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  1. claudio7099

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 06/03/2024 in tutte le aree

  1. questa dovrebbe essere la prima regola per tutti
    3 punti
  2. Tutto a posto revisione passata. È finita che c'era casino e non hanno neanche controllato il battistrada 🤣🤣🤣 Oddio può anche essere che ha dato una guardata al volo e ha visto che erano buone di battistrada
    2 punti
  3. Si certo. Il cluster 10-14-18-21 ed anche con 4a extra corta (10-14-18-20) e con 3a e 4a corte (10-14-17-20) sono pensati per ingranare sugli ingranaggi standards 58-54-50-46. Ce ne sono anche altri di clusters (un mondo intero rispetto ad anni fa) come per esempio il Malossi 10-15-18-20 (quindi con 2a più lunga, 3a standard, 4a “extra corta) o come il crimaz 10-13-16-18 (“extra corto”). Anche di ruote dentate c’è ampia scelta, per esempio la z55 per allungare la 1a marcia o la z52 per allungare la 2a e z47, z48 e z49 per la 4a. quando si entra nel dettaglio, per certi cluster “più speciali” ci vogliono anche ingranaggi “suoi”… quello che ti ho consigliato, il 10-14-18-21 e’ diciamo standard, va sugli ingranaggi standard e si prende cura di un difettuccio che la vespa 4 marce ha sempre avuto: salto tra 3a e 4a troppo grande, la vespa appena messa la 4a “si siede”, va sotto coppia e fatica a riprendere giri (e velocità ). Un cambio ben spaziato e’ importante per la resa di un motore.
    1 punto
  4. Ma che senso ha aprire un nuovo thread con le stesse informazioni? e giusto per chiarimento, data la valvola di dimensioni modeste, sia rimanendo a valvola che a lamellare, quell’area del carter va lavorata: allargata nel caso di aspirazione a valvola, rimossa completamente nel caso di lamellare (di cui hai anche foto). per la primaria, studia la cosa un po’ invece che chiedere ricetta già pronta. Li sai i denti del tuo cluster e delle tue 3 marce? Se non li sai…sappili che così ti puoi mettere ad analizzare come cambia il rapporto di trasmissione al variare della primaria scelta. vorresti più allungo che velocità ma poi chiedi velocità massima. Anche questa te la puoi mappare per ogni giro motore, sapendo il rapporto primaria, denti cluster e ingranaggi e diametro ruota. Non la prendere male, ma se si ha passione e si vuole fare qualcosa su una vespetta, un po’ di approfondimento male non fa!
    1 punto
  5. Ouch. Dal mio punto di vista, non una zona del carter dove poter rattoppare allegramente. Una officina capace potrebbe provare a fare un lavoro ma tra saldatura, creazione occhiello, spianatura flangia carter, barenatura camera di manovella etc etc, non mi sorprenderei se il conto arrivasse a 200€ a quel punto io penserei a procurarmi carter nuovi piuttosto. P.s. poteva anche essere un po’ più pulito quel carter 🫢
    1 punto
  6. esce dal foro della forcella originale sotto allargato con una punta da 8
    1 punto
  7. morale della favola, non comperate chiavette, mezzeluna DRT. Schiavettato dopo 5 secondi ed era fuori fase.... Fortuna ho un buon albero motore che non è di burro come le chiavette drt nere, che poi una era troppo piccola.
    0 punti
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