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exstreme

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  1. Confermo quanto detto prima , nella produzione 79 il carattere del seriale e’ già uguale a quello di radice ed omologazione , stesso font stampato sempre a mano ma con più precisione del passato ma il dislivello tra i numeri minimo , come in foto per intenderci (1982)
  2. omologazione e radice (V5B3T) originali molato seriale originale e Ribattuta 100% con i punzoni di ammiocuggino (pure da 4mm 🤦‍♂️) il font per una terza serie( dal 75 -78 ) non e’ assolutamente quello e nemmeno il panzer dal 78 in poi su migliorata
  3. Prendili da Andrea. https://www.valmshop.it/tamponi-battuta.html Gomma a km zero, 100% piemontese 😄, le iniezioni le fanno a LA LOGGIA.
  4. per un faro special completo hai bisogno di questi items: https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-elettriche/fanali-anteriori/gruppo-ottico-faro-siem-per-vespa-50-special-elestart-r-o-123518.1.25.1043.gp.10101.uw (NB questa cornice cromata SIEM by GRABOR a volte è rognosa da accoppiare al corpo manubrio) , la vendono singola in inox più consigliata oppure giallo , lo vedrei molto bene sul tuo grigio https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-elettriche/fanali-anteriori/gruppo-ottico-faro-giallo-per-vespa-50-special-elestart.1.25.1043.gp.2750.uw https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-elettriche/fanali-anteriori/ghiera-piastra-interna-supporto-porta-faro-fanale-anteriore-per-vespa-50-special-elestart.1.25.1043.gp.9677.uw (NON DISPONIBILE però 🙄) https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-elettriche/fanali-anteriori/molla-fissaggio-telaio-faro-per-vespa-50-cc-special.1.25.1043.gp.6282.uw (x2 pezzi) https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-elettriche/fanali-anteriori/piastrina-di-ancoraggio-registro-faro-per-vespa-50-special-elestart.1.25.1043.gp.12157.uw vite parker + rondella per registro faro e due viti M3 per il vetrino faro + 2 lampadine 12v, il regolatore lo hai già sulla sip
  5. quella che ho usato io è una pinza di una pitbike cinese , finitura non eccelsa ma fa il suo sporco lavoro, questa per intenderci, sulla baia comunque la trovi alla metà o anche meno https://www.maxiscoot.com/en/product/brake-caliper-front-pit-bike-dirt-bike-83117 Quelle che vedi in vendita con 2 pistoncini marchiate "finte" BREMBO, sono le GRIMECA posteriori del piaggio BEVERLY https://www.ebay.it/itm/222585038424?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338722076&toolid=10001 pinza sicuramente più indicata per qualità e disponibilità ricambi
  6. il regolatore in questione credo sia il medesimo su tutte le omonime accensioni flytech , premesso che non ho mai usato e montato uno statore 6 poli , il primo gruppo di cavi [verde rosso e bianco] va a centralina/bobina , la codifica colori verso scatola BT dovrebbe essere la seguente: statore --> presa BT vespa nero - nero blu X verde verde - rosso (spegnimento) devi solo interporre il regolatore al posto della X per filtrare/tagliare i picchi sulla +12V la piedinatura del regolatore come in foto è come quella qui sotto: primo da sinistra---> giallo [ IN BLU del tuo statore V in ingresso ] secondo---> massa [ NERO ] terzo---> rosso/bianco [OUT BLU che va al cavo verde della presa BT ] quarto---> positivo alla batteria [ se la hai, sennò rimane floating] Dovrebbe essere così, se ho scritto vaccate correggetemi pure ☺️
  7. la discussione sul collegamento di quel regolatore Pinasco la trovi qui
  8. quoto, va bene anche il sanitario, ma perfeziono la dritta, SILICONE SARATOGA (acetico) per infissi (porte/finestre) color alluminio, (tono su tono 😄) , e non sbagli https://www.leroymerlin.it/catalogo/silicone-saratoga-porte-e-finestre-allumino-280-ml-33348791-p PS: Io ho usato anche la guarnizione in carta, magari smadonni meno se devi riaprire
  9. 500cc di Olio 80W90 nel cambio ed infine modifica cuffia, chiusa con con paratia laterale e nuove feritoie frontali come suggerito da @claudio7099
  10. altre migliorie: -maglia cambio MD, doppio O-ring su perno selettore marce Ho inoltre chiuso valvola con WEICON, (sol ocol tappo trafilava da guarnizione) Ho dato due punti TIG su spinotto albero (Siamesi) Nuovi paraolio in VITON
  11. per risolvere i problemi precedenti ho sostituito il cluster DRT con un CRIMAZ 18-20 La crociera parmakit sostituita con una crimaz rieseguito spessoramento cambio, da <0.05 mm portato a 0,1 mm. Chiaramente nuovo ingranaggio avviamneto FA ITALIA
  12. ciao a tutti rieccomi, ho fatto un po' di lifting alla Segnini, gli ho messo un terminale in kevlar (ex Yasuni)
  13. come ti ha detto Claudio, così non può succedere nulla di grave , perchè hai semplicemente spostato il range di corsa della cremagliera più in fuori La cosa peggiore che può succedere settato così , e che per assurdo arrivi a fine corsa (impossibile), ed il nottolino ti scatta indietro di un dentino, tornando esattamente nella posizione che avevi prima. senza rompere nulla.
  14. Hai provato a scrollare di un dente il nottolino HP? che succede?
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