exstreme

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    48
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

18 Good

Che riguarda exstreme

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1070 lo hanno visualizzato
  1. exstreme

    Rinforzi telaio: X interno tunnel

    Ciao a tutti, ho trovato le due foto qui sotto , ed in previsione di piazzare un motore allegrotto (M1L 60 quattrini) sotto ad uno special, ed avendo il telaio attualmente aperto e senza scudo al momento stavo ponderando se applicare la stessa modifica all' interno del tunnel : due rinforzi ad X con tubo cavo 16x13. Tale modifica verrebbe accoppiata ai classici rinforzi : -tondino 4mm lungo bordo chiappa sinistra, staffa "migliorata" sempre chiappa sinistra, e rinforzo aggancio superiore ammortizzatore la domanda è : ha senso od avrebbe troppa rigidità torsionale per uso stradale? Vantaggi e svantaggi? illuminatemi Il ragazzo che l'ha realizzata si apprestava a montare scudo (e scocca) in vetroresina, quindi immagino l'abbia fatta uso pista e per la mancanza di traverse saldate sotto.
  2. exstreme

    Consiglio Accensione SIP : AC o DC?

    scusate , visto solo ora domanda analoga in sezione elettronica, si può cancellare grazie
  3. In procinto d'acquisto, accensione SIP performance SPORT, meglio AC o DC? codice SIP 51008SA0 (AC) codice SIP 51008sd0 (DC) Premesso che hanno lo stesso prezzo , Sip consiglia la versione DC in caso di batteria (ha la funzione di carica) ma non è il mio caso, Inoltre la consiglia in caso di strumentazione digitale SIP. Ma ho verificato con l'utente Bubu che AC va bene comunque su strumentazione SIP Quindi in definitiva? AC o DC?
  4. Stavo valutando acquisto anche io della medesima sip, e mi chiedevo appunto se andare su modello AC (51008SA0) come il tuo o modello DC(51008sd0) con 30 € in piu' Io non ho strumentazione SIP ne tantomeno batteria quindi sarebbe ok anche l'AC. Ho letto che"ti scazza lo strumento": sip consiglia il modello DC se appunto monti la loro strumentazione...Ti torna? "We have both AC and DC versions available and we recommend the DC type if you wish to power digital components such as the SIP Speedometer, or you require a high battery loading charge. By using the DC version with SIP Speedometer you required a Rev Signal Filter from KOSO. Instead the Rev Signal Filter you can also connect the brown Cable from the SIP Speedometer to the white CDI Cable of the SIP/VAPE CDI with an extra Cable"
  5. Ciao Bubu, complimenti per il motore! canta davvero bene !!! Una domanda: ma l'accensione SIP che hai comprato è la versione AC? (codice sip 51008SA0)?
  6. exstreme

    Carter pinasco slave 8x

    ci vanno anche i pignoni dedicati pinasco, visto che l'albero è calettato, vero?
  7. ciao a tutti, mi è capitato tra le mani questo albero, C51 biella 97, volani 86mm, peso 1460 grammi circa. La cosa che mi lascia perplesso è la convergenza interna dei volani. Avete idea da chi sia stato prodotto?
  8. Ciao, qualcuno ha già provato la marmitta in oggetto? Pareri ? Pro e contro ? https://www.avotecnica.com//index.php?main_page=product_info&cPath=155_157&products_id=1476&zenid=r1j59ka21ad25i66n5sk6tuoc5
  9. exstreme

    Progetto 135 zuera srv

    Ciao che marmitta monterai sullo zuera?
  10. exstreme

    REIMMATRICOLAZIONE VEICOLI DEMOLITI o SCONOSCIUTI

    Fabio, mi hai dato un colpo al cuore ! il proprietario ed unico è del 1938, quindi dovrebbe avere 78 anni, abita parecchio distante da me, in un altra regione. Non credo di poterlo contattare per chiedere la questione rottamazione per ecoincentivi. Se il PRA non ha un archivio con tutti i veicoli che hanno percepito ecoincentivi, chi lo potrebbe avere a questo punto? In quale punto della catena di rimmatricolazione potrebbe uscire fuori questo dato? In MTCT durante collaudo o a PRA durante reiscrizione? non so come venirne fuori..... un'agenzia pratiche auto, che sappia cercare nel posto giusto potrebbe aiutarmi?
  11. exstreme

    REIMMATRICOLAZIONE VEICOLI DEMOLITI o SCONOSCIUTI

    grazie Gino, ho chiamato nuovamente il PRA, finalmnete una solerte impiegata, mi ha confermato assolutamente, che la sola causale DEMOLIZIONE , garantisce che non sono stati percepiti incentivi. in quel caso ci sarebbe la dicitura "art. 22 , legge 7 agosto 97/266" citata sopra. mi ha riportato l' esempio Radiazione d'Ufficio : quando avviene lì la causale chiaramente scritta è legge 53/1983
  12. exstreme

    REIMMATRICOLAZIONE VEICOLI DEMOLITI o SCONOSCIUTI

    Ciao a tutti, sono in procinto di acquisto vespa, ma mi sorge un dubbio: vespa demolita senza targa e doc. Immatricolabile con targa e libretto nuovi , chiaramente, come da procedura a pag 1, non ci sarebbero problemi. Si conosce targa, fatta visura (telaio coincide, uniproprietario dal 68 ), da cui appunto demolita, ma la data mi ha messo in allarme 20 gennaio 1998, potrebbe aver preso incentivi per rottamazione ed essere quindi non immatricolabile? Fatto estratto cronologico al PRA, idem, DEMOLIZIONE (01) DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE, nient'altro. se avesse percepito incentivi credo ci sarebbe scritto art. "22 legge 7 agosto 1997/ 266" dico bene? nemmeno il pra riesce a rispondermi con certezza assoluta....
  13. exstreme

    La mia officina..

    Facci una foto senza teli mimetici, così finiamo tutta la bava!
  14. exstreme

    teoria elaborazione vespa secondo mio cuGGino....

    1994 , il fifty TOP dalle mie parti era un must , era il tempo della Honda NR , su cui tutto sbavavano. Il cazzaro del paese: ho montato sotto il fifty un gt polini con pistone ovale, in serie limitata Ridiamo ancora adesso dopo 20 anni...