Vai al contenuto

**Foto accensioni Parmakit**


Messaggi consigliati

kit01.jpg

 

kit02.jpg

 

Accensione Elettronica per vespa 12V - 90W ad anticipo variabile

(7° +o- 1; inizio ritardo circa 4.000 giri.)

 

Ventola in materiale plastico caricata con fibra di vetro,

Il disegno della ventola è stato progettato per avere una portata d'aria

sufficiente anche su motori dalle prestazioni più esasperate.

 

L'accensione viene fornita di istruzioni di montaggio molto chiare e comprensive

di schema elettrico per le modifiche da effettuare all'impianto originale

perchè tutto funzioni correttamente.

 

Nella confezione per et3 e primavera viene fornito l'interruttore del pedale freno (mod. px) per il funzionamento dello stop.

 

Come vedete, disponibile in grigio e giallo, a vostra scelta.

Le ventole sono frnite anche singolarmente (senza l'obbligo di acquistare l'accensione).

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

E :P di grazia, quanto pesano?

Perchè avevo l' intenzione di montare il vespatronic sui miei motori per large 177/211 malossi, ma secondo me la ventola da 1 kg. è troppo leggera per l' uso che ne farei,ovvero turistico sportivo anche in coppia, no proto o da sparo quindi..

Grazie molte!

Link al commento
Condividi su altri siti

E :P di grazia, quanto pesano?

Perchè avevo l' intenzione di montare il vespatronic sui miei motori per large 177/211 malossi, ma secondo me la ventola da 1 kg. è troppo leggera per l' uso che ne farei,ovvero turistico sportivo anche in coppia, no proto o da sparo quindi..

Grazie molte!

Quella da px deve uscire e non so di che peso la faranno.

Queste sono sui 1000-1100 gr

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti contraddico ma appena sotto le foto dei parmakit sul sito alla voce novità sono presenti le foto delle accensioni per large..

Si ma non è definitiva... a quel che so.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima, il volano giallo mi piace un sacco anche se un po' troppo vistoso..sarebbe bello comprare l'accensione e i 2 volani giallo e grigio...

 

a vedere queste foto mi stai facendo venire una voglia caro bestia...grazie!!

 

come prestazioni senza aprire discorsi polemici ecc come in altri post mi piacerebbe solo sapere come si comporta rispetto alla vtronik...vedremo quando qualcuno la proverà..

 

ah sarebbe interessante sapere se per chi ha la vtronik ma gli piace il volano giallo o grigio se sono intercambiabili anche col prodotto di quattrini

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah sarebbe interessante sapere se per chi ha la vtronik ma gli piace il volano giallo o grigio se sono intercambiabili anche col prodotto di quattrini

 

mi hai tolto le parole di bocca!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah sarebbe interessante sapere se per chi ha la vtronik ma gli piace il volano giallo o grigio se sono intercambiabili anche col prodotto di quattrini

 

mi hai tolto le parole di bocca!

 

anche a me......

inoltre se è possibile sostituire anche solo la plastica !!! e non tutto il volano...

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa bestia :

un giro 2 scintille o una??????

con questa accensione si possono montare i nuovi copriventola della cemoto e' un affermazione non una domanda.. :P

lo dico per certo perche' non sporge la parte centrale...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto di quel copriventola e' che ne ho aquistati 5

e non ne ho potuto montare su nemmeno uno

in piu' sono in plastica cromata o nera mi pare lo facciano anche bianco

comunquesi questa accensione ha il centro del volano meno sporgente...

rimaniamo nel tema scintilla ne avra' una o 2'???? :P

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto di quel copriventola e' che ne ho aquistati 5

e non ne ho potuto montare su nemmeno uno

in piu' sono in plastica cromata o nera mi pare lo facciano anche bianco

comunquesi questa accensione ha il centro del volano meno sporgente...

rimaniamo nel tema scintilla ne avra' una o 2'???? :P

... e poi anche il VespaTronic inizia a ritardare come il ParmaKit a 4000 giri o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa bestia :

un giro 2 scintille o una??????

con questa accensione si possono montare i nuovi copriventola della cemoto e' un affermazione non una domanda.. :P

lo dico per certo perche' non sporge la parte centrale...

 

due per giro!

mmmm quei copriventola non li conosco!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto si vede bene che statore centralina e regolatore di tensione sono IDM, quindi uguali a quelle del Vespatronik, magari con una curva di anticipo leggermente differente, ma ... credo proprio che siano uguali.

 

attenzione con i coprivolani :P come avete notato la boccola del cono non esce dal volano come nel Vtronik, ma guardate bene il dado che serra il volano; stile Cagiva SST lungo e con esagono fuori dal volano.

 

una cosa la chiave ferma volano viene fornita?

perche se avete notato ne serve una tipo quella della Flex

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo riguardando le foto e la descrizione della ventola, quando mi è saltato all'occhio questa frase...

 

"Il disegno della ventola è stato progettato per avere una portata d'aria

sufficiente anche su motori dalle prestazioni più esasperate. "

 

ora non mettendo in dubbio che chi ha progettato questa ventola non conosca le leggi fisiche, mi viene però un grosso dubbio.

 

a guardare le alette in quella posizione si può tranquillamente pensare che portino veramente tanta aria... mè è proprio la parola "portante" che mi mi mette in crisi.

 

infati le alette Parmachit utilizzano il sistema PORTANTE per spingere l'aria mentre le VTtronik utilizzano il sistema ASPIRANTE.

questo sistema è noto a tutti quelli che conoscono un pò di nautica;

l'andaura controvento (BOLINA) è l'andatura più veloce e le vele non vengono gonfiate dall'aria, ma aspirate, quindi formano una depressione che fà avanzare la barca.

stessa cosa per le ali degli aere e le vele dei parapendio.

 

altra cosa una alettatura portante oltre a fare da freno motore sofre del principio di cavitazione, per la quale dopo un certo numero di giri non spinge più aria.

nella piaggio questa cosa la sapevano, tutti i pX e le vespe nuove utilizzano un sistema di aspirazione aria.

 

non voglio inescare una polemica ma questa cosa mi ha fatto un pò pensare.......

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...