+ apistamalossi Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 ecco qua.. sabato sera ero in ritardo e ci stavo tirando un pò... su per una lieve salita ero in terza in coppia, la tiro tutta e metto la quarta... dopo una decina di metri circa sento un colpo secco provenire dal motore... l'ape si spegne e vado a controllare e vedo che il volano ballava allegramente.. che due maroni però... il motore stava andando da colui_il_quale... il cilindro è nuovo e tutto... per fortuna che non ho rovinato nient'altro... anche la valvola si è salvata... vi metto qualche foto del disastro... (cliccare per ingrandire) -allora io vorrei sapere secondo voi a cosa può essere legata la rottura... montavo un 130 malossi alimentato al cilindro... cuscinetti skf e volano hp non modificato... secondo me è un difetto di fabbricazione... vorrei sapere se posso sperare nella sostituzione da parte della mazzucchelli.. ciao e grazie a chi mi risponde... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 identica cosa che è successa a meeeeee!!! scusaate ma ci stanno i caratteri grandi!!!! stesso motore stessa rottura!!! ************************************************************************* scusate lo sfogo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 ma proprio identico... 3 piena in salita cambiata in 4 e BAM rotto... uguale.. e scommetto che il cilindro non si è rovinato.. ma sui carter c'è limatura dappertutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 Stesso volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 La prossima volta monta il cuscinetto a sfere e vedrai che non succede. Checco 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 Ho forti dubbi che possa centrare il cuscinetto a rulli ... perchè dici così? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 La prossima volta monta il cuscinetto a sfere e vedrai che non succede. Checco cuscinetto a sfere anche io invece... volano da 2kg è evidente che è un problema di troppa torsione e l albero non la tiene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 18 io cudcinetto a rulli skf n204 ec mi pare... volano hp da 1,4 kg..(xcon la sua ghiera di avviamento e tutto nenche toccato)... cilindro perfetto e valvola (anche se non è in uso) perfetta... solo il carter pompa un pò segnato ma quella è la meno... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 mmm..è brutta sta cosa perke l'acciaio è molto resistente... boh... secondo me devi chidere spiegazioni.. sopratutto la rottura è proprio li attaccata alla spalla.. mica a meta cono... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 E' inutile cercare problemi legati all'installazione ... sembre semplicemente un problema di fusione albero 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cervo Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 Non ditemi così perchè mi fate piangere.................. Perchè ho appena montato l'albero mazzucchelli come quello ed ho sù un 132 malossi al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 idem caro cervo.. IDEM con patate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 E' inutile cercare problemi legati all'installazione ... sembre semplicemente un problema di fusione albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 Non ditemi così perchè mi fate piangere..................Perchè ho appena montato l'albero mazzucchelli come quello ed ho sù un 132 malossi al cilindro mio fratello e altri 3 o 4 amici, stessa configurazione, 2 con rms 1 mazzu e 1 originale et3......mai successo niente, e dire che quest ultimo ne ha di giri da vendere....(volano utilizzato quello special 1,5kg e quello R da 2,2kg) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 Ho sbagliato qualche cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 anch'io stessa rottura con la vespa,terza pienain leggera salita(mai andata così forte) e poi rottura dell'albero. PS:anche il mio era mazzu atm186. Ne monto uno uguale anche sul blocco dell'M1 ma spero che non succeda nulla grazie al peso ridotto del volano vespatronic. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 18 anche secondo meè un problema di fusione... ora mando una mail alla mazzucchelli e spero che me lo sostituiscano.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 Stessa identica cosa anche a me... pure io utilizzavo un cuscinetto a rulli... Posto il Post ( ) di VOL in cui ci sono tutte le foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 cavolo meno pensavo si fosse rotto all estremità.. invece proprio sotto alla spalla.... beh dai si può dire che nel male ti è andata bene... per me te lo cambiano... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 come mai checco dai la colpa al cuscinetto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 maremma maiala.... pensavo che questo problema lo avessero solo quelli a cono piccolo con volano di almeno 2kg... invece questo.. cono 20 e volano hp preoccupante la situazione... quanto aveva? mazzucchelli originale oppure rimarchiato cif (come il mio), rms o altro? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 per me c 'è troppo spigolo vivo in questi alberi tra la battuta e il diametro dove vi è il cuscinetto non vorrei che con le vibrazioni si inneschi la rottura. dalle foto sembra che parta da quel punto la rottura. per me sarebbe meglio che ci fosse un po di raggio di raccordo. anche perchè quegli alberi non sono cementati percio' non dovrebbero essere neanche troppo fragili.poi è un pensiero mio, puo darsi anche che sia il materiale difettoso ,ma ne dubito Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 comunque.. beato te apista.. quando è successo a me ho ricevuto al max una decina di commenti sul topic.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 ma avevi cono piccolo o grosso? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 Ragazzi se avete rotture di questo genere contattate il rivenditore di zona o Mazzucchelli che riconosciuto il difetto di lavorazione (ne ho visti altri di coni tranciati in quel modo) ve ne spediscono uno nuovo...di resi ne ho sempre avuti pochissimi in percentuale alle vendite, ma inutile negare che non ci siano... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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