Configurazione
polini 130cc racing
Albero anticipato rms racing
Carburatore phbn 24
Rapporti 24/61
Prima giravo con statore a puntine anticipo fisso a 16 gradi e volano 1,3kg
la vespa mi ha dato sempre un sacco di soddisfazioni, in terza marcia toccavo i 92km/h 8900 giri- in quarta marcia 115 km/h poi finiva il rettilineo
con accensione vmc non ho ancora raggiunto queste prestazioni ho toccato malapena gli 8500 giri dovuto al troppo anticipo secondo le mie prove, spero di risolvere il prossimo week end
Per la parte burocratica, ti consiglio di contattare la motorizzazione olandese, che avrà sicuramente procedure diverse da quella tedesca. E preparati a fornire loro tutte le specifiche tecniche delle modifiche che intendi apportare (o che hai già effettuato) al modello base.
Ciao, Gino
Purtroppo io non ho ancora provveduto a metterla in fase spero di farlo settimana prossima appena torno dalle ferie Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3
Riprendo il discorso doppia-scintilla perche' mi pare proprio che anche le altre accensioni variabili abbiano lo stesso sistema,solo per correttezza di informazione.
Continuo a essere curioso se qualcuno ha preso della VMC anche la ventola dal pieno e cosa gliene pare come fattura,perche' il prezzo e' buono ed una ventola in metallo aggiunge un minimo di estrazione del calore dal cono.
I gradi li calcola al passaggio del magnete del volano, ci sono quattro poli alternati, + - + -, ogni volta che passa ad esempio il più scocca la scintilla, ad ogni giro albero il + passa due volte quindi due scintille a 180°