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DoubleG

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  • Compleanno 02/01/1962

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    Bassa veronese
  • Gender
    Male
  • Interests
    Vespa, droni , fotografia, moto Touring, vino.
  • Occupation
    Pensionato
  • Nome Reale
    Pierluigi

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  1. Ma si...li comprano, li mettono nelle loro scatole col logo e ovviamente li fanno pagare di più.
  2. Per chi non lo sapesse, i cuscinetti Malossi sono in realtà cuscinetti prodotti da SKF, che è leader mondiale in questo settore.
  3. Allora, o prendi un radiotermometro o un termometro con sonde specifico e misuri le temperature, oppure quello che senti con le tue dita non ha alcun valore, è solo la tua sensazione. Per te scotta, per me può essere caldo...se non si misura rimane solo un'opinione personale.
  4. Ciao. Guarda che già a 50°C le mani non ce le tieni sulla candela. E poi 60°~70°? Ma proprio no, forse a motore in moto con la ventola che raffredda, ma di certo non da fermo. La temperatura sotto testa arriva tranquillamente ed anche supera i 100°, quando fermi il motore, il caldo va in su, quindi si scalda tutto, cuffia, candela ecc. Se anticipo e carburazione del tuo motore sono a posto, non mi preoccuperei più di tanto.
  5. Non riesci a postare una foto del numero in questione (oscurando qualche cifra di quello del telaio)? Tanto l'omologazione è sempre uguale per tutte le 50 special : DGM 10934 OM Eventualmente puoi paragonare la stampigliatura con gli esempi che trovi in questa discussione
  6. Ciao. Senza una foto è difficile darti un parere. Di che anno è questa vespa?
  7. C'è comunque qualcosa di strano, perché sulla mia ET3 l'ultimo smontaggio di gt e marmitta risale a 4 anni fa, da allora non mi è mai successo che si sviti il collettore. Uso rondelle grover normalissime ed i suoi dadi.
  8. Ed io confermo quanto detto da @Whitesnake's Back 3.0...il mio del 2009 li ha M7. Non ho mai avuto il problema che si svitino.
  9. Se usi chiave da 13 sono M8, se invece usi chiave da 10 sono M6.
  10. Puoi usare dadi autobloccanti per alte temperature, sono interamente in acciaio, senza l'anello in plastica. Le ferramenta più fornite di articoli industriali li hanno. Oppure ebay.
  11. Io l'et3 ce l'ho, da 46 anni...comprata nuova nel 1978, penso di averne fatti abbastanza di km per sapere a che velocità arriva...e ho girato con amici che avevano la Primavera, e so anche dove arriva quest'ultima.
  12. Venerdi' prossimo andro' a ritirare la mia vespa 50cc a faro tondo.Sotto o fatto installare un motore125et3 primavera revisionato e ricondizionato.Vuoi che io non mi stia informando soprattutto in rete sulle prestazioni et3 e primavera normale? C'è tanta gente che con la primavera non arriva a 75 all'ora altro che scheda tecnica e pilota.Sveglia!!

    1. DoubleG

      DoubleG

      Se qui c'è qualcuno che deve svegliarsi,  quello sei tu.

  13. Anche perché per smontarlo devi averla la chiave speciale, quindi che senso avrebbe?
  14. Almeno lo sai come veniva fatta la prova della velocità massima, quella riportata sulla scheda tecnica? Col pilota in posizione abbassata...o coricata. La velocità reale cambia in base a diversi parametri, a partire dal peso del pilota, dalla pressione delle gomme, dalle condizioni del motore (anticipo, carburazione, usura...), dalle condizioni del vento ecc.ecc., quindi la tua domanda ha senso fino ad un certo punto. Di certo la velocità max di una Primavera è compresa tra 80 km/h e 85 km/h considerando una vespa in buone condizioni, con un pilota che non supera i 65 kg, in condizioni di guida eretta, con tutto a favore. A 90 km/h ci arriva se il pilota si abbassa.
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