luca147

Nuovo Utente
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda luca147

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Una Vespa, è per sempre.

Profile Information

  • Regione?
    sardegna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

363 lo hanno visualizzato
  1. Buonasera. Dopo svariate prove sono arrivato ad un compromesso. Premetto che arrivo dal d60 al carter e trovandomi molto bene con questi rapporti ho deciso di lasciare tutto o quasi com'era. Quindi. Ho lasciato la basetta da 8 mm sotto al GT e mi son trovato con delle fasi che credo vadano abbastanza bene. Anche perche il costruttore di suddetta marmitta mi disse di bon spingermi troppo oltre i 187° di scarico. Quindi tra basetta e guarnizioni sono arrivato a circa 188,5° di scarico e 133 di travasi. Tutto questo però asportando materiale col fresino alla base di tutti i travasi. Inoltre, anche se non avrei voluto perdere la testa ad incasso, per ottenere uno squish adeguato alle mie aspettative, ho dovuto spesso rare in testa con guarnizione in rame da 1,5mm. Stavo pensando, anzi ero arrivato allo squish consigliato dal costruttore del GT, che è di 0.9mm, ma mi stato sconsigliato e quindi son salito ad 1.2mm. Ora no resta che trovare il tempo per ultimarlo e provarlo. Speriamo bene.
  2. Ciao a tutti. Hi appena misurato la fase di scarico come consigliato da fagio72. 192°. Troppo? Monto 27-69, con 4° corta Benelli, marmitta thm speedy e vhsb 34. Accensione malossi da 1 kg.
  3. In effetti nonble ho ancora misurate. Provvederò al farlo allora prima di mettere mano al cilindro. Nel caso andassero bene comunque mi conviene mettere tutto in quota giusto?
  4. buonasera bella gente! vorrei chiedervi delle delucidazioni riguardo un nuovo motore che sto per terminare. si tratta del quattrini m1L d60, montato assieme ad un albero in corsa 53 e biella 105. il problema nasce dopo aver messo la piastra per adattare tale biella, da 9 mm, con il pistone che scende oltre tutti i travasi in canna di quasi 1 mm. Ho provato anche con piastra da 8 mm, però mi trovo col pistone che al pms mi sbatte in testa. Non ho voluto spessorare tra testa e cilindro per non perdere il "potere" della testa ad incasso. Ora, la luce di scarico sarà d'obbligo lavorarla, che dite, anche i travasi frontescarico e laterali bisogna portarli in quota col pistone o appena più sotto? Purtroppo non ho fatto foto, ma so gia che saprete aiutarmi. grazie a tutti buonanotte luca