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exstreme

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  1. Non saprei dirti se sono scentrate , mai viste montate (foto frontale). so solo che chi le realizza se le pagare il giusto , nella forbice 700-1000 € (quelle costose con mozzo adattatore CNC su tamburo originale modificato) , quindi ipotizzo siano fatte con criterio per cifre simili.... Boh 🤷‍♂️
  2. Claudio , per farlo stare con parafango originale lo inclinano verso l'interno , qui si può notare meglio.
  3. Ciao a tutti. Vorrei allestire una forcella con freno a disco per 50 special, partirei da classica forca PK50XL rush + kit GRIMECA a disco + ammortizzatore YSS 185mm. Unico dubbio: voglio montare parafango originale (la vespa è un conservato) , voglio evitare parafanghi con bombatura laterale per contenere ammortizzatore. C'è qualcuno che nel dettaglio , magari con foto, mi spieghi le modifiche necessarie sulla forcella per parafango originale? So che l'ammortizzatore deve essere inclinato verso interno (parte superiore), inoltre , se non erro, ho visto che molano la fusione superiore della forcella. So che poi bisognerà asolare foro superiore parafango per poter centrare la vite laterale dell ostesso. Grazie
  4. Assolutamente rasente alla perfezione, o non passa. Anche su perfetti conservati storgono il naso.😤
  5. https://youtu.be/QTpYXti_yT8 Dal minuto 5:04 in poi
  6. Se ce l'hai puoi utilizzare tranquillamente una bussola 30mm
  7. Per non avere alcun tipo di problema burocratico e di revisione, Cercati un blocco motore completo compatibile con la tua vespa 50 special , quindi V5A4M se è 4M (o V5A2M se 3m) da revisionare, lo apri e lavori su quello. Dei 4M ce ne sono a vagonate a prezzi contenuti, un po' meno i secondi. L'altro blocco della primavera lo vendi a pezzi, carter così come sono con i loro difetti. Sono carter nudi, quindi nulla di nascosto: chi li comprerà ne terrà conto e non paccherai nessuno. Questo è quello che farei. Se sei un po' skilled sarà un operazione quasi a costo zero, perchè pareggerai ricavo con spesa.
  8. Su TUTTI i motori Ho sempre sigla che batte su libretto della vespa, ma prima delle STA ho fatto revisione anche con il 56ELLE che ho in foto, marmitta compresa, a 15km da casa tua 😁😁 Anche io comunque ho il blocco di riserva tutto originale. Ma prossimo anno cambio solo marmitta, basta swap
  9. Un motore primavera non diventa un motore 50 solo se cambi GT e carburo. Per l'albero motore e la primaria cosa fai? più il companatico , cuffia prigionieri scarico, ecc ?
  10. Ma il fine ultimo quale sarebbe? Sbattersi a riparare il carter per fare solo la revisione ? Per esperienza personale su 10 revisioni su 3 centri PRIVATI diversi, nessuno ha mai guardato la sigla del carter (specifico che tutte le vespe erano in ordine) . La revisione la passi tranquillamente anche con il blocco 125 completo . discorso BEN diverso se si tratta di collaudo in MTCT.
  11. Non saprei proprio, comunque credo sia l'ultimo upgrade della frizione, in quanto neanche sul sito di Fabbri sono presenti in foto questi infradischi, è stata una sorpresa 🤪 : Ci sono quelli bulinati (con un altro tipo di dischi )
  12. Si monta molto bene, anzi fin troppo preciso l'accoppiamento ragnetto e disco di chiusura (gli ho tolto lo spigolo vivo delle flange su quest'ultimo). Filippo non saprei dirti se simile alla falc, non avendone mai avuta una in mano.🤷‍♂️ questa qui sotto è la sede delle 15 molle
  13. Ciao, La frizione Hp 12 molle (6+6) , seppur portata ad un buon livello, con tutti gli accorgimenti del caso, risultata dopo poco sottodimensionata per la coppia della termica, quindi ho dovuto prenderne una un po' più performante. Con il budget da entry level ho ripiegato sulla Fabbri FB24 evo 15molle, dischi sinterizzati, infradischi a margherita. Devo dire che è molto ben fatta e curata nei dettagli , magari avrei speso qualcosa in più sul packaging 😁
  14. Confermo quanto detto prima , nella produzione 79 il carattere del seriale e’ già uguale a quello di radice ed omologazione , stesso font stampato sempre a mano ma con più precisione del passato ma il dislivello tra i numeri minimo , come in foto per intenderci (1982)
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