+ SmallframePadova Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 posso mandarti io per primo ?? Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 miiii che sofisticazione.... da ignorante dico che qui la parola "portata" ha il senso di "volume d'aria" senza intendere altro.. questo è quello che capisco.. poi tutto puo' essere... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 miiii che sofisticazione....da ignorante dico che qui la parola "portata" ha il senso di "volume d'aria" senza intendere altro.. questo è quello che capisco.. poi tutto puo' essere... certo ime non tranquillo, la mia è solo una osservazione solo che per un motore da 10.000 giri ho paura che quelle aletti entrino in cavutazione non spingendo più niente. l'et3 monta quell'alettatura... ma gira sotto i 6.000 poi per motori mediospinti di sicuro và bene.... ma per andare forti, la cavitazione e dietro l'angolo e se entra in gioco cè d'aver paura. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 sinceramente io mi sono un pò perso nel leggere quello che e stato detto però bene o male ho capito il succo del discorso almeno spero , qualcuno mi può spiegare meglio queli sono i rischi del fenomeno della cavitazione di cui ha parlato il negres? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 ma la cavitazione non coinvolge solo i liquidi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 bah..piu che altro si spera che abbiano fatto il disco ventolato( ) in modo tale che entri in questa brutta situazione a un regime di giri tale da non danneggiarci! tipo:entra in crisi a 20k giri..b è a questo punto non ci tange..(speriamo ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 qualcuno mi può spiegare meglio queli sono i rischi del fenomeno della cavitazione di cui ha parlato il negres? in sostanza a causa della bassa pressione un liquido evapora localmente....i problemi che sorgono sono minor efficienza, usura elevatissima e rumore però non capisco cosa c'entri la cavitazione con un gas.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 provo a dire la mia,potrei anche sbagliare: la cavitazione è quel fenomeno per cui in certi punti delle giranti di pompe centrifughe,dove la pressione del fluido scende sotto la tensione di vapore,si liberano dal fluido delle bolle di vapore che poi incontrando nuovamente zone ad alta pressione si richiudon "implodendo"....questo crea dei gravi danni alle giranti lasciando dei veri e propri buchi,spesso passanti attraverso la pala!!! però questo fenomeno si verifica con i fluidi,con l'aria che è un gas non si dovrebbero avere tali problemi! Per quanto riguarda la forma delle palettature,sarebbe un discorso un po lungo,nelle pompe vien usata la pala girata dall'altra parte per la necessità di sfruttar en cinetica in pressione per poter sollevar poi un fluido ad elevata densita rispetto all'aria; una palettatura di questo genere(parmakit),non è adatta per aumentar la pressione del fluido,ma è piu adatta per un incremento di velocità del fluido in uscita! considerando che si tratta di aria per raffreddar il cilindro,forse,potrebbe esser piu giusto sfruttare la velocità dell'aria e non la pressione......e quindi la palettatura del parmakit..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 la parola cavitazione forse non è corretta parlando di aria, però il principio è lo stesso. il mio timore è che superata una certa velocità, le pale non pompano più aria, ma superano la velocità dellaria in ingresso creando vuoto. non per niente negli scuter questo sistema è utilizzato, ma sun volano di minoro diametro, nella vespa le alette sono nella parte periferica, quindi soggette a una maggiore volecità a parità di giri. tengo a precisare che non ho dei parametri per poter ipotizzare un non corretto funzionamento, e lo ripeto ancora per un motore normale và benissimo, ma superati certi regimi, queste devono essere considerate. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 Per quanto riguarda la forma delle palettature,sarebbe un discorso un po lungo hai voglia di spiegare un po' o metere un paio di link? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite eTiLiKo Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 Volevo solo dire che l'andatura più veloce nella vela è il lasco,ma questo al Negres lo possiamo perdonare dai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 ma quanto costa sto' bel volano????? quanto pesa ???? e secondo voi come ci sta' su un mr?????ciao e grazie!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 ma li leggi i post?o leggi solo l ultimo messaggio? c è scritto tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 allora dimmi tu dove c'e' scritto quanto costa e se va' per l'mr...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 allora dimmi tu dove c'e' scritto quanto costa e se va' per l'mr...... quanto costa c èscritto sul sito.(250 e) e va bene per tutti i motori.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 hai voglia di spiegare un po' o metere un paio di link? link non ne ho,dovrei andar a riveder i miei appunti di macchine.... prova a far qualche ricerca sul web,sicuramente qualocosa trovi,tipo corso di macchine,oppure pompe centrifughe.... se non trovi niente e ti puo ancora interessare vero fine settimana guardo se trovo il quaderno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 18 Durante le prove non ha dato problemi di nessun genere. Nemmeno a 9500-10000 giri. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 Ciao Bestia, Anch'io sarei interessato a capire se la ventola parmakit monta sul volano Vespatronic, e poi sapere se il peso che specifichi tu 1000-1100gr e compreso di volano o solo la ventola. Il Vespatronic Volano-ventola quanto pesa esattamente? Saluti Willie Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 no no 1000 1100 tutto compreso! il v tronik pesa uguale a questo..ma puoi scelgliere con un volano da 1.6kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 no no 1000 1100 tutto compreso! il v tronik pesa uguale a questo..ma puoi scelgliere con un volano da 1.6kg Peccato, avrei preso molto volentieri un volano più pesante. Per avere la possibilità di fare motore da ripresa e turistico con un solo kit..... Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 no no 1000 1100 tutto compreso! il v tronik pesa uguale a questo..ma puoi scelgliere con un volano da 1.6kg Peccato, avrei preso molto volentieri un volano più pesante. Per avere la possibilità di fare motore da ripresa e turistico con un solo kit..... (vtronik) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 link non ne ho,dovrei andar a riveder i miei appunti di macchine.... tipo corso di macchine,oppure pompe centrifughe.... a che corso fa riferimento come argomento? per macchine intendi costruzione di macchine o qcs d'altro? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 sarà macchine a fluido? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 Io il Vtronic ce l'ho già, ma con volano leggero, vorrei trovare una soluzione per appesantirlo un po'..... Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 18 Share Inviata 2006 Dicembre 18 non è il post giusto e quindi basta con quest ot.. comunque fanno il volano da 1.6 kg.sennò ci applichi su una "maschera"per appesantirlo... se vuoi fare altre domande falle sul tuo post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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