni. la valvola asportata va bene.. forse ha esagerato un po... non sottovalutare i dischi Piaggio, Negres monta quelli lo so.. infatti avevo scritto "probabilemte senza alcuna modifica".. so che i dischi piaggio possono dira la loro in questo caso... ma bisogna modificare determinate cose... l'albero... io prenderei lo zadra.... cavolo fai come cristine... fai il lavoro? Ok, però TU decidi come fare il lavoro e cosa prendere. avevo gia deciso per lo zadra.. so quello che devo fare... lui non ha problemi di soldi, ma non voglio fargli spendere un capitale... abbassando le fasature comunque questo è gia stato approvato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 5 Share Inviata 2007 Gennaio 5 Il volano è stato tornito??? a me pare fatto con la mola In fin dei conti hai ragione... ha usato il flessibile per togliere i ribattini che tenevano la ghiera di avviamento Però non è stato tornito per nulla... la forma del volano HP è quella... ah.. io non l'avevo in mente.. ho capito tutto.. comunque si va di V-Tronik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Gennaio 5 Share Inviata 2007 Gennaio 5 ottimo acquisto il vespatronic! Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 5 Share Inviata 2007 Gennaio 5 ecco i particolari del cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Gennaio 5 Share Inviata 2007 Gennaio 5 Ma i travasi non sono un po' troppo grandicelli? Sul serio, qui bisogna proprio fare il riporto laterale... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Gennaio 5 Share Inviata 2007 Gennaio 5 mi sorge un dubbio! ma il volano hp ci sta con il riporto per il travaso? : forse è troppo grande e la modifica è stata fatta per quello Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 5 Share Inviata 2007 Gennaio 5 allora ragazzi.. ho qui il cilindro e me lo sto studiando per bene.. parlando con vispicedda puo darsi che ci sia un problema con la maschera del cilindro.. in poche parole puo darsi che non sia stato fatto bene il posto per i prigionieri e quindi di conseguenza sporge un po'.. adesso me lo sto studiando e mettero a confronto la guarnizione di base dell'mr con un altro motore per vedere se i buchi dei prigionieri coincidono! sto guardando i traversini di travaso... ca**o sono a lama di coltello.. questo cilindro è stato lavorato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 5 Share Inviata 2007 Gennaio 5 Hai ragione Nino probabilmente le viti della ventola striscerebbero sul riporto. Comunque quella soluzione non è di certo da prendere in considerazione. Ha anche un chè di antiestetico! Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Gennaio 5 Share Inviata 2007 Gennaio 5 Hai ragione Nino probabilmente le viti della ventola striscerebbero sul riporto.Comunque quella soluzione non è di certo da prendere in considerazione. Ha anche un chè di antiestetico! Checco la mia era un'ipotesi.... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Gennaio 6 Share Inviata 2007 Gennaio 6 Secondo me luca, ti conviene cambiare carter. Lo fai saldare sulla valvola e ai lati travaso come ha fatto cristine usando le opportune attenzioni per le distorsioni, fai spianare; poi non ti resta che IMITARE il lavoro di cristine che a mio giudizio è stato DIVINO nel post dedicato al suo MR.... ah... un'ultima cosa: cambia quel multiplo e tutto quello che è danneggiato: un motore del genere non può permettersi difetti! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 6 Share Inviata 2007 Gennaio 6 Secondo me luca,ti conviene cambiare i carter. Lo fai saldare sulla valvola e ai lati travaso come ha fatto cristine usando le opportune attenzioni per le distorsioni, fai spianare; poi non ti resta che IMITARE il lavoro di cristine che a mio giudizio è stato DIVINO nel post dedicato al suo MR.... ah... un'ultima cosa: cambia quel multiplo e tutto quello che è danneggiato: un motore del genere non può permettersi difetti! secondo me se i carter non sono deformati non ce bisogno di cambiarli. il problema sta saldare il bucone dell'aspirazione, io farei così, prendi un cubetto di alluminio