Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    9.966
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    490

messaggi inviate da filipporace

  1. Non é dalla finestra che rifiuta, ha dato troppo ritardo al ported.  É come se il diagramma aspirazione fosse 90ant 90 ritardo; quindi gia oltre quello che era 80/85 circa del diagramma dei nonni piston port Minarelli da competizione.     Certo si può sistemare un pelo la carburazione sul discorso rifiuto e vuoto nel primo tratto accellerando bruscamente.

    • Like 1
  2. 1 ora fa, Cippo ha scritto:

    Ciao a tutti.... Scusate se torno a rispondere adesso ma ho avuto un impegno ( è nata mia figlia ❤️

    Comunque tornando a noi @filipporace l'anticipo lo abbiamo verificato ed è ok

    Ho constatato però che mi trovo sempre la candela bagnata a freddo ( stamattina ho fatto un controllo della candela ed era bagnata, l'ultimo giretto lo avevo fatto 2 giorni fa) 

     

    Il fatto che non si accenda da freddo è quasi sicuro quello.. Ma cosa potrebbe far bagnare così la candela? 

     

    Felicitazioni per la piccola.  Potrebbe essere il rubinetto della miscela che non chiude bene.  

  3. Penso vada bene. Qualche dubbio sul gt che non tocca ghiera Ape se intendi tipo ecv o touring.     Se usi albero Drt potresti ovviare con c51 b100, alzando un pelo il gt non toccherebbe piu.

    Perché invece di investire in cluster non cerchi un cambio Vespa e metti un finale diverso ovvio, ma che tanto avresti gia opzionato come ricambio all'attuale?

  4. 4 ore fa, B.T.R ha scritto:

    Ho misurato con una semplice pistola strobo senza avere la possibilità di settarla, (ritorna il fatto dello statore messo tutto anticipato quando non dovrebbe essere assolutamente così) quindi secondo me questi gradi di anticipo ci sono tutti. 

    Riguardando il cilindro è montato in c51 i lavori dei travasi sono stati fatti in canna non basettando ect, il motore va forte... ma ripeto con meno anticipo non va.. E come se questo cilindro si chiamasse questo anticipo... Bhooo..

    Ecco un video che ho trovato,  25/72 cambio originale. 

     

    IMG_20240407_171037.jpg

    Alla faccia della lavorazione in canna.  Che "travaiun" lo hai fatto tu?

  5. Ah gia...diagramma fasi etc non centra nulla su un'ipotetico errore di settaggio accensione o difetto della stessa ; era solo perché  @Turbinavespa voleva prendermi con swirl e tumble 😉😂😂😂 

     Raga a 40° effettivi abbiamo visto su altri post cosa succede dopo qualche METRO no kilometro.   Esser  sicuri delle misurazioni é importante , unica arma in nostro possesso: Se precise fai un motore migliore.

  6. 38 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

    Stessa altezza dei principali certo, infatti su quel GT presumo sia la sua configurazione standard…ma che uno dei due principali sia più basso…sono stati fatti male dei lavori li…il frontescarico o stessa altezza o poco più sotto, ma di entrambi, no solo di uno.

     

    Fatti male i lavori direi di no.  Non le vedo le foto del gt in canna e il 2 piu basso di 1 con fronte ugale ad 1 potrebbe assere fortunosamente corretto😉...quel che mi stupisce sono le fasi ottenute in canna, moooolto diverse da mhr di scatola e poco faveroveli su quel gt; se , come mi sembra, é utilizzato in asp diretta! Mi vien quasi da dire : fai un passo indietro e allunga la biella pur non sapendo se in c standard o meno.  

     

  7. Ciao.  Io lo ricordo bene.   Nei primi anni 90 utimi 80 si usava spesso lo stile da te descritto....contaminato( malamente) da chi osava abbinamenti tra small e large...vedi cassettino, naselli improponobili ed altro.

