Vai al contenuto

**Foto accensioni Parmakit**


Messaggi consigliati

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

miiii che sofisticazione....

da ignorante dico che qui la parola "portata" ha il senso di "volume d'aria" senza intendere altro..

questo è quello che capisco..

poi tutto puo' essere... :P

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

miiii che sofisticazione....

da ignorante dico che qui la parola "portata" ha il senso di "volume d'aria" senza intendere altro..

questo è quello che capisco..

poi tutto puo' essere... :P

 

certo ime non tranquillo, la mia è solo una osservazione

solo che per un motore da 10.000 giri ho paura che quelle aletti entrino in cavutazione non spingendo più niente.

l'et3 monta quell'alettatura... ma gira sotto i 6.000

poi per motori mediospinti di sicuro và bene.... ma per andare forti, la cavitazione e dietro l'angolo e se entra in gioco cè d'aver paura.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:P sinceramente io mi sono un pò perso nel leggere quello che e stato detto però bene o male ho capito il succo del discorso almeno spero , qualcuno mi può spiegare meglio queli sono i rischi del fenomeno della cavitazione di cui ha parlato il negres?
Link al commento
Condividi su altri siti

bah..piu che altro si spera che abbiano fatto il disco ventolato( :P ) in modo tale che entri in questa brutta situazione a un regime di giri tale da non danneggiarci!

 

tipo:entra in crisi a 20k giri..b è a questo punto non ci tange..(speriamo :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi può spiegare meglio queli sono i rischi del fenomeno della cavitazione di cui ha parlato il negres?

 

in sostanza a causa della bassa pressione un liquido evapora localmente....i problemi che sorgono sono minor efficienza, usura elevatissima e rumore

 

 

però non capisco cosa c'entri la cavitazione con un gas....

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a dire la mia,potrei anche sbagliare: :P

la cavitazione è quel fenomeno per cui in certi punti delle giranti di pompe centrifughe,dove la pressione del fluido scende sotto la tensione di vapore,si liberano dal fluido delle bolle di vapore che poi incontrando nuovamente zone ad alta pressione si richiudon "implodendo"....questo crea dei gravi danni alle giranti lasciando dei veri e propri buchi,spesso passanti attraverso la pala!!! :P

però questo fenomeno si verifica con i fluidi,con l'aria che è un gas non si dovrebbero avere tali problemi!

 

Per quanto riguarda la forma delle palettature,sarebbe un discorso un po lungo,nelle pompe vien usata la pala girata dall'altra parte per la necessità di sfruttar en cinetica in pressione per poter sollevar poi un fluido ad elevata densita rispetto all'aria;

una palettatura di questo genere(parmakit),non è adatta per aumentar la pressione del fluido,ma è piu adatta per un incremento di velocità del fluido in uscita!

considerando che si tratta di aria per raffreddar il cilindro,forse,potrebbe esser piu giusto sfruttare la velocità dell'aria e non la pressione......e quindi la palettatura del parmakit.....

Link al commento
Condividi su altri siti

la parola cavitazione forse non è corretta parlando di aria, però il principio è lo stesso.

 

il mio timore è che superata una certa velocità, le pale non pompano più aria, ma superano la velocità dellaria in ingresso creando vuoto.

non per niente negli scuter questo sistema è utilizzato, ma sun volano di minoro diametro, nella vespa le alette sono nella parte periferica, quindi soggette a una maggiore volecità a parità di giri.

 

tengo a precisare che non ho dei parametri per poter ipotizzare un non corretto funzionamento, e lo ripeto ancora per un motore normale và benissimo, ma superati certi regimi, queste devono essere considerate.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai voglia di spiegare un po' o metere un paio di link?

:P

 

link non ne ho,dovrei andar a riveder i miei appunti di macchine....

prova a far qualche ricerca sul web,sicuramente qualocosa trovi,tipo corso di macchine,oppure pompe centrifughe....

se non trovi niente e ti puo ancora interessare vero fine settimana guardo se trovo il quaderno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante le prove non ha dato problemi di nessun genere.

Nemmeno a 9500-10000 giri.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

no no 1000 1100 tutto compreso!

 

il v tronik pesa uguale a questo..ma puoi scelgliere con un volano da 1.6kg

 

Peccato, avrei preso molto volentieri un volano più pesante. Per avere la possibilità di fare motore da ripresa e turistico con un solo kit.....

 

(vtronik)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il post giusto e quindi basta con quest ot..

 

comunque fanno il volano da 1.6 kg.sennò ci applichi su una "maschera"per appesantirlo...

 

se vuoi fare altre domande falle sul tuo post :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...