e dal profilo esterno ci ricavi un tappo da inserire, poi saldi il tutto, in questo modo saldi e deformi meno. io ho adottato questo metodo xo ti giuro che fare il tappo con l'aspirazione originale è stata una mazzata tu potresti riprofilare l'aspirazione in modo da semplificare la forma del tappo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Gennaio 7 Share Inviata 2007 Gennaio 7 .... io contunuo a chiedermi come ca*zo si fanno sti motori..... più si cresce più si diventa pignoli....... nel corso degl anni io come voi dal solo cilindro sono passato alla cura dei travasi... delle lamelle.. delle varie lucidature.. insomma... di tutte le "cazzatine" che alla fine rendono curato in ogni cosa il motore...... e questi con l'mr mi fanno un blocco trash...... bah..... comunque la 3 dischi piaggio è ottima con molla adeguata..... vedi molla surflex.... quello che farò io appena parte la 4 dischi surlfex.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 7 Share Inviata 2007 Gennaio 7 eheh.. il post di cristine ce l'ho sui miei preferiti... ma ancora non ho avuto tempo di smontare il rapportino.. (maledetti compiti!) non ricordo che cristine abbia fatto il riporto esterno... adesso controllo meglio... grazie raga! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Gennaio 7 Share Inviata 2007 Gennaio 7 quei carter si possono recuperare solo saldando sui travasi per il tappo sull aspirazione concordo con bego anche se il mio saldatore lo tappa senza troppi problemi basta pagare... i travasi li avrei rifatti di sana pianta non ho avuto bisogno di fare riporti nel lato volano... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Gennaio 8 Share Inviata 2007 Gennaio 8 eheh.. il post di cristine ce l'ho sui miei preferiti... ma ancora non ho avuto tempo di smontare il rapportino.. (maledetti compiti!) non ricordo che cristine abbia fatto il riporto esterno... adesso controllo meglio... grazie raga! a occhio il tuo MR sembra diverso, come quello delle foto che aveva postato Nino tempo fa. Probabilmente una seconda serie, quando ancora i travasi ricordavano più esplicitamente quelli SST, quindi più corti ma molto larghi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 8 Share Inviata 2007 Gennaio 8 guardate.. non vi so dire niente su questo cilindro.. se mi chiedete particolari io ve li posso dire tutti.. una cosa so per certo... lo scarico misura 24mm dal pms... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 VAI RAGAZZI SCOPRITE COME MAI IL CILINDRO SPORGE COSI' TANTO DALLA PARTE DEL VOLANO!!!!!! PURE NEL MIO MR HA QUESTO DIFETTO!!!! IO PER FAR PASSARE IL VOLANO HO DOVUTO STRTORNIRE IL VOLANO PINASCO E COME RAFFREDDAMENTO HO ADOTTATO UN VENTOLINO DI RAFFREDDAMENTO DEI SCOOTER AD ARIA....S SECONDO VOI CI ENTRERA' BENE IL V TRONIC???? GRAZIE E CIAOOOOOOOOO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 si vai tranquillo che ci entra... sempre se non hai esagerato con il riporto di materiale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 ecco la foto della testata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 un piccolo consiglio quando la rimonterai tu metti un filo di pasta su quella testa e serra tutto bene... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 Cristine la pasta dici di metterla per via di quelle sfumature nere sulla base di appoggio della testa? Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 intanto e' chiaro che prima di montarla la passera' su un foglio di carta abrasiva da 600 in senso circolare per pareggiare eventuali imperfezioni ed avere un tanuta migliore... un filo di pasta non guasta mai. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 Capito... questo serve anche a me... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 è uguale alla testa per 130 zirri con 2 fori in + o mi sbaglio io? Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Gennaio 9 Share Inviata 2007 Gennaio 9 la base e' una testa semplice tornita etc. non sbagli... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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