Ciao Ragazzi
Ho cercato per parecchio tempo, dei post con la configurazione simile alla mia ma non ho trovato niente. oggi ho provato La mia ET3 e posso dire che sono soddisfatto del resultato.
Configurazione:
Cilindro:
Quattrini M1-D60 (Valvola)
Carburatore:
PWK 28 Polini (senza PWJ)
Spillo K28 alla terza tacca dal sopra verso il basso
Getto min. 50
Getto Max 134
senza filtro
Polverizzatore 8 fori
Vite Aria 1 giro e 3/4
Accensione:
Polini cono 19 impostata a 24°
Trasmissione:
Campana Polini con cestello in alluminio DD con pingone DRT 26/69
Cambio originale ET3 (senza 4 corta)
Crociera riforzata DRT
Olio Cambio 80/90
Frizione:
Cestello, piatto superiore e inferiore e molla Polini
Dischi Newfren (lo so il cestello e in alluminio mentre i dischi no ma devo dire che ho fatto gia un po di kilometri e ancora niente Segni..)
Albero:
Mazzucchelli AMT 182 super competizione
Carter:
Lavorati con saldature di riport e valvola allungata a dovere
Scarico:
Polini banana con collettore modificato artigianale
Parere personale:
Posso dire che tra il Polini 130 R 7 travasi e il Quattrini la differenza ce ed e tanta. Per fare un giretto tranquillo consiglio il 130 Ghisa R 7 travasi.
I' M1-D60 si comporta bene, ma per fare un giretto tranquillo e molto difficile tenerlo ai bassi senza avere la voglia di aprire l'accelleratore.......
Con questa configurazione la vespa e molto spinta e aggressiva, velocita massima GPS 105 Km/h.
Spero di aver aiutato tante persone, che come me non avevano trovato una configurazione simile.