    Non erano fari ( spesso ma non sempre) di motocicli, bensi di biciclette. C'era meno plastica e piu metallo visto che, i piu utilizzati, appartenevano a mezzi di almeno 20 anni prima o di piu recente produzione per i primi rampichini. Staffati o annegati sulla scocca se ne vedevano parecchi....negli anni 2000 si inizia a vederli fuorisagoma🤦🏻‍♂️

    Metti il modello che ti interessa e poi ti diciamo

  8. Con anticipo oltre i 30° su idm il motore si accende, ma gira in senso antiorario.  Sulla variabile sip e hpi ho fatto e provato settaggi fino anticipare appunto 29/30° , non su idm ripeto.

    2 ore fa, archimedematelica ha scritto:

    per una misurazione attendibile il regime costante deve essere almeno 2500 giri min.

     

    Anche meno...un minimo "allegro" é sufficiente  1700/1900rpm.

     

    2 ore fa, archimedematelica ha scritto:

    potrebbe essere un problema di settaggio della stroboscopica.

    Concordo appunto o settaggio strobo o misurazioni poco attendibili o magneti/bobine in posizione non standard.

    2 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

    Strano anche che travaso frontescarico sia stessa misura del travaso 1, mentre il 2 è più basso…1&2 dovrebbero avere stessa fase

    E chi l'ha detto?  Ci son diverse termiche che funzionano con travasi fronte alla stessa altezza del primario 1 e 2 e 3.  Mi sembra 244 Quattrini es, per non citare mostri sacri quali Honda gp etc....

  9. 30 minuti fa, Simoviaccia ha scritto:

    Oggi ho ripreso brevemente i lavori di raccordatura, vi posto qualche foto dei travasi ancora da rifinire. Ho dato una limata anche alla camicia del cilindro, anch'essa da rifinire, perché c'è tanta ciccia e il 75 ha un vero e proprio zoccolo, che a parer mio, ostacola il passaggio dei gas. 

    Ci sono pareri contrastanti su fare o meno lo scivolo e sulla lavorazione della camera di manovella che incide sulla pressione. 

    Ho scelto di farli così (lato sinistro in foto), perché ho pensato che con un carburatore da 24 su un 75 la pressione non manca e c'è un bel po' di miscela da far passare, vediamo se si rivelerà una scelta efficace! 

    PXL_20240427_134043108.MP.jpg

    PXL_20240427_133842242.jpg

    Trattala come sacca di travaso...li va bene, non adar oltre nel cercarti grane facendo uno "scivolo" ; che ti scivoli con  l'ammissione sotto al travaso frontescarico e l'albero che ti gira contro?  

    Bisogna girarlo e poi forse....il "terzo travaso"  riesci a renderlo meglio efficace  su asp al carter. 😈

    • Like 1
  10. 19 ore fa, OrangeWasp ha scritto:

    la "qualità" del marchio bfa. 

     

    19 ore fa, OrangeWasp ha scritto:

    livello di "assistenza" post vendita 

    Penso siano ai vertici in quanto a qualità ed oltre nell'assistenza post vendita; presenti qua sul forum e in altri: sempre attentissimi in caso di bisogno.  Falc propone anch'egli l'eccellenza, con altre tempistiche.

    Per il dubbio dell'erogazione in entrambe i casi consiglio, nell'aquistarli, di provvedere ad una fornitura di pannolini di taglia consona.😉

    • Like 1
    • Haha 1
  11. 13 ore fa, ildicii ha scritto:

    Alla fine ho optato per il 136 Malossi mk4, pensavo di metterci lamellare mrt al cilindro, 24 keihin, albero bgm spalle piene, cambio vespa, crociera crimaz, 22/63 de (lo so che è corto), Giannelli tipo proma, può andare?

    Si puo andare, il Malossone ha molta coppia e come hai ben intuito 22/63 é corta....potresti trainare una roulotte.

×
×
  • Crea nuovo...